PDA

View Full Version : E3 2010: come cambia il mondo dei videogiochi

Redazione di Hardware Upg
18-06-2010, 16:36
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2473/e3-2010-come-cambia-il-mondo-dei-videogiochi_index.html

Dal 14 al 17 giugno si è svolta a Los Angeles l'edizione 2010 dell'Electronic Entertainment Expo, la fiera di riferimento per il mondo dei videogiochi. Usata dai competitor per rivitalizzare di anno in anno l'industria, l'E3 di quest'anno sarà ricordata per le novità nel campo della visione stereoscopica e per i nuovi sistemi di interfacciamento.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

mattix155
18-06-2010, 16:49
e3 stellare quest anno

HomerTheDonutsHunter
18-06-2010, 16:59
Finalmetne Warhammer 40.000 Online :Q___

Xilema
18-06-2010, 17:18
Il nuovo Deus Ex a marzo???
Sono speculazione di HWUpgrade?
No, perchè nelle conferenze ho sempre sentito parlare di early 2011.
Certo, marzo è early 2011, ma non si era accennato ad un mese preciso.
Se così fosse tuttavia... sarebbe fantastico!

@less@ndro
18-06-2010, 17:48
valve:

la nuova sorpresa e' portal 2!

portal 2 verra' rimandato, ci sara' un'altra sorpresa.

la sopresa e' portal 2 che verra' rimandato!

:sob:

mircocatta
18-06-2010, 18:05
devo dire che call of duty sembra decisamente migliorato graficamente (veramente MOLTO migliorato) rispetto ai predecessori (che erano sempre tutti uguali).. hanno cambiato motore grafico? e a quanto pare hanno aggiunto un po di fisica che sempre nei predecessori era abbastanza scarsa! per il resto rimarrà sempre un call of duty, cioè stupendo ;)

defacto
18-06-2010, 18:18
Sto e3 è stata veramente tanta roba e per giunta tutta molto molto interessante,ma scusate come mai nell'articolo non sono menzionati titoli come Assansin's Creed Brotherhood,Killzone 3 e sopratutto Gears of War 3?
Detto questo penso che i titoli che mi hanno maggiormente impressionato sono Metal gear,Crysis2,Assassin's ma sopratutto Gears 3 che mi ha letteralmente lasciato a bocca spalancata...:eek:

ministro
18-06-2010, 18:21
mattix155 ti quoto in pieno :)

Devil402
18-06-2010, 18:29
Quando ve la siete preparata sta news? Specie quelle su MS...intanto si è mostrata una demo 4 giocatori della campagna e successivamente la beast mode...poi, non per dire, ma si sa dalla conferenza che la slim non ha l'alimentatore integrato....più piccolo, SI, integrato NO. Poi, voglio dire...cosa pensate che usi crytek in kingdom? CE2?xDxD Da specificare poi che i nuovi servizi Xbox Live saranno USA only per il momento e volendo, le specifiche della slim, per altro già disponibili...come detto, CPU e GPU a 45nm ed un megaventolone dietro le feritoie per diminuire temperature e rumorosità. oltre questo, naturalmente consumi ridotti, 5 usb, una presa dedicata per Kinect (così da non doverlo alimentare esternamente), l'uscita audio ottica, presa hdmi, component, lettore più silenzioso, nuovo formato per gli HDD che quindi sono incompatibili con la "fat" e che necessitano del kit dati per trasferire salvataggi e tutto il resto e poi che altro? ah, una curiosità è la mancanza di led rossi, sono presenti solo i verdi e quindi, dubito qualcuno vedrà una RROD xDxD Una curiosità confermata ufficiosamente è che sarà distribuito un modello più economico, in linea con i modelli arcade per quanto riguarda prezzi e funzionalità.

appleroof
18-06-2010, 18:32
ottimo articolo e ottime novità (deus ex e il mmorpg di star wars su tutti)...ma Mafia 2?

gnicK79
18-06-2010, 18:50
Nintendo 3DS!!! 3D senza occhialini.
Questo è il gioiello più rilevante di tutto l'E3.
Finalmente qualcuno si sforza nella direzione giusta per lo sviluppo della tecnologia 3D, e perlomeno ci prova.

