PDA

View Full Version : [HELP] Problema con i download

Wyvern
18-06-2010, 16:27
Ciao a tutti, ho un problema da quando ho installato Windows 7.

Non so se questa sia la sezione giusta per postare, in tal caso mi scuso, ma non ne ho trovata una più appropriata.

Mi si bloccano i download in punti casuali, a volte all'inizio a volte alla fine, a volte a metà..

Ho provato sia con internet explorer, sia con firefox.

Ho provato sia con il Comodo abilitato, sia disabilitato, sia chiuso.

Il pc è nuovo e ho messo subito windows 7, quindi non può avere rimasugli vari di qualsiasi tipo, HD nuovo con prima installazione windows 7 ULTIMATE.

Come connessione ho alice flat, dato che non mi richiede alcun dato per connettermi (sono permanentemente connesso) non l'ho neppure installata, tanto crea solo problemi l'installazione.

Quando scarico da un sito, il download si blocca ma posso farlo facilmente ripartire mettendolo in pausa (con firefox) e levandolo poi dalla pausa.. per qualche secondo riprende a scaricare per poi bloccarsi nuovamente. A quel punto, rimetto ancora pausa e lo faccio ripartire, cosi via finchè non finisco il download. Da megaupload però per esempio non è possibile mettere in pausa perchè salta il download..

A volte riesco a scaricare, quindi il problema non ce l'ho sempre, ma non dipende dal file che tento di scaricare, ho fatto delle prove e lo stesso file ho provato a scaricarlo più e più volte, a volte il problema si presenta (la maggior parte) ed a volte non si presenta assolutamente.. Altre volte il download si blocca per pochi secondi e riparte poi subito dopo da solo.

Non è 1 problema di sbalzi di linea perchè contemporaneamente ho provato a scaricare anche da persone con msn o skype ed il file si scaricava in modo lineare senza sbalzi di velocità e senza bloccarsi..

Come antivirus/firewall utilizzo il Comodo e Windows Firewall. Allo stesso modo li utilizzavo su xp col PC vecchio e non davano assolutamente nessun tipo di problema.

Accetto consigli e suggerimenti, grazie :)