PDA

View Full Version : posso installare w7 con masterizzatore esterno?

oreto
18-06-2010, 14:59
Vorrei acquistare un masterizzatore esterno usb, per poterlo collegare al mio netbook dell'olivetti (quello che propone alice nuova linea), siccome ho notato che non possiede un lettore dvd.
Vorrei sapere se prima di acquistarlo, se è possibile fare qualsiasi installazione da lettore o masterizzatore esterno usb?
E' possibile?
Grazie

roberto21
18-06-2010, 16:06
Non è che sia tanto esperto, ma credo che innanzitutto devi verificare che il bios del tuo pc supporti il boot da unità usb. Devi entrare nel bios premendo un tasto (di solito F2 o esc) durante l'avvio del pc e sotto la voce BOOT verificare se, oltre all'hard disk, è presente USB (o external usb). Se c'è, ok, altrimenti vuol dire che il pc non può fare il boot da usb. Tieni conto che il pc prova a fare il boot a partire dalla prima unità che trova nell'elenco, per cui se vuoi fare il boot da usb devi mettere questa opzione (se c'è) per prima o almeno prima dell'hard disk.

oreto
18-06-2010, 19:10
Qualè quello + economico?

M@gic
18-06-2010, 23:00
più economica di tutto una pendrive, se non necessiti propriamente di un'unità ottica :D

oreto
18-06-2010, 23:08
più economica di tutto una pendrive, se non necessiti propriamente di un'unità ottica :D

Con la pendrive posso installare un so? Se si come?
Grazie
P.s. ma il masterizzatore dvd serve sempre per fare qualche dvd o cd.

M@gic
18-06-2010, 23:30
Con la pendrive posso installare un so? Se si come?
Grazie
P.s. ma il masterizzatore dvd serve sempre per fare qualche dvd o cd.

per questo dicevo SE ti necessita, magari hai anche un pc fisso, usi quello per masterizzare
con la pendrive puoi fare ciò che vuoi, quindi installare anche il sistema operativo, in avvio viene letto con un qualsiasi disco usb, basta possedere una copia di windows (o quello che ti aggrada) e con pochi e semplici passaggi, o addirittura usando dei semplici programmini, ti ritrovi la pendrive avviabile col SO pronto per l'installazione :D

oreto
19-06-2010, 04:46
sai per adesso ho un fisso vecchiotto e non possiede nessun lettore, avevo pensato di prendere un masterizzatore dvd ide per il fisso ed una pendrive da quanti gb mi conviene?

Marinelli
19-06-2010, 08:32
Almeno 4 GB... ma visti i prezzi potresti puntare direttamente a 8.

Ciao