----

Per il resto Portal 2, Metal Gear Solid Rising, Dead Space 2 promettono bene.
Per Deus Ex Human Revolution, vorrei vederci più chiaro; il filmato di presentazione ha indotto troppe aspettative che potrebbero ritorcersi contro il titolo stesso.

ice_v
18-06-2010, 18:51
Semplicemente spettacolare MGS Rising! Su pc con grafica al massimo, dev'essere una goduria affettare, alla miracle blade 3, gli avversari in slowmotion :sbav:
se il porting sarà all'altezza ci farò sicuramente un pensierino :)

Vertex
18-06-2010, 18:52
Titoli tanti, novità vere poche.
Avrei voluto vedere un pò di gameplay di Deus Ex. Peccato.

studentediiin
18-06-2010, 19:31
ma half life episode 3 , e diablo 3 non escono..?

ghiltanas
18-06-2010, 19:34
che scempio di brand e titoli storici a questo E3 :rolleyes:

ma poi per esempio ep3 che fine ha fatto? neanche accennato?

ghiltanas
18-06-2010, 19:37
Per il resto Portal 2, Metal Geral Solid Rising, Dead Space 2 promettono bene.
Per Deus Ex Human Revolution, vorrei vederci più chiaro; il filmato di presentazione ha indotto troppe aspettative che potrebbero ritorcersi contro il titolo stesso.

questo interessa anche a me, credo lo prenderò per 360...Poi in autunno altro titolo che mi interessa fallout new vegas

Semplicemente spettacolare MGS Rising! Su pc con grafica al massimo, dev'essere una goduria affettare, alla miracle blade 3, gli avversari in slowmotion :sbav:
se il porting sarà all'altezza ci farò sicuramente un pensierino :)

mah, io mgs ultimo l'ho provato...personalmente ho visto blu-ray decisamente migliori (perchè nn è mica un gioco, è un'accozzaglia di filmati)

Prometheus Unbound
18-06-2010, 19:58
Con shogun la CA ha toppato. Doveva fare Rome che sarebbe stato più convincente è più accattivante. Uno spreco di risorse. Per gli altri giochi gli unici su cui punterei sono MOH, COD e Crysis, forse su ghost recon.

daz@outerspace
18-06-2010, 20:01
ma x compasso, in FF xiv, intendete "compass"[ENG]="bussola"[ITA]?
o magari proprio compasso?ci sarà un personaggio che attacca col CAD? XD

Lukario93
18-06-2010, 20:17
mah, io mgs ultimo l'ho provato...personalmente ho visto blu-ray decisamente migliori (perchè nn è mica un gioco, è un'accozzaglia di filmati)

bella questa:rotfl:

gnicK79
18-06-2010, 20:29
questo interessa anche a me, credo lo prenderò per 360...Poi in autunno altro titolo che mi interessa fallout new vegas

:) Avevo dimenticato di considerare anche Vanquish, che potrebbe rivelarsi una sorpresa nel complesso. L'ambientazione che propone mi pare niente male.

-
-

Ora per MGS R, quello che stupisce, oltre all'aspetto grafico e all'illuminazione generale, è certamente l'integrazione del motore fisico nell'ambiente che permette di tagliare quasi ogni cosa.
Lasciando stare, un attimino, la riproduzione realistica e perfetta del motore fisico, il grado e il livello di interattività offerto sembra molto buono.
Per una console (quelle azioni di gioco filmate sembrano provenire da una delle 2 a detta degli addetti), insomma, non si potrebbe chiedere di più in fatto di fisica implementata.
Questo tipo di fisica a me basta e avanza.... anche su PC, per il momento.
Gli effetti particellari, in fondo, ci stanno anche quelli.

appleroof
18-06-2010, 20:31
ma LOL non avevo visto il finale del video di mgs con il protagonista che taglia un'anguria :asd:

ho un deja-vu....ah si: Ghemon di Lupin :asd: :asd:

edoardogiu
18-06-2010, 22:01
come mai faranno questo metal gear su pc e non farli solo per console come tutti gli altri?

