PDA

View Full Version : Download

terlino
18-06-2010, 06:23
Salve.

Sono disperato le ho provate tutte e dico tutte, perfino disinstallare l'anivirus, per la norma è il Kaspersky 2011, ho chiamato 3 volte il 187 ma nulla, non riesco con nessuno dei browser a scaricare col download.
Con tutti parte ma quasi subito di blocca e resta con le medesime informazioni.
Insomma se voglio scricare un programma, mettiamo Adobe Reader non mi è possibile.
Naturalmente ho fatto dei test di velocità ed ho segnalato il problema al 187 misuro velocità folli e assolutamente instabili con valori diversissimi che vanno da 20MB a 11MB a 5Mb etc. (il mio contratto è di 7MB) e con jitter pittosto alto che va anche questo in modo impazzito con valori che oscillano da 130 a 40.
Naturalmente mi hanno fatto spegnere e riaccendere il modem, a loro risulta tutto in regola, solo il jitter riconoscono che è altino.
Navigare navigo, anche il mulo risente della cosa, non pare scaricare in modo ottimale, anzi diciamo che risulta molto lento.
Saluti
Lino

Eress
18-06-2010, 06:40
Se fossi in te cambierei modem, comunque potrebbe essere un problema col modem

Contemax59
18-06-2010, 09:09
Sono disperato le ho provate tutte e dico tutte, perfino disinstallare l'anivirus, per la norma è il Kaspersky 2011, ho chiamato 3 volte il 187 ma nulla, non riesco con nessuno dei browser a scaricare col download.

Ciao Lino, posso comprendere la tua "disperazione". Quando ci si trova davanti ad un problema bello grosso la cosa migliore è quella di spezzettarlo in tante parti, della serie: no panico, ok panico :D

Quello che farei al posto tuo, è di collegarmi al router che hai adesso con un altro pc ed un altro cavo ethernet e verificare il comportamento. Questo perchè il problema potrebbe - dico potrebbe - anche risiedere altrove, magari nella tua scheda di rete, nel cavo etc.etc.

C'è da dire che il fatto che il download che parte e rimane congelato mi fa pensare ad un problema di acknowledgment della connessione e quindi un problema di linea, strano che il 187 non abbia rilevato nulla di anomalo.

Comunque da profano dico anche che se riesci a superare i test sulla velocità che prevedono un download ed un upload, che c'entra la linea? Il download ti si dovrebbe congelare alla stregua dei precedenti. Insomma un download è un download no?

Insomma bisogna fare chiarezza ed in primis, accertarsi che almeno dal lato pc sei a posto.

Ciauz

terlino
18-06-2010, 09:36
Grazie per i consigli.

Forse il problema è risolto!:D

Ieri uno dei tre, il secondo, ma ha fatto stare al telefono quasi un ora, e mi ha detto che per quanto riguardava il dowload e upload aveva messo a posto ma che avrebbe segnalato alla centrale di migliorare la linea per quanto rigurda il jitter.

Adesso riesco a scaricare ed io non ho fatto nessuna modifica.

Ora che ci penso devo fare un test!!!;)
Adesso però lo faccio perchè ho il mulo che scarica e non mi va di spegnerlo!:D

Saluti
Lino

Contemax59
18-06-2010, 09:46
Forse il problema è risolto!:D

Ok Lino, non ti resta che fare il test e dirci com'è andata :) :)

Buon download!

Ciauz