View Full Version : Tiscali Thomson TG784 - Accesso Admin??
ho la rete cablata, i computer hanno le schede gigabite ed il nas anche, ma questo ruoter ha la 10/100, si potrebbe mettere un router 10/100/1000 in maniera che la rete viaggi al massimo, e collegare il Thomson in maniera che nel trasferimento di file non mi provochi dei colli di bottiglia ???
Non serve un router. Compra uno switch 10/100/1000, collegalo al thomson, e tutti i vari computer e NAS collegali allo switch. Il link sarà giga tra i dispositivi collegati allo switch che hanno giga-ethernet, 100mb il link tra switch e modem (tanto di più non serve).
simonejkd
29-01-2011, 12:48
dunque, il problema della linea telefonica è stato risolto, l'altro no (il fatto che si spegnesse).
Vorrei sapere per cortesia se l' aggiornamento del software lo possono fare loro dell'assistenza o devono per forza darmene un modello gia aggiornato?
diegofoto
29-01-2011, 15:21
Non serve un router. Compra uno switch 10/100/1000, collegalo al thomson, e tutti i vari computer e NAS collegali allo switch. Il link sarà giga tra i dispositivi collegati allo switch che hanno giga-ethernet, 100mb il link tra switch e modem (tanto di più non serve).
Mille grazie..... sei grande :D
diegofoto
29-01-2011, 15:24
dunque, il problema della linea telefonica è stato risolto, l'altro no (il fatto che si spegnesse).
Vorrei sapere per cortesia se l' aggiornamento del software lo possono fare loro dell'assistenza o devono per forza darmene un modello gia aggiornato?
facendo il reset come da indicazioni di devgg, a me si è risolto anche il problema dell'autospegnimento :)
per altri problemi, purtroppo :cry: penso che bisognerà chiamare l'assistenza......:mc:
per altri problemi, purtroppo :cry: penso che bisognerà chiamare l'assistenza......:mc:
Molto probabilmente ti si è anche aggiornato...
simonejkd
30-01-2011, 09:13
facendo il reset come da indicazioni di devgg, a me si è risolto anche il problema dell'autospegnimento :)
mitico: ho fatto l'ennesimo reset e miracolosamente non si spegne più, ho aperto quello che serviva senza alcun problema.
Ho guardato se si fosse aggiornato, ma la versione è rimasta invariata.
Misteri del Thomson.....
DigitalW
30-01-2011, 12:19
Salve a tutti,
Sono passato recentemente a Tiscali e ho il TG784 in comodato d'uso.
Ho avuto vari altri router e sono sempre riuscito a fare il port forward per le applicazioni che mi interessavano. Sfortunatamente con questo router non sono riuscito. Siccome ho letto nel thread che si dovrebbe riuscire a fare il port forward (anche in user mode) riporto sotto cosa ho fatto, magari mi è sfuggito qualcosa:
Usando l'accesso root ho potuto selezionare "Assign always same ID" su un pc della rete lan, ho poi provato a fare il port forward "Assign a game or application to a local network device" delle 2 porte che ho impostato su emule sul pc della rete locale (è collegato in wireless). Peccato che il port forward non funzioni nemmeno dopo aver riavviato il computer e aver constatato che l'ip è rimasto uguale e congruente con la regola impostata nel router. Ho windows xp e nessun firewall attivo. Ho anche provato a impostare l'Upnp come metodo per apertura delle porte sia in emule che nel TG784 (era già abilitato di default) ma emule riporta nel log che non riesce ad aprire le porte con l'Upnp.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie,
DigitalW
Sono riuscito a fare il port forwarding.
Ho scoperto cosa mi era sfuggito: mentre per applicare il setting "Assign always same ID" basta impostarlo e selezionare apply, per il port forwarding ho dovuto riavviare il gateway altrimenti le impostazioni non sono applicate anche se si seleziona apply.
Entrando con accesso root per riavviare il gateway entrare nella sezione "Thomson Gateway" e selezionare "Restart Thomson Gateway".
Con accesso user non ho trovato l'opzione di riavvio, immagino che spengendo e riaccendendo il router si dovrebbe ottenere lo stesso risultato.
Dopo il restart anche l'UPnP ha cominciato a funzionare correttamente.
Alla fine ho disattivato l'UPnP e lasciato i port forward per 2 pc della rete (ognuno con la sua coppia di porte emule e il rispettivo ip fisso) in modo da avere una configurazione più sicura.
Adesso EMule si collega correttamente con ID alto su entrambe i PC e il DHCP è attivo, il massimo della comodità.
Saluti,
DigitalW
Llarmael
03-02-2011, 09:58
Sono uno degli infelici clienti tiscali.
Dopo 10000000000000 problemi di qualità sulla linea, disconnessioni, perdita di indirizzi ip, non funzionamento del voip, hanno risolto sulla centrale, e per completare l'opera mi hanno mandato il thomson TG784n.
Provo immediatamente a fare il forward delle porte che mi servono, e scopro che appena clicco sul pulsante per farlo il router si riavvia da solo.
Ho chiamato in assistenza e mi dicono che faranno loro il forward delle porte, questo 2 giorni fa...
Io li odio!
Avete qualche consiglio per risolvere in autonomia la situazione? se ogni volta che ho bisogno di aprire qualche porta devo aspettare una settimana, sono rovinato, il mio è un cotnrattro business e io su sta roba ci lavoro!
Maledetta tiscali.
Ciao a tutti.Vorrei sapere se il servizio di telefonia funziona in maniera dignitosa(più volte ho sentito dire che il voip non è il massimo)e se questi router voip possono essere configurati come i normali router.In particolare mi basterebbe poter gestire le porte ed assegnare un IP statico al mio pc.
Per la risoluzione dei riavvii leggete nei post precedenti.
e per completare l'opera mi hanno mandato il thomson TG784n.
Aspetta aspetta: TG784 o TG784N??? La differenza è notevole anche se solo una lettera! Potresti controllare??
render999
04-02-2011, 16:18
Allora sto provando da un paio di giorni a far uscire questo cavolo di NAT2....riesco nel mio obbietivo grazie a telnet e la guida postata qualche pag. fa.....però rimane il problema delle limitazione !!!!!
La soluzione molte volte è la più semplice !!!!!......basta andare in impostazioni rete (della ps3)...e anzichè selezionare "personalizzato"....selezionate "tipiche"..e mettete tutto "automatico" !!!!......riavviate la console...e voilà...tutto funziona correttamente ed alla perfezione !!!!!......spero di essere stato utile !!!!!!
P.S. non so se eravate già riusciti a far ciò....xò visto che mi siete stati molto d'aiuto....ritenevo giusto iscrivermi al forum e condividere con tutti voi la mia soluzione!!!
Aspetta aspetta: TG784 o TG784N??? La differenza è notevole anche se solo una lettera! Potresti controllare??
Allora anch'io mi accodo alla lista degli "sfigati" che non possono editare le regole del port forwading.
Io ho un TG784N con firmware 8.4.H.E bootloader 1.1.0
Da premettere che :
1) Velocita' di upload / download eccelsa (come da contratto 7 / 384). Forse sara' la vicinanza alla centrale telecom (piu' o meno 300m)
2) Il telefono funziona perfettamente
Quindi anch'io ogni volta che vado su Toolbox --> Game & Application sharing, si resetta se clicco su :
--> Assign a game or application to a local network device
--> Modify a game or application
Se invece clicco su --> Create a new game or application va avanti e mi fa creare una regola, pero', non ho completato la procedura per paura di bloccare completamente il modem con qualche configurazione particolare....
Ora le strade sono due
- Provo a creare una regola e vedere cosa succede (pero' non vorrei rimanere incastrato in qualche meccanismo perverso)
- Provo a resettare il router tramite tastino laterale ma ho paura di perdere la configurazione della parte telefonica ed a casa mia sarebbe una tragedia (naturalmente non per me)
Accetto consigli :)
Allora anch'io mi accodo alla lista degli "sfigati" che non possono editare le regole del port forwading.
Io ho un TG784N con firmware 8.4.H.E bootloader 1.1.0
Chi ha quel vecchio firmare ha tre opzioni:
1) Deep reset del router: a router acceso e funzionante, tenete premuto Reset per 6-7 secondi, finchè ci sarà SOLO la spia POWER in VERDE accesa. Rilasciatelo. Vi richiederà utente e password Tiscali al riavvio. Si riconfigurerà e al 99% si aggiornerà pure.
2) Chiamate l'assistenza tecnica e fatevelo aggiornare in tempo reale (si, proprio mentre ci state al telefono, fanno un push del firmware, ma dovete beccare l'operatore capace)
3) Non ci riescono?? Richiamate l'assistenza, fatevi sostituire il modem. Magari è successo qualche disastro sull'alimentatore. ;)
marittiell
04-02-2011, 18:06
in che senso problema della limitazione??? a ke ti riferisci?
Chi ha quel vecchio firmare ha tre opzioni:
1) Deep reset del router: a router acceso e funzionante, tenete premuto Reset per 6-7 secondi, finchè ci sarà SOLO la spia POWER in VERDE accesa. Rilasciatelo. Vi richiederà utente e password Tiscali al riavvio. Si riconfigurerà e al 99% si aggiornerà pure.
2) Chiamate l'assistenza tecnica e fatevelo aggiornare in tempo reale (si, proprio mentre ci state al telefono, fanno un push del firmware, ma dovete beccare l'operatore capace)
3) Non ci riescono?? Richiamate l'assistenza, fatevi sostituire il modem. Magari è successo qualche disastro sull'alimentatore. ;)
Vado di opzione 1 (non oggi pero' devi uscire ora). Mi sono gia' salvato la configurazione non si sa mai ;)
Grazie tante della dritta... Ti / vi faccio sapere appena faccio il reset :)
render999
04-02-2011, 20:12
in che senso problema della limitazione??? a ke ti riferisci?
non so avevo letto che molti (come me),nonostante NAT 2,avevano problemi a giocare a fifa11,pes2011,o COD.....ad esempio a Pes non potevi accedere alla master online,ma potevi solo giocare 1vs1 partita classifica!! (in poche parole anche se avevi NAT2,presentava sempre gli stessi problemi di NAT3!!).....non so se sn stato utile ma visto che ho risolto questo problema sulla mia ps3....volevo aiutare altri....
marittiell
04-02-2011, 23:18
non so avevo letto che molti (come me),nonostante NAT 2,avevano problemi a giocare a fifa11,pes2011,o COD.....ad esempio a Pes non potevi accedere alla master online,ma potevi solo giocare 1vs1 partita classifica!! (in poche parole anche se avevi NAT2,presentava sempre gli stessi problemi di NAT3!!).....non so se sn stato utile ma visto che ho risolto questo problema sulla mia ps3....volevo aiutare altri....
sei stato utile .. domani ci provo pure io.. quali porte hai aperto via telnet??
ancucchi
05-02-2011, 11:36
Io ho un TG 784 N,
Versione del software: 8.4.H.E
Modello software: AI
Versione boot loader: 1.1.0
Grazie a questo thread, che ho letto mentre aspettavo al telefono la risposta di un operatore che non c'è stata, sono riuscito ad accedere alla pagina di configurazione come root e ho fatto quasi tutti i cambiamenti voluti.
