View Full Version : Abbastanza???
Volevo sapere i vostri pareri a riguardo a questa scheda madre:
MOBO: ASUS M4A89GTD PRO/USB3 AM3 890GX 4DDR3 2xPcie CF USB3x2 € 160
Conosco la MOBO: ASUS Crosshair IV Formula AM3 890FX 4xPCI - E usb3 € 210 ma non vorrei spendere tutti questi soldi.
verrebbe utilizzata NON per OC ma per editing video, in accoppiamento ad hard disk 3.0, per giochi prestazionalmente impegnativi e per riprodurre Blu Ray. Ovviamente accompagnata da buona scheda video e processore.
Secondo voi è una buona MOBO? Perchè? Aspetto le vostre opinioni.. :cincin:
la m4a89 non è una cattiva scheda madre, ma non è neanche di fascia alta. Il chipset 890GX inoltre sdoppia le linee pci-e in 8x e 8x, cmq 160 euro mi sembrano un po' troppi per quella scheda. La crosshire 4 formula è decisamente migliore. La formula è il prodotto di punta per cpu amd e per 210 euro mi sembra proprio un ottimo affare. Inoltra con il chipset 890FX 2 pci-e andranno entrambi a 16x se fai crossfire.
la m4a89 non è una cattiva scheda madre, ma non è neanche di fascia alta. Il chipset 890GX inoltre sdoppia le linee pci-e in 8x e 8x, cmq 160 euro mi sembrano un po' troppi per quella scheda. La crosshire 4 formula è decisamente migliore. La formula è il prodotto di punta per cpu amd e per 210 euro mi sembra proprio un ottimo affare. Inoltra con il chipset 890FX 2 pci-e andranno entrambi a 16x se fai crossfire.
Grazie 1000 per la spiegazione sozoro. Quindi secondo te i 160€ per la prima MOBO sono ingiustificati, mentre i 210€ per la seconda sono spesi bene?
Aspetto altre opinioni :help:
Grazie 1000 per la spiegazione sozoro. Quindi secondo te i 160€ per la prima MOBO sono ingiustificati, mentre i 210€ per la seconda sono spesi bene?
Aspetto altre opinioni :help:
certo, preferirei spendere 50 euro in più per comprare la crosshair 4 formula rispetto alla scheda da 160 euro, la formula è nettamente migliore. Il chipset 890GX della mobo da 160 euro, è paragonabile semplicemente al P55, ovvero niente di speciale:)
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 01:14
Io prenderei la Gigabyte GA-890FXA-UD5
O, se vuole restare su Asus, la M4A GTD PRO USB3 (sempre chipset 890 fx come la Gigabyte GA-890FXA-UD5 )che si trova in giro a circa 160-170 € : buon layout, razionale, con porte sata in basso e dissipatori con lamelle poste in orizzontale : in + il chipset gestisce fino a 42 linee pci express , hai 2 slot pci-express X16 2.0 effettivi + un' altro 4X 2.0 che può far sempre comodo ubicao in modo da non dar noia alle sk video. E non c' é la grafica integrata che se non ti serve non é altro che una fonte di calore ed eventuali prblemi in + :cool:
O, se vuole restare su Asus, la M4A GTD PRO USB3 (sempre chipset 890 fx come la Gigabyte GA-890FXA-UD5 )che si trova in giro a circa 160-170 €
Ciao Gufo ma scusa la ASUS M4A89GTD PRO/U3 ha chipset 890 gx o sbaglio? Inoltre non so perchè ma molti mi hanno già detto che per quella scheda lì tutti quei soldi sono troppi. Mi potreste spiegare gentilmente come stanno le cose che non riesco a capirlo... :wtf:
Perchè ho fatto un' errore di battitura e ho scritto GTD invece di TD :doh: La scheda che dicevo io é questa
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=fLIjRELzxMxkH2UQ&templete=2 , M4A 89 TD PRO USB3 : 160 € per una scheda cosi' per me sono un buon prezzo : possibilità di crossfire con entrambi gli slot a piena velocità + le caratteristiche prima menzionate.
Certo, la crosshair si posiziona un gradino sopra, é il top X AM3, ma non é una scelta X me particolarmente coerente : possiede la possibilità di mettere ancora + schede video in parallelo ma diminuendo la velocità ; la questione é che chi mette + di 2 schede video su un pc non va a risparmiare sulla main, vuole il top e basta, da cui l' AM3 mi sembra sottodimensionatto : occorre X58 e magari chip nf200 o come si chiama per aumentare le linee pci-express. Forse la crosshair si overclocca pure meglio, ma secondo me andresti a spendere 40-50€ in + INUTILMENTE ;)
Perchè ho fatto un' errore di battitura e ho scritto GTD invece di TD :doh: La scheda che dicevo io é questa
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=fLIjRELzxMxkH2UQ&templete=2 , M4A 89 TD PRO USB3 : 160 € per una scheda cosi' per me sono un buon prezzo : possibilità di crossfire con entrambi gli slot a piena velocità + le caratteristiche prima menzionate.
Certo, la crosshair si posiziona un gradino sopra, é il top X AM3, ma non é una scelta X me particolarmente coerente : possiede la possibilità di mettere ancora + schede video in parallelo ma diminuendo la velocità ; la questione é che chi mette + di 2 schede video su un pc non va a risparmiare sulla main, vuole il top e basta, da cui l' AM3 mi sembra sottodimensionatto : occorre X58 e magari chip nf200 o come si chiama per aumentare le linee pci-express. Forse la crosshair si overclocca pure meglio, ma secondo me andresti a spendere 40-50€ in + INUTILMENTE ;)
Grazie Gufo, quindi concludendo posso capire che per 160€ è meglio la ASUS M4A 89 TD PRO USB3 rispetto alla ASUS M4A89GTD PRO/USB3...Giusto?
Se è così lunedì passo a comprarmela... ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.