Grey 7
18-06-2010, 22:09
ma tanto non lo puoi manco piu definire metal gear solid. la serie è finita con il 4. Peccato, è stato un gioco epico, rovinato dalla solita corsa all'action. io non se si rendono conto che il videogaming sta raggiungendo livelli infimi per colpa di certe scelte dettate dal marketing . Personalmente Valve e Bioware rimangono le sole sulle quali nutro ancora speranze.

gnicK79
18-06-2010, 22:32
come mai faranno questo metal gear su pc e non farli solo per console come tutti gli altri?

A me risultano dei precedenti. L'MGS della prima generazione Playstation fu portato in versione PC se non ricordo male.
Comunque è una questione di partnership.
MGS Rising di questo E3 è stato presentato allo stand della conferenza Microsoft, per cui è molto probabile e plausibile che quest'ultima abbia spinto, secondo accordi, anche per una conversione PC.
Male di certo non puo' fare.

gefri
19-06-2010, 01:16
boh, non capisco cosa ci trovi certa gente di grandioso in questo e3.
ok, nel 2011 compreremo la play 3 per giocare gt5, con il rammarico di un ueda (last guardian) assente e forse cancellato.
ok, arriva un promettente rage (sempre che su pc no facciano un porting da console), qualche indie carino, ma poi?
questa fiera è stata l'ennesimo trionfo del sangue & merda, fortuna che nei prossimi due mesi escono sc2 e mafia 2. Il prossimo anno sarà una merda quasi come il 2009.

Tommo
19-06-2010, 01:51
boh, non capisco cosa ci trovi certa gente di grandioso in questo e3.
ok, nel 2011 compreremo la play 3 per giocare gt5, con il rammarico di un ueda (last guardian) assente e forse cancellato.
ok, arriva un promettente rage (sempre che su pc no facciano un porting da console), qualche indie carino, ma poi?
questa fiera è stata l'ennesimo trionfo del sangue & merda, fortuna che nei prossimi due mesi escono sc2 e mafia 2. Il prossimo anno sarà una merda quasi come il 2009.

E' che guardi da un lato solo...
Nintendo ha tirato fuori una quantità di titoli storici che sono tutto il contrario del "sanguemmerda", e promettono piuttosto bene :asd:
-Donkey Kong
-Kirby
-Zelda
-Kid Icarus
-Un'ennesimo Mario
-MarioKart
-Metroid Other M

E poi c'è Child Of Eden per Kinect che sembra un trip epico.

ConteZero
19-06-2010, 01:59
C'è tanta bella roba (soprattutto third party)... e poi c'è la mania degli shovelware.
Indagini interne di MS confidavano che Kinect interessava al più al 10% della base istallata, e non credo che Move vada molto oltre.

Jackari
19-06-2010, 07:44
L' Arte della Guerra di Su-nzi :mbe: ??

Rinha
19-06-2010, 09:00
Perchè non mi fanno un Final Fantasy offline che sia esattamente come il XIII presentato stavolta?!?! Mi mancano le vecchie ambientazioni.... :-(

ConteZero
19-06-2010, 09:57
Più che altro "perché fanno dei final fantasy online" ?

leolas
19-06-2010, 10:17
l'unico che aspetto davvero, lì in mezzo, è Star Wars The Old Republic :O :)
da quanto ho visto finora, dev'essere entusiasmante, anche perchè dicono di puntare alla storia, una cosa che troppi giochi si dimenticano ultimamente, solo perchè vogliono far vedere quanto sono fighe le loro battaglie e la loro grafica :D

Comunque, il video in CGI per certi versi è fatto meglio della saga di star wars, i movimenti mi sembrano più fluidi

gefri
19-06-2010, 10:51
E' che guardi da un lato solo...
Nintendo ha tirato fuori una quantità di titoli storici che sono tutto il contrario del "sanguemmerda", e promettono piuttosto bene :asd:
-Donkey Kong
-Kirby
-Zelda
-Kid Icarus
-Un'ennesimo Mario
-MarioKart
-Metroid Other M

E poi c'è Child Of Eden per Kinect che sembra un trip epico.