Soltanto quando cerco di accedere ad alcune opzione della "Casella degli strumenti" il router si riavvia!
E' un problema hardware o del firmware?
Qual'è l'ultimo rilasciato da Tiscali (così potrò chiederlo all'operatore).
Posso settare le porte per torrent (porta 5000 tcp e udp) modificando il file di backup della configurazione user.ini?
Si può settare quel pulsante frontale per spegnere/accendere il wireless anzichè settare il WPS?
Grazie a tutti e in particolare a DomFel per la sua preziosa esperienza e per la sua infinita pazienza!!!
Ancucchi
BlackFrog
05-02-2011, 11:43
Salve a tutti.
Sono un infelice possessore di modem tiscali TG784N e come molti altri, ho grossi problemi con questo apparecchio.
Premesso che lo uso in ufficio come voip e per condividere l'accesso internet tra le varie postazioni (niente gaming) e quindi è connesso direttamente ad uno switch, ho avuto la sventura di installarlo ed apparentemente tutto funzionava bene ... eccetto il piccolo dettaglio che non consentiva di fare e ricevere telefonate...
Dopo aver controllato varie volte tutte le connessioni e verificato che le sole luci del voip rimanevano spente, ho provato a fare un reset hw.
Bene... da quel momento il modem non ha più risposto a nessun comando ovvero digitando l'ip non mi permette di accedere alla configurazione, anzi va in timeout;
il Wifi rimane acceso ed attivo ma non consente nessuna connessione se non alla pagina web tiscali di configurazione peraltro senza nessun apparente risultato di aggiornamento di sistema.
Tutti led di sistema sono verdi (tranne il wifi che è rosso ma funge) e le voip che permangono inesorabilmente spente.
Ho anche provato a lasciarlo una notte sempre acceso e connesso ma non è cambiato nulla.
L'assistenza tiscali ... bhe lasciamo stare.:muro:
Qualcuno ha suggerimenti?
pallagorio
05-02-2011, 12:03
Salve a tutti.
Sono un infelice possessore di modem tiscali TG784N e come molti altri, ho grossi problemi con questo apparecchio.
Premesso che lo uso in ufficio come voip e per condividere l'accesso internet tra le varie postazioni (niente gaming) e quindi è connesso direttamente ad uno switch, ho avuto la sventura di installarlo ed apparentemente tutto funzionava bene ... eccetto il piccolo dettaglio che non consentiva di fare e ricevere telefonate...
Dopo aver controllato varie volte tutte le connessioni e verificato che le sole luci del voip rimanevano spente, ho provato a fare un reset hw.
Bene... da quel momento il modem non ha più risposto a nessun comando ovvero digitando l'ip non mi permette di accedere alla configurazione, anzi va in timeout;
il Wifi rimane acceso ed attivo ma non consente nessuna connessione se non alla pagina web tiscali di configurazione peraltro senza nessun apparente risultato di aggiornamento di sistema.
Tutti led di sistema sono verdi (tranne il wifi che è rosso ma funge) e le voip che permangono inesorabilmente spente.
Ho anche provato a lasciarlo una notte sempre acceso e connesso ma non è cambiato nulla.
L'assistenza tiscali ... bhe lasciamo stare.:muro:
Qualcuno ha suggerimenti?
è normale che ti fa accedere solo alla pagina di tiscali dopo un reset, li dovrebbe poi chiederti user name e password fornite da tiscali e dopo si dovrebbe aggiornare. A volte dopo l'aggiornamento potrebbe sembrare non ancora configurato ma spegnendo e riaccendendo dovresti risolvere.
p.s. questo modem te l'hanno mandato in sostituzione di un altro o sei un nuovo abbonato?
@ DomFel - Il reset ha funzionato perfettamente. Grazie :) Ora sono in grado di modificare le regole senza che il router si riavvi da solo. Ottimo
Da notare pero' che il firmware e' rimasto lo stesso, pero' non e' un grande problema per me. L'importante e' poter aprire le porte a mio piacimento ;)
Per dovere di cronaca una volta fatto il reset come procedura indicata da DomFel, ho provato a digitare sul browser (Chrome) www.tiscali.it e mi ha mandato alla pagina dove inserire username e password. Fatto questo il browser e' andato in errore ed il modem funzionava ma senza la parte telefonica. Insospettito della cosa, infatti per me non aveva preso le credenziali, ho aperto un altro browser (in questo caso internet explorer 8) e digitando di nuovo www.tiscali.it mi sono ritrovato di nuovo nella pagina dove inserire username e password (quindi la mia tesi era giusta). Questa volta dopo aver inserito username e password e cliccato su procedi il browser ha lavorato per un po' e dopo circa 10 secondi e' uscita la finestra di conferma che tutto era andato bene, che il modem si sarebbe riavviato da solo nel giro di poco (se non lo avesse fatto, si doveva procedere manualmente) e che la parte telefonica sarebbe tornata a funzionare entro 48 ore. Una volta visto questo messaggio mi sono spostato vicino l'armadio dove ci sono gli apparati ed ho visto che il modem si e' resettato e dopo poco e' tornato tutto su compresa la parte telefonica :)
@ ancucchi - Vedendo che abbiamo lo stesso modem per risolvere i problemi di riavvio fai come detto da DomFel. Per quanto riguarda gli altri problemi purtroppo, ora, non ti so aiutare.
BlackFrog
05-02-2011, 12:46
è normale che ti fa accedere solo alla pagina di tiscali dopo un reset, li dovrebbe poi chiederti user name e password fornite da tiscali e dopo si dovrebbe aggiornare. A volte dopo l'aggiornamento potrebbe sembrare non ancora configurato ma spegnendo e riaccendendo dovresti risolvere.
p.s. questo modem te l'hanno mandato in sostituzione di un altro o sei un nuovo abbonato?
Grazie per la risposta ma non funziona.
Il modem l'ho avuto in sostituzione del vecchio pirelli essendo già abbonato tiscali avendo sottoscritto un rinnovo contrattuale a nuove condizioni economiche.
Per fortuna il pirelli funziona ancora visto che sto usando quello ora ...
Mi consigliate di chiedere la sostituzione?
pallagorio
05-02-2011, 13:36
Grazie per la risposta ma non funziona.
Il modem l'ho avuto in sostituzione del vecchio pirelli essendo già abbonato tiscali avendo sottoscritto un rinnovo contrattuale a nuove condizioni economiche.
Per fortuna il pirelli funziona ancora visto che sto usando quello ora ...
Mi consigliate di chiedere la sostituzione?
non funziona in che senso?? non ti chiede user e pass o dopo che li inserisci va in errore??
Il 784N mi dovrebbe arrivare a giorni, appena mi arriva lo provo e vi dico come va.
La versione 8.4.H.E probabilmente è l'unica disponibile per quel modem, per il 784 non N l'ultima è invece la 8.6 che abbiamo più o meno tutti.
Gyte ha infatti postato la sua esperienza che ho provato in un reset qualche mese fa: con altri browser NON FUNZIONA. Mi ha funzionato solo con Google Chrome (una sola volta) e con Internet Explorer 8 e 9 tranquillamente.
Se avete problemi a caricare la pagina di tiscali dopo il reset del modem potete:
1) Riavviare il computer
2) Start->Esegui, digitare cmd, alla finestra di ms-dos digitare ipconfig /flushdns e aspettare qualche secondo. La pagina tiscali magicamente comparirà.
3) Spegnere e riaccendere il modem e ripetere il punto 2 se proprio non funziona.
Se il modem va in errore alla richiesta di nome utente e password DOVETE NATURALMENTE ripetere il reset e cambiare browser.
render999
05-02-2011, 17:01
sei stato utile .. domani ci provo pure io.. quali porte hai aperto via telnet??
UDP 3478-3479.....poi anche un'altra però ora non ricordo...eventualmente faccio una ricerca.....però prova prima con queste due solamente...e vedi se va....
BlackFrog
05-02-2011, 17:11
non funziona in che senso?? non ti chiede user e pass o dopo che li inserisci va in errore??
Esatto, non apriva nessuna schermata di login per la configurazione dell'account tiscali nè mi permetteva di entrare via ip nella configurazione del modem.
Adesso, però non chiedetemi come ho fatto, funziona ... o quasi.:eek:
Ho riprovato per l'ennesima volta la procedura di reset con un portatile connesso alla lan e.... miracolo.
Dopo il reset, tutti i led accesi, (tranne i led x il telefono) aprendo il browser (firefox 4) è comparsa la maschera di configurazione ed inseriti i parametri dopo qualche secondo il modem si è riavviato e tutto e tornato funzionante ...
tranne il telefono...
Ora tocca risolvere quest'altro problema ...
Per il momento grazie a tutti.
Il 784N mi dovrebbe arrivare a giorni, appena mi arriva lo provo e vi dico come va.
La versione 8.4.H.E probabilmente è l'unica disponibile per quel modem, per il 784 non N l'ultima è invece la 8.6 che abbiamo più o meno tutti.
Perfetto... Quindi per la versione N il firmware credo sia proprio quello (intendo l'ultimo).
Piccola nota post-reset : Ho controllato un po' tutto e non ci sono problemi di nessun tipo ma provando a navigare su un sito che precedentemente era raggiungibile ora non va piu'. Se provo ad utilizzare un sito qualsiasi di proxy avoidance (per citarne uno vtunnel) magicamente riesco a vederlo. Quindi se 2+2 fa 4 l'ip che stavo utilizzando prima del reset era accettato da quel sito cosa che non succede ora.
