PDA

View Full Version : Rete wireless netgearWNDR3300 + fastweb

Amaterasu
18-06-2010, 15:47
Salve, vorrei esporre il mio problema riguardante l’installazione di una rete wireless tramite AP netgear WNDR3300 con ADSL fastweb a 20Mbit/s .
Ho comprato il suddetto router a natale 2008 insieme a due chiavette draft-N, l’ho montato e attaccato al modem di fastweb e ho inziato a navigare. Vorrei precisare che il router è installato in un appartamento separato dal mio, ma sullo stesso pianerottolo, non pretendo la copertura massima per entrambi gli appartamenti ma almeno le camere da letto che sono molto vicine in linea d’aria dovrebbero essere coperte decentemente.
Da quando l’ho installato il router mi da continui problemi, a volte le chiavette si disconnettono, a volte non trova la rete, alcune volte è veloce, altre è mostruosamente lenta, vi sono attaccati 3 pc, che a detta del produttore sono pochi , due con chiavette e uno al router.
Chiedo a qualcuno che ha esperienza con router wifi netgear di ultima generazione per cercare di capire se è il provider, se è il router o il modem.
Al momento non scrivo tutto perchè avrei da descrivere due anni di delusioni spese su quell’aggeggio.
Appena centriamo il problema posterò anche foto con le spie del router che non mi sembrano accese regolarmente.
Grazie mille e scusate se non sono stato idoneo nel linguaggio o nella formulazione, non sono molto pratico.

Amaterasu
19-06-2010, 09:01
volevo aggiungere un'esperienza di questa notte che capita a pennello, tutta la notte e la mattinata fino alle 10-11 la connessione è stabile e il segnale addirittura "eccellente", quindi ho pensato a qualche interferenza, anche se netgear garantisce che non subisce interferenze con i suoi milioni di antenne i suoi miliardi di canali e la sua mitica "dual band" che non sono ancora riuscito a sfruttare -_-
Ancora grazie