PDA

View Full Version : montare ventola raffreddamento hard disk e adattarla in nuove posizioni


Ste868686
18-06-2010, 10:32
Mi è arrivata una ventola per raffreddare hard disk.
Diciamo che la vorrei adattare in altre posizioni, ma non ho capito il verso in cui metterla.

Per esempio se la metto "in piedi" davanti a scheda grafica e cpu(è abbastanza grande) in che verso la devo mettere?
cioè devo mettere il lato in cui butta aria verso i componenti pc da raffreddare e il lato che "aspira" verso il lato opposto cioè il case?



Per il momento l'ho messa al suo posto però non capisco se mi è utile: sta appena sotto il lettore dvd e l'hard disck sta più giù ma perma c'è un'altra lastra di ferro.

Butta una bella aria e quindi spero che cmq raffreddi un pò tutto il case come indicato nella confezione.

Consuma molto in termini di voltaggio?

cmq ci sono i fili dell'alimentatore che scendono quindi non vorrei che fanno da "barriera" all'aria che in teoria arriverebbe verso processore e altri componenti

Ste868686
19-06-2010, 13:46
provo a riformulare la domanda

ho comprato una ventola raffreddatore per hrd disk ma montandola standard non serve a niente dato che mi sta appena sotto il lettore dvd e l'aria che butta va verso una lastra di ferro che separa lo spazio dove montare i lettori dvd e le cose di quelle dimensioni(come la ventola) e lo spazio dove montar gli hard disk.
Quindi in pratica l'hard disk rimane caldo sui 43-46gradi e ad essere fresca è questa lasctra di ferro.

Se la metto in piedi
(in pratica si appoggia da un lato sul case e dall'altro non può cadere perchè trova la scheda video, poi cmq non sta in bilico ma si mantine in piedi)
davanti a buttare aria verso processore e scheda video fa qualcosa? o si cra un effetto negativo perche c'èlaria buttata fuori dalla ventola del dissipatore del processore?