Ho gia provato a disconnettermi e ri-conettermi tramite la pagina specifica del modem (e' naturalmente ho effettivamente constatato il cambio d'indirizzo ip) ma la situazione non cambia.... Sono sfigato io o mi sfugge qualcosa?
Ho riportato la cosa perche' mi e' successo solo dopo il reset ma nel caso fosse O.T. scusatemi :)
ancucchi
05-02-2011, 18:43
Perfetto... Quindi per la versione N il firmware credo sia proprio quello (intendo l'ultimo).
Piccola nota post-reset : Ho controllato un po' tutto e non ci sono problemi di nessun tipo ma provando a navigare su un sito che precedentemente era raggiungibile ora non va piu'. Se provo ad utilizzare un sito qualsiasi di proxy avoidance (per citarne uno vtunnel) magicamente riesco a vederlo. Quindi se 2+2 fa 4 l'ip che stavo utilizzando prima del reset era accettato da quel sito cosa che non succede ora.
Ho gia provato a disconnettermi e ri-conettermi tramite la pagina specifica del modem (e' naturalmente ho effettivamente constatato il cambio d'indirizzo ip) ma la situazione non cambia.... Sono sfigato io o mi sfugge qualcosa?
Ho riportato la cosa perche' mi e' successo solo dopo il reset ma nel caso fosse O.T. scusatemi :)
Se hai un sistema Windows prova a dare un ipconfig /flushdns dal prompt dei comandi.
Che DNS usi?
Io da molto uso il DNS di Google (8.8.8.8) che ti permette di vedere anche siti teoricamente bloccati in Italia (tipo The Pirate Bay)...
Ancucchi
Robecate
05-02-2011, 23:08
Alcuni siti hanno politiche di firewall un po' "superficiali" e per fare meno fatica bloccano spesso intere classi di indirizzi desunte da elenchi mondiali di indirizzi "non affidabili per vari motivi" non sempre molto veritieri e/o aggiornati.
Se un sito si raggiunge attraverso una VPN e non con l'indirizzo assegnato dal provider si è incappati proprio in questo problema.
I provider hanno di solito molte classi differenti di indirizzi, alcune possono essere bloccate e altre no. Il firmware del router non può avere nessuna colpa.
bomberone1
06-02-2011, 09:45
Prima di tutto grazie allì'autore di questo post, ed ora veniamo a noi.
Io ho il router Thomson fratello TG784n quindi prima di far casini vorrei sapere se la procedura da seguire per essere admin è sempre la stessa.
Pensavo di metter su altrimenti un firmware DDWRT, però quello che mi chiedo il voip tiscali mi funziona ancora dopo?
E per finire una cosa importante, io ho una connessione tiscali adsl voce, il router adsl è il seguente
Thomson
Nome prodotto: TG784n
Numero di serie: CP1023NTCDH
Codice prodotto: 36679170
Nome scheda: DANT-P
Il mio scopo è quello di collegare un secondo router 3g che di fatto se rileva l'assenza di connessione tiscali passa in automatico alla connessione 3g.
Ho cercato un router 3g cxon questa funzionalità ed ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270634696587&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4841wt_1140
Bene volevo chiederti se quello che ho in mente è possibile fare, cioè che in pratica la connessione a internet sia sempre presente, in pratica è sistema di backup di internet.
Volevo dirti che al momento possiedo anche il D-link dir655 che prevede connettività 3g, solo che non mi sembri abbia la possibilità di capire quando la connessione internet non ce e passare al 3g, cosa che questo tplink sembra fare.
Cosa faccio?
bomberone1
06-02-2011, 10:07
Ciao a tutti.
Di solito "rubacchio" info da questo utilissimo forum , questa volta vorrei dare un contributo. Poca cosa, sicuramente saprete già tutto e non so nemmeno se questo è il posto giusto.
Sul manuale del Thomson non ci sono informazioni e sembra si possa solo condividere file, cercando sul www invece ho fatto fatica a trovare questa informazione, quindi mi sembra possa essere utile
Per windows vista:
"aggiungi stampante" --> stampante locale --> Crea nuova porta "TCP-IP"
Inserire l'IP 192.168.1.253
Impostazioni personalizzate --> scegliere "LPR" e nome della coda "queue"
Ciao io ho una stampante hp laserjet 100 con usb, ho collegato il cavo usb al modem,e ho seguito le tue istruzioni, ma la stampante non si vede, come mai, cosa devo fare?
Prima di tutto grazie allì'autore di questo post, ed ora veniamo a noi.
Io ho il router Thomson fratello TG784n quindi prima di far casini vorrei sapere se la procedura da seguire per essere admin è sempre la stessa.
Pensavo di metter su altrimenti un firmware DDWRT, però quello che mi chiedo il voip tiscali mi funziona ancora dopo?
E per finire una cosa importante, io ho una connessione tiscali adsl voce, il router adsl è il seguente
Thomson
Nome prodotto: TG784n
Numero di serie: CP1023NTCDH
Codice prodotto: 36679170
Nome scheda: DANT-P
Il mio scopo è quello di collegare un secondo router 3g che di fatto se rileva l'assenza di connessione tiscali passa in automatico alla connessione 3g.
Ho cercato un router 3g cxon questa funzionalità ed ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270634696587&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4841wt_1140
Bene volevo chiederti se quello che ho in mente è possibile fare, cioè che in pratica la connessione a internet sia sempre presente, in pratica è sistema di backup di internet.
Volevo dirti che al momento possiedo anche il D-link dir655 che prevede connettività 3g, solo che non mi sembri abbia la possibilità di capire quando la connessione internet non ce e passare al 3g, cosa che questo tplink sembra fare.
Cosa faccio?
Mamma mia, hai parecchia confusione in testa.
1) Non serve che fai la procedura per il root, basta che leggi bene.
2) Pensi male col DDWRT: non fate cose avanzate se non sapete cosa fate per bene. Se conoscessi bene DDWRT, sapresti benissimo che non supporta i modem, o perlomeno saresti andato a controllare nel supported router database.
3) Hai una connessione adsl tiscali voce. Che vuol dire? Adsl 20 o 8mb??? Se sei in questo thread del thomson poi, al 99% hai tiscali.
4) Il router tplink che hai trovato fa esattamente quello che cerchi, utilizza il 3g come backup della connessione in caso tiscali non funzioni (a che ti serve, mah... a me l'adsl non ha funzionato 3 volte in 5 anni...).
5) Hai raggiunto il top del caos. Il DIR-655 non supporta NESSUN TIPO di chiavetta usb per il 3g, la porta usb che ha sul retro è per condividere hard disk, pennete usb, stampanti. Se usi il tplink il dir te lo dai in faccia, a meno che non fai una configurazione MOLTO avanzata per le tue capacità (scusa ma è così visto il caos che hai), lasciando il dhcp solo al modem, in cascata il tplink, e poi il dlink per wifi N e gigaethernet.
Fatti servire, leggi meglio i manuali delle istruzioni, semplificati la vita, e lascia perdere parecchie cose, altrimenti rischi di far saltare per aria tutto.
bomberone1
06-02-2011, 12:09
3) Hai una connessione adsl tiscali voce. Che vuol dire? Adsl 20 o 8mb??? Se sei in questo thread del thomson poi, al 99% hai tiscali.
4) Il router tplink che hai trovato fa esattamente quello che cerchi, utilizza il 3g come backup della connessione in caso tiscali non funzioni (a che ti serve, mah... a me l'adsl non ha funzionato 3 volte in 5 anni...).
5) Hai raggiunto il top del caos. Il DIR-655 non supporta NESSUN TIPO di chiavetta usb per il 3g, la porta usb che ha sul retro è per condividere hard disk, pennete usb, stampanti. Se usi il tplink il dir te lo dai in faccia, a meno che non fai una configurazione MOLTO avanzata per le tue capacità (scusa ma è così visto il caos che hai), lasciando il dhcp solo al modem, in cascata il tplink, e poi il dlink per wifi N e gigaethernet.
3) si ho una connessione tiscali 8 mega e il telefono con tiscali, tutto su modem router Thomson
4) bene con tp link, io però ho il dir 655 per cui vorrei sapere se posso comprare una chiavetta usb 3g , della omnitel o della 3 , schiaffarlo nella porta usb e usare il 3g. Tu però mi dici che il dir 655 non supporta chiavette usb 3g...strano ma sei sicuro??
Vorrei utilizzare il dir655 per fare quello che fa il tplink, altrimenti mi vedo costretto a comprare il tplink.
5) se prendo il tp link il 655 dir lo elimino.
6) come posso usare la stampante hp laserjet1000 collegandola alla porta usb del thomson, ci sto smanettando ora sopra ma non ne vole sapere di vederla, mi puoi aiutare, grazie.
7) la chiavetta umts è una onda mt502hs con schedina tim
Se hai un sistema Windows prova a dare un ipconfig /flushdns dal prompt dei comandi.
Che DNS usi?
Io da molto uso il DNS di Google (8.8.8.8) che ti permette di vedere anche siti teoricamente bloccati in Italia (tipo The Pirate Bay)...
Ancucchi
Allora io come dns, al momento per utilizzare gli strumenti "standard", sto utilizzando quello di tiscali (213.205.32.70 & 213.205.36.70). Comunque provando, sia tramite il dns di google, che tramite il comando da per fare il flush del dns alla fine non ho risolto. Per bypassare il problema del dns comunque ho provato a farmi dare da un'amico l'indirizzo ip del sito ed anche con quello non risolvevo il problema.... Alla fine stanco sono andato a dormire ieri sera. Questa mattina quando mi sono alzato ho fatto qualche modifica nelle regole (entrando come root) ho riavviato il thomson (a quel punto ha cambiato di nuovo indirizzo ip) e magicamente il sito era di nuovo disponibile. E' chiaro che l'indirizzo con il quale uscivo prima era "bannato" dal sito in questione.... Pace :)
@ Robecate - Verissimo, infatti non stato puntando il dito sul firmware dell'apparato (che non c'entra niente) ma al fatto che dopo il reset non riuscivo piu' a raggiungere quel sito. Quindi la "colpa" era da imputare ad altre cose... Comunque tutto e bene quel finisce bene.
