View Full Version : Vale la pena frequentare uno di questi corsi
peppozzolo
18-06-2010, 11:44
Beh dalle mie parti da poco si e aperto questo centro di formazione che fornisce gratutitamente(o almeno cosi dicono )questi corsi(http://www.demetra.cc/index.php?option=com_content&view=article&id=160&Itemid=164) e volevo sapere se secondo voi vale la pena frequentarne uno e quale in particolare io sarei molto propenso(partendo dal fatto che faccio ingegneria informatica) a frequentare o java o quello lamp.
Che dite vale la pena o sono solo una perdita di tempo e poi quale secondo voi e quello piu utile
ps ma lamp di cosa tratta praticamente?
Grazie a chi mi dara un a mano e molto importatne per me:D
peppozzolo
18-06-2010, 18:32
up
Marinelli
18-06-2010, 22:44
Niente up così frequenti, lascia passare almeno un giorno per cortesia.
Ciao!
peppozzolo
19-06-2010, 08:25
ok scusami ricordavo che il primo giorno si potesse fare:D
cassiel72
19-06-2010, 11:06
Beh dalle mie parti da poco si e aperto questo centro di formazione che fornisce gratutitamente(o almeno cosi dicono )questi corsi(http://www.demetra.cc/index.php?option=com_content&view=article&id=160&Itemid=164) e volevo sapere se secondo voi vale la pena frequentarne uno e quale in particolare io sarei molto propenso(partendo dal fatto che faccio ingegneria informatica) a frequentare o java o quello lamp.
Che dite vale la pena o sono solo una perdita di tempo e poi quale secondo voi e quello piu utile
ps ma lamp di cosa tratta praticamente?
Grazie a chi mi dara un a mano e molto importatne per me:D
Mah dipende cosa ti piace fare...se ti piace la programmazione ad oggetti sicuramente java....se hai un'animo più da sistemista e ti piacerebbe imparare a configurare un server web allora lamp.
Non sono un espero ma lamp si legge essere un acronimo di Linux Apache Mysql Php, quindi credo ti verranno date nozioni di installazioni di server linux con installazione di un server web (apache) in seguito questo server web dovrà essere configurato per php con supporto a database sql...in sostanza sono interessanti entrambi, decidi tu a seconda se il tuo animo è più da programmatore o da sistemista :)
aled1974
19-06-2010, 11:30
cumpà non ci credo, ti leggo qui e mi sei immensamente utile dato che mi servirebbe proprio un bel corso gratuito su lamp, ora guardo se ne fanno uno nella mia regione, intanto grazie :ave:
ah sì, quoto quanto ti ha suggerito cassiel72 e aggiungo che un mio amico ing lavora a padriciano e si è specializzato in java, però non è che voglia dire niente eh ;)
ciao ciao
peppozzolo
19-06-2010, 14:15
Mah dipende cosa ti piace fare...se ti piace la programmazione ad oggetti sicuramente java....se hai un'animo più da sistemista e ti piacerebbe imparare a configurare un server web allora lamp.
Non sono un espero ma lamp si legge essere un acronimo di Linux Apache Mysql Php, quindi credo ti verranno date nozioni di installazioni di server linux con installazione di un server web (apache) in seguito questo server web dovrà essere configurato per php con supporto a database sql...in sostanza sono interessanti entrambi, decidi tu a seconda se il tuo animo è più da programmatore o da sistemista :)
il mio sogno e il sistemista vorrei riuscire ad avere un mio giro in quell'ambito e poi beh dovrei anche fare un esame di programmazione a oggetti in java e fare due volte le stesse cose mi sa tanto di spreco di tempo
Ps quello che mi interesserebbe sapere e sei poi questo piccolo attestato in lamp serve vereamente in ambito lavorativo ho rimarebbe solo per cultura personale
grazie per la risposta
Per aled1974 ormai io e te ci acchiappiamo ovunque(mi devo preoccupare:D ) ma anche tu ti occupi di informatica e ci provi come il sotoscritto(per intenderci sei un piccolo(anche vecchiarello direihiihihihih) nerd )?
