View Full Version : Pc non si accende alimentatore ok
warrior180
18-06-2010, 08:34
Spero di aver inserito questa discussione nella sezione giusta. Ho questo problema: pc con alimentatore bruciato. Compro ali e case nuovi (perchè l'ali nel case vecchio non c'entrava) e monto tutto nel case nuovo. Il pc non parte. Faccio delle prove e quando stacco l'alimentazione al floppy il pc parte. Bene, mi dico, vista l'ora domani lo provo al monitor.
Ieri sera monto il pc al monitor e lo faccio partire ma si blocca perchè non trova dove bottare. Entro nel bios e imposto il boot da hd, salvo e riparto. Il pc si accende ma schermata nera. Ok resetto il bios per tornare alle impostazioni di fabbrica. Prima tolgo la batteria interna ma niente, poi faccio fare contato per 3 secondi tra polo pos e neg della stessa batteria, ma niente. Infine metto un jumper al clear cmos, lo tolgo dopo 5 secondi e riavvio. Il pc non si accende più, morto. Non parte né ventola ali, né ventola dissi, nessun led acceso....niente di niente. L'alimentatore funziona, i pulsanti di accensione funzionano....aiuto perchè non so cosa fare.
crazyandrea
18-06-2010, 08:51
per il clear cmos devi starci un po' piu di 5 secondi almeno una trentina...
controllata l' alimentazione secondaria? cavi d'alimentazione vari?
warrior180
18-06-2010, 09:13
per il clear cmos devi starci un po' piu di 5 secondi almeno una trentina...
controllata l' alimentazione secondaria? cavi d'alimentazione vari?
Che intendi per alimentazione secondaria? I cavi sono tutti ok.
crazyandrea
18-06-2010, 09:25
io ora non so che mobo hai ma vicino al processore ci sono dei connettori di alimentazione hai controllato quelli?
warrior180
18-06-2010, 09:28
io ora non so che mobo hai ma vicino al processore ci sono dei connettori di alimentazione hai controllato quelli?
La mobo è una gigabyte 7vt600p-rz e non ci sono altri connettori di alimentazione se non quello a 20 pin
crazyandrea
18-06-2010, 09:46
ah ok quindi è un modello un po' vecchiotto...... mmmm prova a fargli un cmos piu lungo tipo 1 minuto e vedi cosa succede....
warrior180
18-06-2010, 09:48
ah ok quindi è un modello un po' vecchiotto...... mmmm prova a fargli un cmos piu lungo tipo 1 minuto e vedi cosa succede....
Questa mattina ho tolto la batteria del bios. La cosa strana è che almeno prima partiva e mi dava schermata nera, ora niente.
warrior180
18-06-2010, 10:13
Up
Datemi consigli perchè non sò più cosa fare. Chiedete se qualcosa non vi è chiaro, grazie ancora.
buonasera,
ho questo problema da ieri sera che mi fa impazzire.
Il pc non si accende più. la sera prima ha funzionato correttamente.
Sembra che non arrivi corrente alla mobo.
Ho fatto il test dell'ali (Corsair hx820) ponticellando il cavo verde con il nero del molex a 24 pin e la ventola gira.
Oggi ho provato a cambiare l'ali con uno da 400 watt che avevo di riserva e il pc parte.
Alimentatore da sostiutuire???
Grazie a tutti per le delucidazioni.
buonasera,
ho questo problema da ieri sera che mi fa impazzire.
Il pc non si accende più. la sera prima ha funzionato correttamente.
Sembra che non arrivi corrente alla mobo.
Ho fatto il test dell'ali (Corsair hx820) ponticellando il cavo verde con il nero del molex a 24 pin e la ventola gira.
Oggi ho provato a cambiare l'ali con uno da 400 watt che avevo di riserva e il pc parte.
Grazie a tutti per le delucidazioni.
nessuno???
-Milite-
20-06-2011, 09:38
evidentemente:)
prova con un altro ali altrimenti e' la scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.