Un grazie a tutti per il supporto e per la disponibilita' :)
redblu59
06-02-2011, 15:27
buongiorno....una cortesia. mi è stato consegnato da tiscali il modem thomson tg784n, non riesco ad entrare nel sito specificato nel manuale
192.168...... x inserire la pw x proteggere la linea wireless, nn si apre la pagina.......impossibile visualizzare la pagina.
qualkuno mi sa dare una spiegazione?
grazie
ancucchi
07-02-2011, 18:34
Hanno soppresso il numero verde 800 709970 e adesso chi ha problemi di fonia deve chiamare il 130 numero verde da rete fissa ma a pagamento da cellulare e ovviamamente devi stare vicino al router... quindi chi ha problemi di fonia è obbligato a pagare per avere assistenza: che schifo!!!
Ho cambiato sabato 5/2/2001 il vecchio router Pirelli con il nuovo (il pessimo Thomson TG784N) mandato da loro.
Ho fatto la procedura con tanto di richiesta di username e password, andata apparentemente a buon fine, ma finora il mio telefono è ancora muto...
Fino ad ora ho speso oltre 10 euro senza nessun risultato...
marittiell
07-02-2011, 19:36
scusa ma quando hai chiamato l'assistenza hai detto che avevi cambiato router? xkè per il telefono dovrebbero segnarsi il mac address del tuo nuovo router e il gioco è fatto
BlackFrog
07-02-2011, 22:01
Hanno soppresso il numero verde 800 709970 e adesso chi ha problemi di fonia deve chiamare il 130 numero verde da rete fissa ma a pagamento da cellulare e ovviamamente devi stare vicino al router... quindi chi ha problemi di fonia è obbligato a pagare per avere assistenza: che schifo!!!
Ho cambiato sabato 5/2/2001 il vecchio router Pirelli con il nuovo (il pessimo Thomson TG784N) mandato da loro.
Ho fatto la procedura con tanto di richiesta di username e password, andata apparentemente a buon fine, ma finora il mio telefono è ancora muto...
Fino ad ora ho speso oltre 10 euro senza nessun risultato...
Esattamente quello che è successo a me... :mad:
e ancora non ho risolto, visto che non si riesce a parlare con nessuno tramite il 130 ...
Visto che non posso rimanere senza telefono, per ora ho rimontato il pirelli ...
ancucchi
08-02-2011, 05:27
Esattamente quello che è successo a me... :mad:
e ancora non ho risolto, visto che non si riesce a parlare con nessuno tramite il 130 ...
Visto che non posso rimanere senza telefono, per ora ho rimontato il pirelli ...
Fortunatamente qui a Cagliari c'è un negozio Tiscali... non mi rimane che andare lì...
Ancucchi
Llarmael
08-02-2011, 08:13
Purtroppo ho il TG784N.
Continuo ad avere il problema.
Quando clicco su "Assegna un gioco o un'applicazione a un dispositivo di rete locale", il router si riavvia e tra le altre cose, mi rimette le impostazioni della wireless come erano di default.
Non ne posso veramente più...
Visto che qualche post prima si menzionava la porta USB sel NETBOX, volevo chiedere sul mio TG784, vado su "Toolbox" poi su "Content Sharing" e su "List of connected disks" configuro "Managed partition" su yes.
Ma poi come accedo alla mia usb-pen?
Grazie
Mi chiedo perchè, ma perchè tutti ripostate SEMPRE E SOLO le stesse domande????
Sapete leggere le pagine precedenti??? Ci sono le risposte che chiedono tutti, compresi i PM che ricevo per richiedere il root.
Ma io dico, volete fare i fichi co sto root del modem e siete così tardi da non vederlo in prima pagina??? :muro:
E poi si, il 784N ce l'ho, il firmware fa cagare, tanti blocchi, incrociate le dita e pregate per un aggiornamento firmware. Se vi si riavvia: HARD RESET! AVETE CAPITOOOOOO??? HARD RESET!! :doh:
Se non sapete come impostare le porte: o leggete il manuale, oppure leggete la (infinite..) dozzina di pagine di questo thread. :read:
@Domm: Semplice, alla penna usb viene dato questo IP: 192.168.1.253. C'è scritto pure questo nella pagina del modem...
P.S.: Scusate lo sfogo, ma era dovuto... Mi sembra tanto la fine che farà XDA...
Llarmael
09-02-2011, 07:59
E poi si, il 784N ce l'ho, il firmware fa cagare, tanti blocchi, incrociate le dita e pregate per un aggiornamento firmware. Se vi si riavvia: HARD RESET! AVETE CAPITOOOOOO??? HARD RESET!!
L'hard reset l'ho fatto circa 15 volte, a meno di non aver fatto cazzate :D
bomberone1
09-02-2011, 09:06
@Domm: Semplice, alla penna usb viene dato questo IP: 192.168.1.253. C'è scritto pure questo nella pagina del modem...
Io sto provando a mettere in rete la stampante hp laserjet 1000, ma non ne vuole sapere.
Secondo me DomFel se anche tu hai una stampante usb, prova a metterla in condivisione, non ci riesci. Facci sapere.
In merito alla funzione che cerco io, dato che dlink 655 non ha la funzione di switch delle connessioni, se non cambio firmware, tu sai quale è un firmware per tale router? oppure mi conviene prendere il tp link?
P.S.: Scusate lo sfogo, ma era dovuto... Mi sembra tanto la fine che farà XDA...
Scusa DomFel, comunque io, insieme al router ho ricevuto "la guida all'installazione" e di come funziona la USB non è riportato un bel niente.
Comunque spero che, oltre allo sfogo che ci sta, tu capisca che parecchi di noi non sono proprio dei fenomeni, io in primis e se qualche volta dovesse capitare di riscrivere la stessa cosa non penso caschi il mondo.
In ogni caso grazie del fatto che metti a disposizione la tua esperienza.
Grazie ;)
Nikkio81
09-02-2011, 17:04
Ragazzi,ho bisogno di un aiuto.
Oggi non mi funzionava piu' il voip quindi ho deciso di fare un hard-reset.Ho inserito i miei dati ed il router si è riconfigurato con l'unico problema che assegna a qualsiasi periferica l'ip pubblico :confused: .Sapete se c'è qualche modifica da fare dopo l'hard-reset?l'unico che mi funziona e naviga è il portatile via lan che lo vede come ip statico (anche se è in dhcp),le console tutte con l'ip pubblico.Ho fatto 2 o 3 volte il reset ma stessa storia....sapete aiutarmi???Grazie!
ancucchi
09-02-2011, 18:54
Mi chiedo perchè, ma perchè tutti ripostate SEMPRE E SOLO le stesse domande????
Sapete leggere le pagine precedenti??? Ci sono le risposte che chiedono tutti, compresi i PM che ricevo per richiedere il root.
Ma io dico, volete fare i fichi co sto root del modem e siete così tardi da non vederlo in prima pagina??? :muro:
E poi si, il 784N ce l'ho, il firmware fa cagare, tanti blocchi, incrociate le dita e pregate per un aggiornamento firmware. Se vi si riavvia: HARD RESET! AVETE CAPITOOOOOO??? HARD RESET!! :doh:
Se non sapete come impostare le porte: o leggete il manuale, oppure leggete la (infinite..) dozzina di pagine di questo thread. :read:
Io il thread l'ho letto tutto e ancora non posso configurare le porte sul mio TG784N perché quando vado su quelle pagine si resetta...
Fortunatamente sembra che Torrent con il sistema del UP&P se le apra da solo...
O mi sono perso qualcosa anch'io???
Ancucchi
Nikkio81
09-02-2011, 20:22
Ragazzi,ho bisogno di un aiuto.
Oggi non mi funzionava piu' il voip quindi ho deciso di fare un hard-reset.Ho inserito i miei dati ed il router si è riconfigurato con l'unico problema che assegna a qualsiasi periferica l'ip pubblico :confused: .Sapete se c'è qualche modifica da fare dopo l'hard-reset?l'unico che mi funziona e naviga è il portatile via lan che lo vede come ip statico (anche se è in dhcp),le console tutte con l'ip pubblico.Ho fatto 2 o 3 volte il reset ma stessa storia....sapete aiutarmi???Grazie!
Praticamente qualsiasi cosa attacchi al router impostata in dhcp,sia lan che ethernet,gli da l'indirizzo pubblico.I reset ormai non servono ho visto,forse c'è qualche impostazione che mi sfugge,il dhcp sul router è attivo,boh.Ho dovuto impostare tutte le periferiche con un ip statico,però anche la 360 mi da nat chiuso (prima con il dhcp e l'upnp era tuto ok) nonostante gli abbia ricreato le regole.Se nessuno ha qualche consiglio magari qualche buon'anima mi puo' mandare gli screen delle impostazioni dhcp del router,davvero non so cosa fare.Ciao
ancucchi
09-02-2011, 20:42
Praticamente qualsiasi cosa attacchi al router impostata in dhcp,sia lan che ethernet,gli da l'indirizzo pubblico.I reset ormai non servono ho visto,forse c'è qualche impostazione che mi sfugge,il dhcp sul router è attivo,boh.Ho dovuto impostare tutte le periferiche con un ip statico,però anche la 360 mi da nat chiuso (prima con il dhcp e l'upnp era tuto ok) nonostante gli abbia ricreato le regole.Se nessuno ha qualche consiglio magari qualche buon'anima mi puo' mandare gli screen delle impostazioni dhcp del router,davvero non so cosa fare.Ciao
Perdonami, non è polemica ma solo voglia di aiutarti, ma non si capisce nulla!
Dici che il router da l'indirizzo pubblico ad ogni macchina connessa in dhcp.
E se metti più macchine che indirizzo hanno visto che è impossibile avere in dhcp lo stesso indirizzo su più macchine.
Riesci a raggiungere internet da queste macchine?
Riesci a pingare il router da queste macchine?
Riesci a pingare da una macchina un'altra?
Perchè dici che i reset non servono?
Spesso facendo prove a casaccio si danno comandi/opzioni poi difficile da rimuovere, quindi - di norma - un hard reset semplifica il problema se non lo risolve...
Facci sapere
Ancucchi
Nikkio81
09-02-2011, 21:32
Ciao!
Non scusarti,scusa me se non sono entrato nello specifico,speravo che qualcuno avesse avuto il solito problema e fosse risolvibile al volo...
