PDA

View Full Version : PVA vs TN! Per videogaming e grafica?

Raiden7.0
18-06-2010, 14:02
Salve ragazzi!
Documentandomi per l'acvquisto di un nuovo monitor, sono imbattutto nel discorso pannelli, PVA o TN.
Sono indeciso se prendere il Samsung P2770HD che è un TN, o cercare meglio per trovare qualcosa che sia un PVA o S-PVA.
Secondo voi sono troppo costosi? Conoscete modelli da 27 o 32 pollici PVA o S-PVA che costino entro i 400 euro? O con questo budget mi accontento dei TN?

Le due principali applicazioni sarebbero videogaming tramite console e graphic design.

Grazie mille anticipatamente :D

Maxt75
18-06-2010, 19:38
Il discorso è lungo, molto lungo. Io non mi sono posto limiti di budget, ma mi sono posto limiti di dimensione. Io principalmente ci gioco e ci guardo film, ma ho impiegato qualche mese per decidermi su quale acquistare. Alla fine mi è caduto il portafoglio su un 24'' S-PVA ,di quasi 600 euro. Cercato solo nella sua ultima versione perchè le precedenti erano un po' lentine con i videogame.
Insomma.. per farti capire, se non ti fa nulla spendere cercati un S-PVA o un IPS, ma informati prima sulle reali capacità con i giochi, perchè alcuni di questi sono un po' lentini, rispetto ai TN. Per cui armati di santa pazienza,leggi, informati, perchè i modelli validi per il game non sono molti, ma ci sono.
Se invece non vuoi svenarti, vuoi un monitor discreto e non hai tanta pazienza a cercare, vai tranquillo sui TN, perchè quelli buoni ci sono e sono belli rapidi quasi tutti. Comunque con 400 euro non credo che riesci a trovare nulla al di fuori dei TN con quel polliciaggio. Per dirti.. il modello a 27'' del mio è sempre stato intorno ai 1000.

Raiden7.0
21-06-2010, 00:53
Grazie mille per la celere risposta..!!!

Continuo a cercare, ma il giro in rete e tra i negozi di hi-fi e similia mi hanno solo ulteriormente confuso le idee! :O

KoopaTroopa
25-06-2010, 11:22
Scusate se mi intrometto. Max quanto verrebbe a costare il tuo monitor oggi?

Maxt75
25-06-2010, 14:56
Non si trova più, è stato tolto dai listini alla fine del 2009 per essere sostituito dal 2410 che si è piazzato sul medesimo segmento di prezzo. Anche se sono in disaccordo su questa scelta perchè montano tecnologie differenti (Il mio è S-PVA mentre il 2410 è un IPS). Probabilmente non gli conveniva tenere in piedi 2 catene di produzione per prodotti ''simili'' e hanno preferito cambiare nonostante il 2408 nella REV 002 è stato un successo (Prestazionalmente intendo) mentre il 2410 mostrava ovviamente problemi di giovinezza nei primi mesi.
Detto questo ignoro se da qualche parte qualcuno ne abbia ancora di ''incartati'', ma se ci fosse dovrebbe venderlo a prezzo ridotto vista l'uscita dal listini.
(Per informazione il mio è stato fabbricato in Ottobre 2009, quindi recentemente, da qui posso immaginare che da qualche parte ci saranno ancora...ma solo Dell lo può sapere)

KoopaTroopa
25-06-2010, 16:19
Grazie per la risposta. Come hai fatto notare prima è impresa ardua trovare un monitor buono per giocare che non sia TN senza svenarsi (ovvero sborsare più di 600 euro).
Per ora esistono i Dell Alienware mi pare ma costano troppo.

Raiden7.0
27-06-2010, 10:02
Credo prenderò un Benq E2420HD, un TN ma con gli attributi :)