PDA

View Full Version : Blocco pc e suono continuo (in loop).Mi devo preoccupare?

-Destiny-
18-06-2010, 10:50
Ciao tutti, mentre giocavo (sarà la seconda-terza volta che capita) ad ava online il pc si è come "incantato" con l'ultimo suono ripetuto all'infinito.
Sono stato costretto a riavviare manualmente poichè nè il mouse nè la tastiera rispondeva.
Tutto ciò è successo dopo aver fatto una deframmentazione, prima non lo aveva mai fatto.
Mi devo preoccupare?
Possibili cause?
Grazie a tutti in anticipo.

-Destiny-
21-06-2010, 16:14
Ciao, grazie per la dritta, ieri mi è ricapitato mentre guardavo un film, prima il monitor nero poi il suono in loop ed infine il blue screen of death(naturalmente in una sequenza abbastanza veloce), secondo te può essere un problema di driver?

Solo che fino ad adesso non l'aveva mai fatto, ha iniziato da un pò...

darkfred85
22-06-2010, 00:07
Ciao, grazie per la dritta, ieri mi è ricapitato mentre guardavo un film, prima il monitor nero poi il suono in loop ed infine il blue screen of death(naturalmente in una sequenza abbastanza veloce), secondo te può essere un problema di driver?

Solo che fino ad adesso non l'aveva mai fatto, ha iniziato da un pò...

fai come ti ha consigliato dataghoul, monitorare le temperature...

se non pensi siano le temperature, potresti dirci quanto vecchio e' il tuo pc/hardisk?
tra l'altro io farei uno skandisk per eventuali errori o badsector...magari e' l'harddisk a darti problemi...(problemi sorti dopo deframmentazione)

se non risolvi proverei una live distro di ubuntu e vederti qualche film filati piu' navigazione su internet e vedere se va in blocco...

e ci fai sapere come va! saluti

-Destiny-
22-06-2010, 16:06
Eh eh ho notato che con Everest, aprendo un gioco online (Ava Online), le temperature della cpu (è un duo) vanno ad 85.
Con RealTemp 89 circa....mentre con CoreTemp un processore mi segna(a tratti) anche 200 gradi.

Non so perchè questo pc ha sempre avuto, più o meno, temperature simili....però credete sia questo?

E' tornato dall'assistenza Sony un mesetto fa.
Scandisk l'ho fatto, sembra tutto ok, almeno dal log.

Edit: ah il notebook è un pò vecchiotto,precisamente un Vaio VGN-NR31S/S con processore Intel Core 2 Duo T5550 1,85 GHz

darkfred85
23-06-2010, 10:51
Eh eh ho notato che con Everest, aprendo un gioco online (Ava Online), le temperature della cpu (è un duo) vanno ad 85.
Con RealTemp 89 circa....mentre con CoreTemp un processore mi segna(a tratti) anche 200 gradi.

Non so perchè questo pc ha sempre avuto, più o meno, temperature simili....però credete sia questo?

E' tornato dall'assistenza Sony un mesetto fa.
Scandisk l'ho fatto, sembra tutto ok, almeno dal log.

Edit: ah il notebook è un pò vecchiotto,precisamente un Vaio VGN-NR31S/S con processore Intel Core 2 Duo T5550 1,85 GHz

ok quindi come e' stato suggerito pulita alle ventole!! io ho trovato un criceto dopo solo un anno dall'acquisto! una volta ripulito ricontrolli le temperatura...ovviamente su di un tavolino! e ci fai sapere...

proverei come avevo detto una cd live di ubuntu per escludere problemi hardware anche se prob e' quello...