Allora,provando con il wifi del mio pc:metto in dhcp,facendo un ip config mi da come indirizzo 169.254.50.xxx e subnet 255.255.0.0,non navigo,non pingo il router,niente di niente.I reset non servono perchè una volta riconfigurato il router con i miei dati la situazione torna ad essere la solita,in dhcp il router non rilascia gli ip di classe 192.168.1.x ma rilascia l'ip di prima.Ho provato anche ad accendere la ps3 e fare un test di rete,scade il tempo per il reperimento dell'indirizzo ip.Nella configurazione avanzata del dhcp ci sono queste impostazioni:
IP Addresses
IP Address/Mask Type
192.168.1.254/24 Static Edit Delete
169.254.148.251/16 Auto (questa non si puo' cancellare)
DHCP Pools
DHCP Pool Name Address Range Gateway
LAN_private 192.168.1.64 - 192.168.1.252 192.168.1.254 Edit
Ah, "auto-ip enabled" non era checkato mentre è attivo DHCP server
Se hai bisogno di altri dati chiedi pure,grazie per ora
Robecate
09-02-2011, 21:55
Quando vedi indirizzi del tipo 169.254..... significa solo che il dhcp non funziona. Sono indirizzi convenzionali di default.
Probabilmente non hai stabilito una corretta connettività wireless.
Nikkio81
09-02-2011, 22:13
Quando vedi indirizzi del tipo 169.254..... significa solo che il dhcp non funziona. Sono indirizzi convenzionali di default.
Probabilmente non hai stabilito una corretta connettività wireless.
Non lo fa solo con il wireless ma anche con la lan,il dhcp non funziona ma non ne capisco il motivo
ancucchi
10-02-2011, 05:40
Ciao!
Non scusarti,scusa me se non sono entrato nello specifico,speravo che qualcuno avesse avuto il solito problema e fosse risolvibile al volo...
Allora,provando con il wifi del mio pc:metto in dhcp,facendo un ip config mi da come indirizzo 169.254.50.xxx e subnet 255.255.0.0,non navigo,non pingo il router,niente di niente.I reset non servono perchè una volta riconfigurato il router con i miei dati la situazione torna ad essere la solita,in dhcp il router non rilascia gli ip di classe 192.168.1.x ma rilascia l'ip di prima.Ho provato anche ad accendere la ps3 e fare un test di rete,scade il tempo per il reperimento dell'indirizzo ip.Nella configurazione avanzata del dhcp ci sono queste impostazioni:
IP Addresses
IP Address/Mask Type
192.168.1.254/24 Static Edit Delete
169.254.148.251/16 Auto (questa non si puo' cancellare)
DHCP Pools
DHCP Pool Name Address Range Gateway
LAN_private 192.168.1.64 - 192.168.1.252 192.168.1.254 Edit
Ah, "auto-ip enabled" non era checkato mentre è attivo DHCP server
Se hai bisogno di altri dati chiedi pure,grazie per ora
Gli indirizzi della classe 169 normalmente appartengono a APIPA (Automatic Private Internet Protocol Addressing).
Ovvero non è il router che li rilascia ma il client stesso (che sia pc o ps3, ecc.) nota la connessione lan, tenta il dhcp e, quando questi fallisce, si auto configura con uno di questi indirizzi verificando che nella rete lan di appartenenza non sia stato già utilizzato.
Ciò ti dice chiaramente che o il router non funziona, o non funzionano tutto ciò che provi a collegarci [ovviamente improbabile] o non funziona la connessione.
Prova, se puoi, a fare un hard reset e subito dopo agganciare un cavo lan e un pc precedentemente testati.
Se anche così fallisce fai richiesta di avaria a Tiscali [se riesci a parlargli - :muro: vedi mio post precedente] dicendo semplicemente che puzza di bruciato e non si accende più, altrimenti l'operatore :ahahah: ti farà storie per non cambiarlo :mc: .
Quando chiami stacca il router, e rispondi all'operatore che è agganciato alla linea ma che non si accende nulla e nessun pc si connette a internet. ;)
Ancucchi
Nikkio81
10-02-2011, 09:42
Gli indirizzi della classe 169 normalmente appartengono a APIPA (Automatic Private Internet Protocol Addressing).
Ovvero non è il router che li rilascia ma il client stesso (che sia pc o ps3, ecc.) nota la connessione lan, tenta il dhcp e, quando questi fallisce, si auto configura con uno di questi indirizzi verificando che nella rete lan di appartenenza non sia stato già utilizzato.
Ciò ti dice chiaramente che o il router non funziona, o non funzionano tutto ciò che provi a collegarci [ovviamente improbabile] o non funziona la connessione.
Prova, se puoi, a fare un hard reset e subito dopo agganciare un cavo lan e un pc precedentemente testati.
Se anche così fallisce fai richiesta di avaria a Tiscali [se riesci a parlargli - :muro: vedi mio post precedente] dicendo semplicemente che puzza di bruciato e non si accende più, altrimenti l'operatore :ahahah: ti farà storie per non cambiarlo :mc: .
Quando chiami stacca il router, e rispondi all'operatore che è agganciato alla linea ma che non si accende nulla e nessun pc si connette a internet. ;)
Ancucchi
Guarda,la prima prova l'avevo fatta con la ps3 e vedendo quel tipo di ip mi era sembrata la stessa situazione di quando provai a metterla in dmz.In realtà non avevo notato la classe 169 e pensavo a colpo d'occhio fosse l'ip pubblico.
La prova di attaccare il pc dopo l'hard reset l'ho fatta,praticamente il router rilascia in dhcp solo un ip,il 64,il primo dei disponibili praticamente.Il pc quindi naviga ma nelle periferiche collegate,nel software del router,me lo da come una periferica con ip statico e non in automatico come mi faceva vedere prima del problema.Prima mi visualizzava anche il nome del pc,ora il mac address.Chiaramente tutto quello che attacco dopo non funziona,con il problema che vi ho descritto.Grazie per ora
Esatto, non apriva nessuna schermata di login per la configurazione dell'account tiscali nè mi permetteva di entrare via ip nella configurazione del modem.
Adesso, però non chiedetemi come ho fatto, funziona ... o quasi.:eek:
Ho riprovato per l'ennesima volta la procedura di reset con un portatile connesso alla lan e.... miracolo.
Dopo il reset, tutti i led accesi, (tranne i led x il telefono) aprendo il browser (firefox 4) è comparsa la maschera di configurazione ed inseriti i parametri dopo qualche secondo il modem si è riavviato e tutto e tornato funzionante ...
tranne il telefono...
Ora tocca risolvere quest'altro problema ...
Per il momento grazie a tutti.
Per il VOIP a me e' successo che in sostituzione del vecchio pirelli con un cordless e il thompson mi davaq sempre occupato e i led spenti. Ho pensato ad un'incompatibilità del cordless con il Thompson ma poi , dopo 40 minuti di attesa al 130 , sono riuscito a parlare con un operatore. Mi ha chiesto il MAC adress che c'e' sotto al router, evidentemente ha dovuto metterlo in qualche ACL per permettere di registrarlo sulla loro rete fonia - ne deduco io - perché rimettendo su il tutto dopo un quarto d'ora ha funzionato... Evidentemente sta procedura dovrebbe essere fatta in automatico, evidentemente nel mio caso non e' stato così. A questo punto armati di pazienza e cerca di parlare con l'operatore del 130....
P.S: mmi associo agli affranti dai reset quando si va a cercare di configurare il port forwarding.... avete soluzioni "rapide"?
Saluti a tutti.
BlackFrog
10-02-2011, 11:23
Per il VOIP a me e' successo che in sostituzione del vecchio pirelli con un cordless e il thompson mi davaq sempre occupato e i led spenti. Ho pensato ad un'incompatibilità del cordless con il Thompson ma poi , dopo 40 minuti di attesa al 130 , sono riuscito a parlare con un operatore. Mi ha chiesto il MAC adress che c'e' sotto al router, evidentemente ha dovuto metterlo in qualche ACL per permettere di registrarlo sulla loro rete fonia - ne deduco io - perché rimettendo su il tutto dopo un quarto d'ora ha funzionato... Evidentemente sta procedura dovrebbe essere fatta in automatico, evidentemente nel mio caso non e' stato così. A questo punto armati di pazienza e cerca di parlare con l'operatore del 130....
P.S: mmi associo agli affranti dai reset quando si va a cercare di configurare il port forwarding.... avete soluzioni "rapide"?
Saluti a tutti.
Grazie max.
ho fatto la stessa procedura (forse ho aspettato qualcosa in meno con quelle simpatiche musichette nelle orecchie ...) ed ora funziona (?) in maniera accettabile.
Certo che i 20mb che hanno detto di realizzare mi sembrano una chimera ..:(
Grazie max.
ho fatto la stessa procedura (forse ho aspettato qualcosa in meno con quelle simpatiche musichette nelle orecchie ...) ed ora funziona (?) in maniera accettabile.
Certo che i 20mb che hanno detto di realizzare mi sembrano una chimera ..:(
Mah sono con tiscali da5 anni circa e ho sempre avuto il VOIP e ADSL da 2 poi passato a 4 e infine adesso a 20 Mb e devo dire che e' sempre andato benone.. COn i vari test in giro x il mondo confermo che vado a piena velocità sia in down che in upload... Hai provato a vedere quanto sei distante dalla centrale? CI sono siti che te la localizzano e in funzione di quella ti danno la banda reale che riesci ad avere.
Ciao
ancucchi
10-02-2011, 21:57
Mah sono con tiscali da5 anni circa e ho sempre avuto il VOIP e ADSL da 2 poi passato a 4 e infine adesso a 20 Mb e devo dire che e' sempre andato benone.. COn i vari test in giro x il mondo confermo che vado a piena velocità sia in down che in upload... Hai provato a vedere quanto sei distante dalla centrale? CI sono siti che te la localizzano e in funzione di quella ti danno la banda reale che riesci ad avere.
Ciao
Io ho Tiscali da qualche anno.
Prima era andava a 4Mbit.
Poi a 9Mbit.
Adesso dal 1° gennaio va a 20 Mbit.
Oltre ai vari Test, provate a saturare Torrent con qualche decina di file pesanti e molto diffusi. Guardate la velocità massima e così saprete empiricamente a quanto potrete realmente andare.
Io superato i 2 Mbyte al secondo, quindi se la matematica non è acqua ho superato agevolmente i 16 Mbit...
Ancucchi
ancucchi
11-02-2011, 20:05
Io ho Tiscali da qualche anno.
Prima era andava a 4Mbit.
Poi a 9Mbit.
Adesso dal 1° gennaio va a 20 Mbit.
Oltre ai vari Test, provate a saturare Torrent con qualche decina di file pesanti e molto diffusi. Guardate la velocità massima e così saprete empiricamente a quanto potrete realmente andare.
