PDA

View Full Version : start>eventi> un sacco di errori e pc lento..

carotina
18-06-2010, 10:30
Buongiorno a tutti. ho visto molti topic simili al mio ma nonostante ciò non riescoa risolvere il mio problema, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Da 2 giorni accendo il computer(asus) che dopo aver carivato con fatica la schermata principale, non si degna di dare risposta e nessuno degli imput che mando. Non mi apre l'antivirus, nè start, nè niente. Capita che dopo 20 minuti di gelo, si riprenda un po'..anche aprendo gli imput precedenti..così faccio la mia scansione e mi accerto di non essere stata attaccata da nessun virus.
Ora, con i vostri consigli ho "scoperto" il registro degli eventi, e questo è...PIENO DI ERRORI!!!!
vi riporto i più frequenti:
- origine: atapi id evento: 11
- origine: service control manager id evento: 7011
- origine: eventlog id evento: 6008
- errore critico origine: kernel power id evento: 41
ecc.. ecc..:confused:
che cosa ha questa povera creatura??:cry:
scusate se mi sono dilungata, ma non so dove sbattere la testa:muro: :muro: , col pc ci studio/lavoro.. grazie a tutti

peppe_meso
18-06-2010, 10:40
Ciao ho letto il tuo problema, io fossi in te mi salverei tutti i miei dati in un dispositivo esterno, ed effettuerei una bella formattazione :)

Ora vedi tu cosa fare ;)
Buona Giornata!

Eress
18-06-2010, 10:44
Ciao e benvenuta nella nostra grande community :)
Ti riporto qualche link sugli errori che stai avendo:

LINK (http://support.microsoft.com/kb/2028504)

LINK (http://support.microsoft.com/kb/154690/it)

Per l'errore 7011 potrebbe dipendere dal router/modem

Contemax59
18-06-2010, 12:18
che cosa ha questa povera creatura??:cry:
scusate se mi sono dilungata, ma non so dove sbattere la testa:muro: :muro: , col pc ci studio/lavoro..

La tua creatura è parecchio sofferente, i consigli di procedere con una nuova installazione sono quelli giusti.

Ciauz

carotina
18-06-2010, 12:51
La tua creatura è parecchio sofferente, i consigli di procedere con una nuova installazione sono quelli giusti.

Ciauz

quindi faccio una copia di back up e formatto, e poi installo di nuovo?...
grazie per tutte le risposte, molto gentili

Contemax59
18-06-2010, 13:00
quindi faccio una copia di back up e formatto, e poi installo di nuovo?...

Esattamente! Se al termine dell'installazione dovesse mancare qualche driver (raramente accade), vai sul sito del produttore del tuo pc (se è un portatile) li scarichi da lì. Se è un computer fisso di Marca idem, se è un assemblato devi andare sul sito del produttore della scheda madre.

Buon lavoro!
Ciauz

carotina
19-06-2010, 14:17
d'accordo, tutto chiaro. oggi ho fatto la copia di backup su un hard disck esterno. ora non mi resta altro che formattare il tutto. io ho windows 7. Ma il mio asus nasce con windows Vista. e vorrei rimettere quello. SPERO DI FARCELA! ogni volta che ho problemi col pc mi sembra un parto venirne fuori!!
grazie :)

Contemax59
19-06-2010, 14:35
io ho windows 7. Ma il mio asus nasce con windows Vista.

Ce la farai, Windows 7 riconoscerà al 99% tutto il tuo hardware!

Buon lavoro.

Ciauz

Eress
19-06-2010, 15:03
Rimetti Vista ti troverai meglio, specie col tuo pc nato per Vista ;)

Contemax59
19-06-2010, 15:12
Rimetti Vista ti troverai meglio, specie col tuo pc nato per Vista ;)

Eress non fare «lo zoccolo duro della resistenza» come al tuo solito :D :D
Bisogna evolversi, crescere, progredire, avanzare ......:p

Ciauz

Eress
19-06-2010, 15:18
Certamente Contemax, ci mancherebbe! :)
Per quanto riguarda la scelta del OS lo farò esattamente il giorno dopo la fine del life-cicle di Vista, per cui su sta cosa dovete sopportarmi un paio di anni ancora mi pare :D
Comunque in generale Seven legge bene gli HW nati per Vista, però l'OS nativo è sempre un'altra cosa ;)

carotina
19-06-2010, 21:09
vista, w7...il problema non si pone perchè non riesco a formattare nè dal bios nè inserendo il disco... :( uffaaa! perchè sono negata??:mc:

Contemax59
19-06-2010, 21:35
vista, w7...il problema non si pone perchè non riesco a formattare nè dal bios nè inserendo il disco

Strano! Arrivi alla videata in cui puoi scegliere su quale partizione installare o si ferma prima? Che messaggi da?

Ciauz

carotina
19-06-2010, 21:44
Strano! Arrivi alla videata in cui puoi scegliere su quale partizione installare o si ferma prima? Che messaggi da?

Ciauz

allora, dopo aver scoperto che non ho in cd di vista ( perchè all'acquisto semplicemente accendevo il pc, inserivo il codice e seguivo le istruzioni ) e aver scoperto che ho il cd di windows 7 ho deciso che cmq rimetto windows 7. ho pensato: riavvio il pc, apro il bios e programmo il boot 1 e 2 con le opzioni per far partire prima il cd. inserisco il suddetto e riavvio,ma non mi compare mai nulla..che fare?

Contemax59
19-06-2010, 22:01
allora, dopo aver scoperto che non ho in cd di vista ( perchè all'acquisto semplicemente accendevo il pc, inserivo il codice e seguivo le istruzioni )

Questo vuol dire che il tuo Vista risiede in una partizione (nascosta) del tuo hard disk. Però dovresti avere all'avvio una frase del tipo «premi Fxx per avviare il ripristino» o una cosa simile...Questo serve per reinstallarlo da questa partizione e riportarlo ai valori di fabbrica iniziali.

ho il cd di windows 7 ho deciso che cmq rimetto windows 7. ho pensato: riavvio il pc, apro il bios e programmo il boot 1 e 2 con le opzioni per far partire prima il cd. inserisco il suddetto e riavvio,ma non mi compare mai nulla..che fare?

Questo è un bell'impiccio. Prima di affrontarlo vorrei sapere se quell'opzione di ripristinare il sistema operativo ti compare sullo schermo....

Ciauz

Eress
20-06-2010, 06:15
allora, dopo aver scoperto che non ho in cd di vista ( perchè all'acquisto semplicemente accendevo il pc, inserivo il codice e seguivo le istruzioni )
Quale codice? Probabilmente ha ragione Contemax, non conosco gli asus, ma dovrebbe esserci una combinazione di tasti da premere all'avvio alla comparsa del logo del produttore, di solito F10, F11 o come per gli acer ALT+F10 ecc. per recuperare il tuo OS dalla partizione nascosta