DONKEY è EFFETTIVAMENTE INTERESSANTE (scusa caps), ma considera che faccio thriatlon e la sera non mi metto certo a giocare con telecomandi, sensori di movimento ed amenità del genere

flip2007
19-06-2010, 11:05
Mi sbaglio o sembra che portal 2 giri sul nuovo motore grafico valve !?!? :D

Dort
19-06-2010, 11:34
Metal Gear O__O

ndrmcchtt491
19-06-2010, 11:39

Parli di Mafia2?
Scusa se te lo dico, ma che tristezza!!!:D :D

.................................................................................................................................................

A parte il titolo sopracitato, tengo sott' occhio il nuovo WRC e Crysis2, sperando per quest' ultimo una trama e un gameplay migliore rispetto al primo.
Il resto, a parte total War non vedo nessun nuovo titolo...

Da un po' il mercato videoludico è affossato, sempre seguiti dei soliti giochi, nessuna vera novità.

Che pena!:muro: :muro:

ConteZero
19-06-2010, 11:49
Il mercato del gaming su PC stà declinando, e da un po'.
Ultimamente la gente compra l'hardware per giocare online a "chi scora di più a 3DMark".

Per quanto le console siano decisamente inferiori come hardware almeno ti ci diverti, i prezzi sono certi, non c'è da aggiornare ogni sei mesi e l'esperienza è completamente diversa.

Tensai
19-06-2010, 12:07
Il mercato del gaming su PC stà declinando, e da un po'.
Ultimamente la gente compra l'hardware per giocare online a "chi scora di più a 3DMark".

Per quanto le console siano decisamente inferiori come hardware almeno ti ci diverti, i prezzi sono certi, non c'è da aggiornare ogni sei mesi e l'esperienza è completamente diversa.

Oddio, l'aggiornamento ogni sei mesi è obbligatorio solo se ti masturbi sui Benchmark. :mbe:

Comunque c'è CiV in arrivo, quindi io sono abbastanza tranquillo. :D

ConteZero
19-06-2010, 12:19
Oddio, l'aggiornamento ogni sei mesi è obbligatorio solo se ti masturbi sui Benchmark. :mbe:

Non tutto è perduto :O

Alexx1986
19-06-2010, 12:42
Mah, questo E3 mi sembra meno entusiasmante degli altri, almeno in ambito pc. Chi ha l'xbox 360 sicuramente sarà contento di Halo Reach e Gears of War 3.. per la play3 vere e proprie esclusive a parte GT5 non ci sono (per me la serie metal gear dovrebbe rimanere su playstation) e rimango basito su come la serie Ghost Recon stia abbandonando il realismo del vecchio episodio andando ad avvicinarsi sempre di più a Crysis (visto che c'erano potevano aggiungerci pure gli alieni -_-).
Rimango ancora più basito sul mezzo scopiazzamento di Medal of Honor... e io che pensavo volessero dire la loro :P
Punterò di sicuro a Mafia 2 e Portal 2, oltre il seguito di Crysis che mi incuriosisce :D
Tutto il resto mi porta un'apatia allucinante......

ConteZero
19-06-2010, 13:17
Be, per la Play3 c'è anche KZ3 (che è facile che esca, al contrario di Gran Turismo Nukem Forever)...