Io superato i 2 Mbyte al secondo, quindi se la matematica non è acqua ho superato agevolmente i 16 Mbit...
Ancucchi
Oggi sono stato alle 17 al negozio Tiscali di Cagliari per lamentare che il VOIP dopo una settimana era ancora inattivo e velatamente alludevo al fatto che se non si muovevano alla fine della prossima settimana avrei disdetto...
Stasera sono arrivato a casa alle 20 e voilà il VOIP era magicamente riattivato ma - caso strano - la linea mi è stata ridotta a 16 Mbyte...
Che merde...
Adesso che da casa posso chiamare gratuitamente il 130 gli farò due palle così per riavere i miei 20 Mbyte...
Ancucchi
Marco rossi
12-02-2011, 02:09
Ragazzi ho ricevuto stamattina questo router e devo dire che ovviamente ho cominciato subito a vedere i demeriti più che i meriti di questo aggeggino (784N)
Anche se si presenta molto bene, infatti facendo qualche ricerca su internet ho notato, leggendo il datasheet originale, che ci sono mille funzioni ovviamente bloccate nella versione tiscali. Tanto per citarne qualcuna parla di 4 SSID contemporaneamente e del supporto nativo al dlna server.
Ora mi domando, tralasciando i firmware homemade. E' possibile trovare il firmware originale della Thomson o dell'alcatel?
ancucchi
12-02-2011, 09:18
Ragazzi ho ricevuto stamattina questo router e devo dire che ovviamente ho cominciato subito a vedere i demeriti più che i meriti di questo aggeggino (784N)
Anche se si presenta molto bene, infatti facendo qualche ricerca su internet ho notato, leggendo il datasheet originale, che ci sono mille funzioni ovviamente bloccate nella versione tiscali. Tanto per citarne qualcuna parla di 4 SSID contemporaneamente e del supporto nativo al dlna server.
Ora mi domando, tralasciando i firmware homemade. E' possibile trovare il firmware originale della Thomson o dell'alcatel?
Se accedi come root (vedi post precedenti) avrai tante funzioni in più...
Per il supporto nativo al DLNA, ti basta collegare un disco usb ad una delle porte laterali ed è attivo...
Dei quattro SSID neanche l'ombra...
Tra i demeriti (per me gravissimi):
Mancanza di una black/white list di mac address per la rete wlan (il sistema attuale è penoso);
Mancanza di un bottone per accendere/spegnere il wlan (quello presente serve per il WPS);
Firmware buggato giusto nella sezione dove si configurano le porte per emule / torrent / ecc.. (Strana coincidenza vero? Fortunatamente a μT non servono perchè le configura da solo con l'UP&P e JD avvia flussi http a cui non servono particolari porte aperte)...
Ieri sera un operatore mi ha confermato che questo è soltanto il primo firmware che hanno visto che il Thomson TG784N è entrato in distribuzione da pochissimo...
Speriamo bene nei prossimi firmware (se ce ne saranno)...
Ancucchi
speedy68
12-02-2011, 10:17
premetto che sono cliente tiscali da diversi anni circa 10 ed non ho mai avuto particolari problemi dovuti ai disservizi generici delle reti dovuti ai maltempi ecc.ecc da qualche mese per deterioramento cavo e zona sovraccarica avevo disconnessioni continue (circa 1 ogni 10 secondi) allora l'operatore visto che telecom gli aveva segnalato il rientro del guasto e io mi disconnettevo lo stevo ha avuto la felice idea di passarmi dal mio ACCETTABILE THOMSON TG784 ALLO SCANDALOSO THOMSON TG784n (avendo comunque disconnessioni che adesso sono sparite) quindi anche io ho avuto la fortuna/sfortuna di incappare in questo router, quindi ho contattato l'assistenza e mi hanno detto in 1/4gg verra aggiornato il firmware da remote e potrai utilzzare il port forwarding ad oggi ancora nulla.
qualcuno di voi ha gia risolto? :mc:
intanto pazientemente aspetto.....:muro: :muro:
Speedy68
speedy68
12-02-2011, 17:08
premetto che sono cliente tiscali da diversi anni circa 10 ed non ho mai avuto particolari problemi dovuti ai disservizi generici delle reti dovuti ai maltempi ecc.ecc da qualche mese per deterioramento cavo e zona sovraccarica avevo disconnessioni continue (circa 1 ogni 10 secondi) allora l'operatore visto che telecom gli aveva segnalato il rientro del guasto e io mi disconnettevo lo stevo ha avuto la felice idea di passarmi dal mio ACCETTABILE THOMSON TG784 ALLO SCANDALOSO THOMSON TG784n (avendo comunque disconnessioni che adesso sono sparite) quindi anche io ho avuto la fortuna/sfortuna di incappare in questo router, quindi ho contattato l'assistenza e mi hanno detto in 1/4gg verra aggiornato il firmware da remote e potrai utilzzare il port forwarding ad oggi ancora nulla.
qualcuno di voi ha gia risolto? :mc:
intanto pazientemente aspetto.....:muro: :muro:
Speedy68
dopo tante peripezzie....:muro: :muro: ed un ennesimo reset sono riuscito a fargli digerire l'apertura di 1 porta e mi tengo stretta quella.
ciao Speedy68
pallagorio
12-02-2011, 17:30
dopo tante peripezzie....:muro: :muro: ed un ennesimo reset sono riuscito a fargli digerire l'apertura di 1 porta e mi tengo stretta quella.
ciao Speedy68
per gestire le porte e i punti d'accesso multiplo si può fare tranquillamente via telnet, in questo modo non si ha nessun riavvio.
Per me o fate finta, oppure siete veramente tutti rinco quì dentro.
Per cortesia, per il 784N ho aperto un thread apposta. GRAZIE!
Poi mi dicono che sono scorbutico: perdo mezz'ore intere a scrivervi guide, e i soliti utenti arrivano, postano, fanno thread lunghe pagine con le stesse cose, e NON LEGGONO MAI....
marittiell
19-02-2011, 15:06
scusate qualc1 sa come aumentare il volume dei telefoni????
BartolomewKuma
20-02-2011, 13:45
raga non riesco ancora a capire se qualcuno di voi è riuscito ad avere nat 2 su ps3 con questo cazzo di THOMSON TG784... voglio ricordare che a me serve avere nat 2 su Call of Duty (modern warfare 2 & Black Ops) :cry: :cry: :cry: .
PORCA TROIA :doh:
SE QUALCUNO DI VOI C' E' RIUSCITO ME LO FAREBBE PRESENTE!??
NON CE LA FACCIO PIU'! :incazzed:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
marittiell
20-02-2011, 15:15
guarda non so se hai letto la guida che ho postato.. in quel caso dovresti avere nat2... mentre per avere nat aperto su black ops devi inserire, sempre con lo stesso procedimento, le porte udp d'aprire con black ops..
Quindi io direi.. crea altre 2 regole in questa maniera:
connection bind application=CONE(UDP) port=3074-3478
connection bind application=CONE(UDP) port=2005
così sicuramente avrai nat aperto in black ops... però ti può capitare di avere dei problemi.. infatti a me è capitato ke i telefono si sono scollegati.. o ke il dhcp del router nn funzionasse più... in tal caso se rilevi dei malfunzionamenti.. devi fare un reset al router... quindi premi per un 5-6 secondi il tasto reset.. quando la spia si fa rossa rilascia il tasto reset...
marittiell
20-02-2011, 15:27
@Nikkio 81
Anche io ho avuto il tuo stesso problema..infatti al router nn funziona il dhcp... non ho provato a resettarlo di nuovo.. ma cmq la cosa è aggirabile configurando manualmente i pc.. quindi manualmente dai al pc un indirizzo ip, un gateway e un dns ;)
BartolomewKuma
20-02-2011, 15:54
marittiell, ti ringrazio, ancora non ci credo che forse ci posso riuscire...
ti chiedo un ulteriore favore: mi RI-diresti TUTTI i procedimenti da svolgere (proprio dall' inizio alla fine :ave: :ave: )
SE CI RIESCO GIURO CHE TI BACIO I PIEDI..... CE LA DEVO ASSOLUTAMENTE FARE AD AVERE ALMENO IL NAT 2 SU I MIEI CALL OF DUTY....
p.s.: essendo anche nel clan piu' forte d'italia, nn posso avere nat 3 (nn riesco a giocare con i miei amici)
ANCORA UN AIUTO :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Nikkio81
20-02-2011, 16:05
@Nikkio 81
Anche io ho avuto il tuo stesso problema..infatti al router nn funziona il dhcp... non ho provato a resettarlo di nuovo.. ma cmq la cosa è aggirabile configurando manualmente i pc.. quindi manualmente dai al pc un indirizzo ip, un gateway e un dns ;)
marittiell,resettarlo non serve,il problema è sempre presente.Chiaramente ho configurato tutto manualmente,anche se,a differenza di prima,ora anche la 360 mi da nat stretto :doh: .
Aprire le porte non serve ad una mazza quindi ho lasciato perdere per ora.Ho anche aperto una chiamata a tiscali,me l'hanno chiusa ma non hanno risolto assolutamente nulla,è tutto come prima.Ciao
BartolomewKuma
20-02-2011, 17:28
marittiell, ti ringrazio, ancora non ci credo che forse ci posso riuscire...
ti chiedo un ulteriore favore: mi RI-diresti TUTTI i procedimenti da svolgere (proprio dall' inizio alla fine )
SE CI RIESCO GIURO CHE TI BACIO I PIEDI..... CE LA DEVO ASSOLUTAMENTE FARE AD AVERE ALMENO IL NAT 2 SU I MIEI CALL OF DUTY....
p.s.: essendo anche nel clan piu' forte d'italia, nn posso avere nat 3 (nn riesco a giocare con i miei amici)
ANCORA UN AIUTO :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
marittiell
20-02-2011, 17:48
Allore devi dare al tuo pc un IP fisso che deve essere 192.168.1.34 dopo di che apri telnet e digiti:
-open 192.168.1.254 8081
-Adesso ti richiede l'username e la password, devi inserire quella dell'amministratore
-Una volta entrato digita connection, bind , CONE(UDP), e poi inserisci le porte 3074-3479 (mi raccomando anceh il trattino)
- Fai lo stesso procedimento per la porta 2005, 3658
-alla fine digita saveall
Ps: se quando immetti le porte da 3074 a 3479 ti da un errore, immetti prima la porta 2005 ;)
@nikkio
Domani provo a vedere se resettando riesco a risolvere sto problema.. xkè mi sembra strano che il DHCP all'improvviso sia partito... credo sia un problema "software" e non Hardware giusto?
