View Full Version : NUOVO COMPUTER VECCHIA LICENZA???
Buongiorno a tutti ho un paio di domande da farvi. Allora oggi mi arriva un nuovo notebook, una bomba 4g di ram e 360 di hd, siccome sul nuovo computer c'è installato windows 7 volevo sapere:
1)Posso usare la licenza di xp del vecchio notebook?
2) Avendo nel vecchio solo il codice di licenza ma non avendo il cd è sufficente che sul sito di microsoft scarico il programma xp e poi nel registrarlo uso il codice del vecchio? E se si mi crea problemi avere la stessa licenza per 2 computer? Come posso in caso passare quella del vecchio sul nuovo?
3) Sapete darmi un link con la procedura perfetta per far convivere 2 sistemi operativi (xp e 7) sullo stesso computer?
Grazie :)
tallines
18-06-2010, 13:13
Buongiorno a tutti ho un paio di domande da farvi. Allora oggi mi arriva un nuovo notebook, una bomba 4g di ram e 360 di hd, siccome sul nuovo computer c'è installato windows 7 volevo sapere:
1)Posso usare la licenza di xp del vecchio notebook?
2) Avendo nel vecchio solo il codice di licenza ma non avendo il cd è sufficente che sul sito di microsoft scarico il programma xp e poi nel registrarlo uso il codice del vecchio? E se si mi crea problemi avere la stessa licenza per 2 computer? Come posso in caso passare quella del vecchio sul nuovo?
3) Sapete darmi un link con la procedura perfetta per far convivere 2 sistemi operativi (xp e 7) sullo stesso computer?
Grazie :)
Se non hai il cd Retail, ossia il cd in scatola-box (tipo i cd musicali) con il seriale all'interno della confezione o da solo (con il seriale attaccato sul pc), ma hai un cd di software pre-installato OEM (ma tu non hai neanche questo da quello che hai detto), per le domande 1 e 2 la risposta è : no
In più che io sappia non scarichi nessun SO dalla Microsoft, al limite i service packs.
Perchè ti ho risposto così ?
Per questo :
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
Per la domanda numero 3:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Can-I-have-more-than-one-operating-system-on-my-computer-multiboot
http://www.megalab.it/4115/dual-boot-installare-windows-xp-vista-e-windows-7-sullo-stesso-pc-nel-modo-corretto
Grazie mille per le risposte!! Gentilissimo!! trovo correttissimo acquistare un portatile con xp privo di cd e non poterlo trasferire se me lo rubano o se si rompe! Un benefattore questo Microsoft :)
tallines
19-06-2010, 15:18
Grazie mille per le risposte!! Gentilissimo!! trovo correttissimo acquistare un portatile con xp privo di cd e non poterlo trasferire se me lo rubano o se si rompe! Un benefattore questo Microsoft :)
Purtroppo è la nuova politica di "how to gain money" di casa Microsoft.
Anche se loro giustamente...........dicono che la versione OEM costa meno rispetto alla Retail, quindi se costa meno bisogna mettere dei paletti, altrimenti è tutto troppo facile ;)
Che poi se uno deve per forza cambiare HD o mobo perche è rotta, distrutta, superconsumata, ormai andata in tilt, praticamente da cambiare, deve comprare un'altra licenza......
Potrebbero venir incontro all'utente.
E come ho sempre sostenuto visto che dicono che sono tempi di crisi, fare delle promozioni, degli sconti ai clienti.
Ma da questo lato non sentono........
Alex_Trask
19-06-2010, 19:06
/CUT
Che poi se uno deve per forza cambiare HD o mobo perche è rotta, distrutta, superconsumata, ormai andata in tilt, praticamente da cambiare, deve comprare un'altra licenza......
Potrebbero venir incontro all'utente.
E come ho sempre sostenuto visto che dicono che sono tempi di crisi, fare delle promozioni, degli sconti ai clienti.
Ma da questo lato non sentono........
Se ti si rompe qualcosa fai l'attivazione telefonica dichiarando che ti si è rotta la scheda madre etc e te lo attivano, ne ho sentiti tanti che lo hanno fatto ma personalmente non ho avuto bisogno.
Poi il crisi arriva dalle multinazionali quindi....... a loro conviene accumulare
tallines
19-06-2010, 20:12
Se ti si rompe qualcosa fai l'attivazione telefonica dichiarando che ti si è rotta la scheda madre etc e te lo attivano, ne ho sentiti tanti che lo hanno fatto ma personalmente non ho avuto bisogno.
Good idea ;) Io non la farò mai questa cosa perchè ho la Retail.
Comunque buono a sapersi che si può fare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.