Xile
19-06-2010, 13:30
Peccato che Valve abbia fatto solo "vedere" portal 2, spero che facciano a breve un evento solo per quella sorpresa.

gildo88
19-06-2010, 14:07
Incredibile dopo tanto tempo avremo un metal gear su pc, che sembra anche interessante... Il gioco che però mi è sembrato piu spettacolare di tutti è Vanquish ed è un peccato che esca solo su console. Alla fine "la sorpresona" di valve era Portal 2, però sono contento lo stesso, anche se uscirà nel 2011 (chissa quando uscirà un ipotetico ep 3 a questo punto?) . Per quel che riguarda COD e Medal of Honor sono convinto che saranno identici a modern warfare 2, con tanto di presenza ossesiva e fastidiossisima di sequenze scriptate. Per il resto spero solo che non rovinino Deus Ex...

ice_v
19-06-2010, 14:27
A me risultano dei precedenti. L'MGS della prima generazione Playstation fu portato in versione PC se non ricordo male.
Comunque è una questione di partnership.
MGS Rising di questo E3 è stato presentato allo stand della conferenza Microsoft, per cui è molto probabile e plausibile che quest'ultima abbia spinto, secondo accordi, anche per una conversione PC.
Male di certo non puo' fare.

Basta che il porting sia all'altezza!
Altrimenti non avrei altra scelta che buttarmi sulla versione ps3, che comunque avendo giocato con una certa soddisfazione MGS4, posso anche stare tranqui visto che Hideo Kojima sa impressionare anche su console...

ConteZero
19-06-2010, 20:27
Konami ha tutto l'interesse a fare roba multi, la vende meglio.
Sono i progetti di Kojima (e Rising non è di Kojima, lui a questo giro s'è concentrato su Castlevania) ad essere "spinti" su Playstation perché... perché Kojima è essenzialmente un "fanboy" Sony.

Cfranco
19-06-2010, 22:49
Con shogun la CA ha toppato. Doveva fare Rome che sarebbe stato più convincente è più accattivante. Uno spreco di risorse.
Secondo me Shogun II invece è una scelta azzeccata :O

L' ho già preso in prevendita ... :stordita:

omihalcon
19-06-2010, 23:50
Ma nel video della milestone c'e' il Paglianti ex di TGM?

travis90
20-06-2010, 01:26
valve:

la nuova sorpresa e' portal 2!

portal 2 verra' rimandato, ci sara' un'altra sorpresa.

la sopresa e' portal 2 che verra' rimandato!

:sob:

[cit.] The cake is a lie! :asd:

@less@ndro
20-06-2010, 01:59
[cit.] The cake is a lie! :asd:

:asd:

h4xor 1701
20-06-2010, 13:18
"Driver San Francisco" che Driver sarebbe se non si può più uscire dalle macchine :mad: ; è comunque il quinto capitolo della serie, dopo "Driver Parallel Lines".

indio68
20-06-2010, 15:17
nessuna aprola su The Witcher 2 che è nei primi 10 psoti come nomination al miglior gioco e3...bravi

indio68
20-06-2010, 15:19
la valve si riconferma ridicola..ormai è diventato solo un Publischer....come ce lo ha messo inq uel posto con HL2 mai finito è da denuncia

Argasio
21-06-2010, 09:56
CORREZIONE:

BLACK OPS uscirà anche in edizione WII

keroro.90
21-06-2010, 22:34
nn vedo l'ora
black ops+wrc+crysis 2...e nfs hot pursuit...
d a paura

alexander.z3ro2
22-06-2010, 12:20
Metal Gear su pc, finalmente o_O (sarà il meglio)
The Lamp is a lie : Q
Ghost Recon : D
Gears... mmhh....

radon22
23-06-2010, 18:36
E' incredibile come Nintendo riesca ultimamente sempre ad innovare. IMHO 3DS farà alle console quello che l'iphone ha fatto al mercato dei cellulari...

E inoltre mi fa sorridere come in una recensione dell'E3 2010 il wiimote sia paragonato a kinect e move, come se fosse appena uscito...Niente da dire, nintendo ha capito il mercato in anticipo di 4 anni rispetto ai giganti Sony e Microsoft.

Io ora spero che la strada intrapresa da microsoft (innovazione ancor più spinta con la videocamera) venga seguita da tutti....