BartolomewKuma
20-02-2011, 17:57
come faccio a dare un ip statico?
quali sono l'username e la password da inserire nel telnet?
ricapitolando quali sono le porte da inserire?
fatto questo dovrei avere il nat 2 su call of duty vero?
GRAZIE 1000 DEGLI AIUTI CHE MI STAI DANDO :stordita:
SPERO DI FARCELA :cincin:
marittiell
20-02-2011, 18:10
per assegnare un ip statico segui questa guida: http://mondoemule.blogspot.com/2008/07/assegnare-un-ip-statico-al-proprio-pc_30.html
dal punto 5 al punto 7
poi inserisci:
Indirizzo IP: 192.168.1.34
Gateway Predefinito: 192.168.1.254
Server DNS: 192.168.1.254
La subnet mask te la da in automatico.
Poi le porte da aprire te l'ho scritte nel post di prima sono quelle.
In bocca al lupo :D
PS: su black ops al 99% avrai nat aperto.. su modern warfare non lo so.. xkè non conosco le porte da aprire..
bomberone1
20-02-2011, 18:44
Ragazzi non riesco a usare la stampante connessa via porta usb, ne con un pc che usa xp. ne con uno che usa w7. aiuto??!!!
BartolomewKuma
20-02-2011, 19:26
dopo aver aperto il telnet e scritto quei numeri che mi avevi detto.... ho inserito:
Username: roott
Password: r00t_th0ms_n
(ERANO QUELLI KE MI AVEVI DATO UN PO' DI TEMPO FA....)
il telnet mi dice:
invalid username/password
closing connection
connessione all'host perduta
premere un tasto per continuare...
ke devo fa'?:confused:
BartolomewKuma
20-02-2011, 21:34
avevo sbagliato io a scrivere, ora ho risolto..... sono riuscito e ho fatto tutto cio' che mi hai detto.
premetto pero' che ho fatto tutti questi procedimenti oggi e la playstation la provero' fra due giorni, non è un problema vero? le impostazioni e i procedimenti che ho svolto non si cancellano vero (intendo l'indirizzo ip ed il resto resteranno??).
un ultima cosa.... quando digito "saveall" alla fine dei procedimenti del te:D lnet, basta che io clicco sulla "X" e chiudo giusto? (intendo dire che non mi esce alcuna scritta particolare...)
SE RIESCI RISPONDIMI A QUESTE DOMANDE E SPERO SOLO CHE QUANDO PROVERO' LA PLAY TUTTO FUNZIONI....
GRAZIE ANCORA
marittiell
20-02-2011, 21:52
si si una volta digitato saveall puoi anche buttare il pc giu dalla finestra.. i cambiamenti si sono salvati :D :D :D
Il tuo pc ha sempre l'indirizzo ip che hai messo tu manualmente..
Per quanto riguarda il fatto ke non provi la play assolutamente non è un problema.. anzi in questi 2 giorni verifica che i telefoni funzionino sempre.. che le spie del voip nn si spengano..
Ps: fai una prova, fai in modo che il pc acquisisca l'indirizzo ip automaticamente e vedi se riesce a connettersi.. ;)
render999
22-02-2011, 22:06
ragazzi leggete qualche pag fa....ho postato la soluziona:doh: (almeno a me funziona)....ora ho NAT2 e non ho nessuna limitazione in nessun gioco:D :D :D (per ora!)
render999
22-02-2011, 22:10
per assegnare un ip statico segui questa guida: http://mondoemule.blogspot.com/2008/07/assegnare-un-ip-statico-al-proprio-pc_30.html
dal punto 5 al punto 7
poi inserisci:
Indirizzo IP: 192.168.1.34
Gateway Predefinito: 192.168.1.254
Server DNS: 192.168.1.254
La subnet mask te la da in automatico.
Poi le porte da aprire te l'ho scritte nel post di prima sono quelle.
In bocca al lupo :D
PS: su black ops al 99% avrai nat aperto.. su modern warfare non lo so.. xkè non conosco le porte da aprire..
marittiel scusami non avevo visto ke già avevi risp......cmq il metodo che ho postato è andato bene per la tua ps3??
marittiell
23-02-2011, 12:08
purtroppo non sono riuscito a provarlo.. xkè ho dovuto riavviare il router.. e il dhcp nn mi ha funzionato più.. quindi ho dovuto settare la ps3 manualemnte.. cioè "personalizzando" indirizzi ip e cose varie...
Io però non ho capito molto bene che hai fatto, puoi essere un po + preciso?
Sei collegato tramite ethernet o wifi? hai aperto porte attraverso telnet? se si, quali?:confused:
Nikkio81
23-02-2011, 21:06
purtroppo non sono riuscito a provarlo.. xkè ho dovuto riavviare il router.. e il dhcp nn mi ha funzionato più.. quindi ho dovuto settare la ps3 manualemnte.. cioè "personalizzando" indirizzi ip e cose varie...
Sei collegato tramite ethernet o wifi? hai aperto porte attraverso telnet? se si, quali?:confused:
marittiell,nonostante il problema al dhcp,sei riuscito ad avere nat 2 sulla ps3?
sapete mica se nel nuovo tg784N,nonostante i vari problemi dei primi firmware,l'upnp funziona correttamente?
marittiell
23-02-2011, 21:51
io si.. ho nat 2 su ps3
BartolomewKuma
24-02-2011, 21:25
maritiell te hai nat 2 su ps3 su tutti i giochi vero? questo nat l'hai preso tramite il procedimento che hai detto a me vero?
p.s.: domani provo il procedimento e ti faccio sapere :D
marittiell
24-02-2011, 22:27
io con questo procedimento ho nat2 su ps3, nat aperto su black ops, Firewall medio su fifa.. e poi ho giocato online al padrino e nn ho avuto nessun problema.. poi però purtroppo nn ho altri giochi.. :cry:
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto che chiede umilmente perdono se sta postando senza essersi presentato, ma non ho trovato un topic per le presentazioni.
Ho da poco installato una linea nuova di tiscali, ricevuto il modem a gennaio , la connessione internet wifi andava benissimo, nessun problema di configurazione, solo trovo un pò scarsa la gittata del segnale, però diciamo che va tutto bene.
Ieri ho acuistato un cordless da collegare alla presa phone1, dopo aver ricevuto l'sms da tiscali che mi informava dell'operatività della linea voce.
Attacco lo spinotto, ma... non succede niente, linea telefonica inesitente.
Chiamo allora il 130 e trovo la solita serie di maleducati.
Entro in tiscali.it e mi dicono che la linea voce non è attiva.
Chiamo allora il tizio che mi ha proposto la linea tiscali e lui , genitlissimo ( sul serio ), mi richiama dopo poco dicendomi che la cosa è molto strana e che devo aspettare qulche ora perchè possa darmi una risposta.
Ieri sera però trovo questo forum, me lo leggo per benino ( più o meno ) e decido di tentare con il reset del modem.
Apro solo una parentesi :
come cavolo fate a resettare senza arrivare alla luce rossa dell'alimentazione? Ho provato varie volte ma niente, come si spengono le lucette verdi, automaticamente diventa rossa !
Ad ogni modo, ad un certo punto mi accorgo che la spia del wifi è rossa, ma il pc la vede correttamente comunque.Controllo nelle proprietà della linea e vedo che c'è uno scambio di pacchetti sia in entrata che in uscita, quindi deduco che effettivamente esiste una connessione, solo che non c'è modo di caricare alcuna pagina perchè mi va in time out la connessione.
Tento con la connessione via cavo, ma la situazione è identica, l'unica pagine che mi è rimasta aperta è la vostra ! ( fortunatamente aggiungerei ).
Tento allora di andare avanti a leggere caricando la pagina successiva e mi si apre un login di tiscali.it che mi chiede le password iniziali...?
Comunque le inserisco et-voilà, ora il telefono va , ma internet no!:muro:
Ho provato a spegnere e accendere, ma non a resettare.
Ho chiamato stamane il 130, ma loro mi dicono che non danno assistenza al wifi:doh:
Che devo fare????:cry:
marittiell
25-02-2011, 10:23
sinceramente non so quale sia il tuo problema.. ciò che posso dirti è:
1) quando ho fatto il reset del router è normale ke la spia "Power" diventi rossa.. infatti quando diventa di questo colore devi rilasciare il tasto di reset.. ed è normale anche che dopo si apre la pagina di tiscali e ti chiede username e password.
2) La spia wireless credo che sia rossa forse xkè non hai messo alcuna protezione.. infatti prova ad accedere al router attraverso l'indirizzo 192.168.1.254 vai su "Home Network" poi su "Wlan Tiscali" e su "Configure" e metti una password Wep o Wpa (Wpa è + sicura)
3) Quando ti colleghi a internet vedi tra le impostazioni della linea se ti da indirizzi ip giusti.. in particolare se ti da come indirizzo ip 169.254.... una cosa del genere vuol dire che c'è un problema di dhcp.. in questo caso devi immettere tu manualmente gli indirizzi ip..
Quindi metti:
Indirizzo ip: 192.168.1.100
Gateway: 192.168.1.254
Indirizzo dns: 192.168.1.254
Vedi un po se va...
Ps: Quando chiami Tiscali dici che hai problema di connessione a internet.. e non solo un problema di wifi.. dato che anche con cavo Lan non va la connessione.. e inoltre prima di mettere manualmente gli indirizzi ip prova a fare un altro reset del router.. avendo l'accortenza di rilasciare il pulsante reset appena la luce power diventa rossa...
Incrocio le dita per te :)
Comunque le inserisco et-voilà, ora il telefono va , ma internet no!:muro:
Ho provato a spegnere e accendere, ma non a resettare.
La spia wifi è rossa perchè non è protetta con nessun tipo di crittografia. Entra nella pagina di configurazione del modem e ripristina il tipo di sicurezza che avevi (WPA+WPA2 immagino).
Per questo motivo non riesci a navigare. Disattiva il wifi e collegati col cavo e fai la modifica. Poi entra nella gestione reti wifi sul pc e cancella la rete tiscali che avevi memorizzato. Riaccendi il wifi e collegati alla rete ora protetta, metti la password e divertiti.
Bhe, grazie per i consigli.