aled1974
19-06-2010, 14:27
no, mi occupo e mi sono sempre occupato di tutt'altro nella vita, però si può dire che sono nerd nell'anima visto che l'informatica è la mia terza passione hobbistica della vita (la prima i libri e la seconda la musica se è di qualche interesse :boh:) :asd:
ciao ciao
Marinelli
19-06-2010, 22:25
aggiungo che un mio amico ing lavora a padriciano e si è specializzato in java, però non è che voglia dire niente eh ;)
Scusate l'OT.
Lavora in quel di Area Science Park?
Ciao :)
aled1974
20-06-2010, 09:46
esattamente ed è un ragazzo veramente in gamba :D
pensi di conoscere? Hey ma te sei di tolmezzo? Forse allora vi conoscete sì :D
ciao ciao
Edit:
che scemo, sto ancora dormendo, si chiama Paolo ed è quasi 2.10mt di altezza :sofico:
cassiel72
20-06-2010, 10:20
Ps quello che mi interesserebbe sapere e sei poi questo piccolo attestato in lamp serve vereamente in ambito lavorativo ho rimarebbe solo per cultura personale
Se java lo fare a ing ok magari sarebbe una ripetizione..ma lamp
secondo me ti può interessare , mettere le mani su un sistema linux server può servire sia da cultura personale che per prendere dimestichezza con sistemi che assomigliano a unix e credo che a infomatica avrete sicuramente esami che riguardano questi argomenti, essendo gratuito io personalmente lo farei anche se mi occupo di altro
peppozzolo
20-06-2010, 11:06
Grazie quindi secondo te mi puo essere molto utile quello lamp beh anch'io ero molto propenso a quello ,penso che mi ci buttero.Cmq se avete informazioni o esperienze su questo tipo di cors fatemi sapere.
Infine che ne pensate dell'altro corso quello sulla suite flash?
eDIT ora che ho visitato meglio il sito parlano di learning object che cos'è? non ho trovato molto su google.
peppozzolo
20-06-2010, 11:07
Scusate l'OT.
Lavora in quel di Area Science Park?
Ciao :)
Singnor Marinelli non sono ammessi ot potrei segnalarla:D
Ma sono solo per la campania questi corsi?
peppozzolo
21-06-2010, 07:21
Non so dirti se li fanno in altre regioni ma da quello che ho capito e fatto sfruttando finanziamenti pubblici quindi potrebbe essere
Ps Ma nessuno di voi ha mai frequentato uno di questi corsi e mi saprebbe valutarno la vera utilita?
peppozzolo
24-06-2010, 07:24
uppettolo
aled1974
24-06-2010, 08:07
purtroppo io no e purtroppo al momento sono organizzati (da demetra) solo per la tua regione :cry:
io comunque ti dico questo, al di la della bontà o meno della cosa, se hai del tempo libero che puoi dedicarci io al posto tuo ci andrei considerato poi che è gratuito
male male che vada una prima infarinatura te la daranno, se poi invece come credo il corso è valido ancora meglio, no? Ed un domani può sempre tornare utile infilarlo nel C.V. ;)
ciao ciao
peppozzolo
24-06-2010, 12:33
Ormai ho presentato i moduli(mi ha detto che era l'ultimo giorno anche se non c'era scritto da nessuna parte:rolleyes: quindi ho avuto anche mazzo) ho scelto lamp speriamo sia una cosa valida e che in tempi bui possa anche farmi racimolare qulcosina ... nel caso peggiore mi faccio un serverino per casa ihihihi
aled1974
24-06-2010, 19:21
cumpà tienimi informato sulle tue impressioni via messaggi privati che sono interessato (si sa mai che li facciano pure qui in futuro :sperem:)
ciao ciao
peppozzolo
25-06-2010, 11:52
ok ti farò sapere:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.