View Full Version : Acquisto primo mp3, top gamma
alexultra
18-06-2010, 09:09
Salve a tutti, vi chiedevo un piccolo consiglio sull'acquisto del mio primo lettore mp3 ..... sono un patito del suono quindi cerco qualcosa di veramente valido che soddisfi il mio "palato" uditivo :D
Non ho problema di budget la mia ricerca è indirizzata verso qualcosa che riproduca mp3 con un alta qualità audio, con dei preset già impostati e cmq che si possano modificare e personalizzare ed a tutto questo vorrei sapere cosa ne pensate di aggiungere ad un eventuale top gamma delle cuffie bose ... grazie in anticipo per le risposte:muro:
Prima di tutto
1 - conviene che posti in SCELTA LETTORE MP3
2 - budget?
3 - mp3 a che bitrate possiedi
4 - lassa perde le cuffie bose :Puke:
alexultra
18-06-2010, 09:30
intanto grazie per la risposta :D
1) sarà fatto
2) fino a 500 euri li spendo (se comprese le eventuali cuffie megli)
3) ho tutti mp3 a 128 e 196 bitrate
4) che cuffie allora ?
intanto grazie per la risposta :D
1) sarà fatto
2) fino a 500 euri li spendo (se comprese le eventuali cuffie megli)
3) ho tutti mp3 a 128 e 196 bitrate
4) che cuffie allora ?
Vorrei darti solo un consiglio : fai come ho fatto io, che avevo mp3 a 128 e 196.
Con quei bitrate scordati la qualita' con qualsiasi dispositivo anche costosissimo, e cerca di procurateli a 320, li' otterrai un netto miglioramento.
L'ho fatto e ne sono felice ;)
Per parlare di qualità audio si va da mp3 da 256 in su e/o ogg q9 e/o aac 256 . Per stare sul sicuro altrimenti vai di file lossless (ape,flac,wavpack etc etc).Quando avrai una libreria con questi files allora ti converrà spendere soldi per un nuovo dispositivo + cuffie così da poter sentire la differenza
alexultra
19-06-2010, 11:45
ho controllato gli mp3 che ho archiviato nel corso degli anni, per mia fortuna sono tutti sui 320 bitrate :D
alla fine ho optato per cowon j3 e sennheiser ie8 .... :D
cacchio,sei andato alla grande
Prima di tutto
1 - conviene che posti in SCELTA LETTORE MP3
Chiudo (a maggior ragione visto che l'autore del thread ha già scelto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.