Quando sono tornato a casa per pranzo, ho provato a riaccedere alla rete e funziona, senza aver fatto più nulla !
Misteri della tecnologia.....
BartolomewKuma
25-02-2011, 16:26
MARITTIELL NON SO COME RINGRAZIARTI...
GRAZIE AI TUOI PROCEDIMENTI HO NAT APERTO SU COD.
GRAZIE ANCORA, ORMAI MI ERO DATO PER VINTO.
marittiell
25-02-2011, 18:39
mi fa piacere.. aggiungisimi su PSN "marittiell90"...
Ti avverto sono un nabbo :D :ciapet:
Ciao,
sempre con il 784 con fw 8.6.h.1 imposto il DDNS. Lautenticazione è ok (update successful), ma la cosa strana è che dall'esterno (altra rete o chiavetta) il thomson non risponde... (ho anche provato a ridirezionare l'80 sul gateway, non si sa mai), mentre quando sto nella rete wifi del router, digitando l'indirizzo del ddns va tutto ok.:mbe:
Anche a voi capita?
Thanks!
PS: In user.ini ho trovato un link al seguente sito:
http://hdmbs-it.tiscali.com/cwmpWeb/
a che serve?
servirebbe a qualcosa avere user e pwd di quel sito?
render999
26-02-2011, 16:54
con wifi....sisi con telnet....credo di aver aperto le "porte giuste" diciamo cosi....ora non ricordo quali sono....(faccio una ricerca e le posto) mentre facevo ricerche su NAT,internet,ps3...in un forum ho letto che alcune porte sono in un certo senso univarsali per questo genere di connessioni (lo so che non è il termine appropriato,ma credo che renda bene l'idea!:D )....ecco ed io ho aperto queste porte!!;)
ah un'altra cosa....fatemi sapere se funziona anche a voi (è per curiosità)....premetto che ho sperimentato ciò prima di effettuare qualsiasi tipo di modifica alle porte del router.....sulla ps3 di un mio amico ( NAT3)..naturalmente pes2011 dava problemi per quanto riguarda l'online (infatti se cerchi di fare la master online,ti manda il mex di "connessione limitata" o cosa simile....ed è limitata anche la modalità partita semplice,in quanto di da disponibile solamente la "partita classifica") provate ad accedere alla master online,e quando compare "connessione limitata!,premete continuamente X (sulla voce "riprova") dopo 4 o 5 tentativi,dovrebbe connettersi (se poi uscite dalla master online,e tentate di fare la partita "semplice" online....risultano sbloccate tutte le altre sezioni,anche in questa categoria!!)......ora so che questo è un metodo (se lo si può definire tale) "cavernicolo":) ....ma su pes2011 funziona a meraviglia,chissà su altri giochi...:wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
Ragazzi non ce la faccio più. E' inutile che ve la riprendete con Tiscali perchè non siete capaci ad impostare il modem, o forse perchè non sapete come funziona bene una rete.
1) Il modem non permette di disattivare l'Intrusion Detection
2) Si, è possibile creare una DMZ
3) L'account superuser lo so che non va, non è mai andato, ma non serve. Chi sapesse qualcosa di sistemi unix saprebbe che root ha i permessi più alti di tutti
4) Le porte si aprono benissimo, anche senza root
5) Le console vanno una favola, anche senza root
Come cambiare configurazione della rete (IP) nel modem:
1) Andate su Home Network -> Interfaces
2) Cliccate su "LocalNetwork"
3) In alto a destra cliccate su Configure
4) Ora fate quello che vi pare col TCP/IP!
Ciao a tutti. Mi sono letto tutte le pagine ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa. Quindi vi racconto il mio problema:
Fino a circa 20g fa non avevo problemi. Pc di casa collegato in Lan con le propietà su TCP/IP su "ottieni indirizzo automaticamente" WiFi spento.
Mi sono comprato un cellulare Ideos con Android 2.2 e ho voluto collegarlo con il Wifi e da lì i problemi.
Dopo varie operazioni mie e con operatore 130 vi sintetizzo la situazione attuale:
Pc va in rete in Lan con indirizzo IP statico dettatomi da operatore 130(in dinamico non si collega al TG784). Wifi attivo con protezione.
Non riesco a tornare ad avere l'ip dinamico. Se impongo all'Ieos di usare ip statico non ne vuole sapere.
L'ideos con ip dinamico si collega e funzione correttamente con altre reti wifi libere.
Come faccio a reimpostare nel TG784 l'Ip dinamico senza dover parlare con l'892130 a pagamento di Tiscali? Grazie in anticipo
Nb: collegandomi come user non mi compare in alto a destra "configure" per impostare TCP/IP
gismally@gmail.com
Nikkio81
28-02-2011, 10:18
Ciao a tutti. Mi sono letto tutte le pagine ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa. Quindi vi racconto il mio problema:
Fino a circa 20g fa non avevo problemi. Pc di casa collegato in Lan con le propietà su TCP/IP su "ottieni indirizzo automaticamente" WiFi spento.
Mi sono comprato un cellulare Ideos con Android 2.2 e ho voluto collegarlo con il Wifi e da lì i problemi.
Dopo varie operazioni mie e con operatore 130 vi sintetizzo la situazione attuale:
Pc va in rete in Lan con indirizzo IP statico dettatomi da operatore 130(in dinamico non si collega al TG784). Wifi attivo con protezione.
Non riesco a tornare ad avere l'ip dinamico. Se impongo all'Ieos di usare ip statico non ne vuole sapere.
L'ideos con ip dinamico si collega e funzione correttamente con altre reti wifi libere.
Come faccio a reimpostare nel TG784 l'Ip dinamico senza dover parlare con l'892130 a pagamento di Tiscali? Grazie in anticipo
Nb: collegandomi come user non mi compare in alto a destra "configure" per impostare TCP/IP
gismally@gmail.com
Non ti funziona piu' il dhcp,come a me ed altri.
Non so se un hard reset ti possa aiutare,a me non ha aiutato e di reset ne ho fatti diversi.Ho tutte le periferiche con ip statico ed Android non naviga,neache con l'ip fisso.Puoi aprire una chiamata a tiscali,io l'ho fatto e chiaramente non hanno risolto nulla.Non so cosa dirti,non mi sono preoccupato molto perchè ho un altro router che attacco al posto di questo troiaio quando serve.Ciao
Innanzitutto non devi collegarti come user, ma devi entrare come root nel modem, le credenziali sono in prima pagina.
Il modem utilizza un range di indirizzi ip per il dhcp, lo puoi vedere andando su Home Network -> Interfaces. Esempio:
Gruppo IP disponibili Inizio 192.168.1.64
Fine 192.168.1.252
Se vuoi utilizzare ip statico devi assegnare un ip statico ai dispositivi al di fuori di quel range. Il mio consiglio e` di utilizzare il dhcp e spuntare sempre `utilizza sempre lo stesso indirizzo ip`, meno casini. Se non va il dhcp resetta il modem con deep reset, prima di spegnerlo imposta tutti i tuoi dispositivi con ip dinamico, quindi `ottieni automaticamente...` sia ip che dns, e tienili spenti durante il reset del modem. Riaccendili solo a riavvio del modem completato.
mimmor1000
28-02-2011, 14:15
ciao volevo chiedere se compro il modem router della netgear si puo configurare con tiscali e usare questo per internet ?
Innanzitutto non devi collegarti come user, ma devi entrare come root nel modem, le credenziali sono in prima pagina.
Il modem utilizza un range di indirizzi ip per il dhcp, lo puoi vedere andando su Home Network -> Interfaces. Esempio:
Gruppo IP disponibili Inizio 192.168.1.64
Fine 192.168.1.252
Se vuoi utilizzare ip statico devi assegnare un ip statico ai dispositivi al di fuori di quel range. Il mio consiglio e` di utilizzare il dhcp e spuntare sempre `utilizza sempre lo stesso indirizzo ip`, meno casini. Se non va il dhcp resetta il modem con deep reset, prima di spegnerlo imposta tutti i tuoi dispositivi con ip dinamico, quindi `ottieni automaticamente...` sia ip che dns, e tienili spenti durante il reset del modem. Riaccendili solo a riavvio del modem completato.
Scusa l'inesperienza ma dove trovo le credenziali in prima pagina?
Ho visto nei parametri del modem che è settato come Auto-ip disabled.
Se entro come Root posso selezionare Auto-ip Enabled?
Puoi Scrivermi in privato id e pass e magari una guida pass-passo per risolvere il problema?
Non vorrei arrendermi come Nikkio81. Grazie in anticipo
gismally@gmail.com
Sono riuscito ad entrare come root
ho settato come auto-ip e dhcp è abilitato ma se assegno alle propietà del pc: ottieni ip automaticamente non va ancora. cosa posso fare?
ciao volevo chiedere se compro il modem router della netgear si puo configurare con tiscali e usare questo per internet ?
Io ho il modem in questione è tiscali e ci navigo tranquillamente, l'unico problema è configurare jdownloader per la riconnessione.
mimmor1000
01-03-2011, 18:31
ciao quindi ci sono sempre problemi per aprire le porte? anche con il netgear l'hai configurato tu per il collegamento a internet?
ciao quindi ci sono sempre problemi per aprire le porte? anche con il netgear l'hai configurato tu per il collegamento a internet?
Sinceramente non so se ci siano problemi con le porte, non ho mai provato a settarle con questo modem, il problema di jdownloader è immettere uno script che funzioni che riavvi il modem in automatico.
rommedal99
04-03-2011, 18:18
Ciao raga mi hanno appena attivato la linea adsl + voce tiscali e inviato il modem thomson netbox n. Il mio problema è che il pc vede la rete tiscali ma in basso a sinistra c'è il punto esclamativo giallo e non mi fa navigare. Per caso devo inserire user name e password nella configurazione del modem? Ho notato che all'indirizzo http://192.168.1.254 non è possibile inserire nessun codice ed in effetti nelle istruzioni c'è scritto che i codici d'accesso sono già inseriti nel modem..dove sbaglio? grazieee:mc:
marittiell
04-03-2011, 20:23
qui sei off topic.. la discussione per il thomson tgt84n è un altra.. cmq probabilmente devi visitare il sito tiscali.it e immettere username e password di tiscali ;)
Nikkio81
13-03-2011, 22:32
Scusa l'inesperienza ma dove trovo le credenziali in prima pagina?
Ho visto nei parametri del modem che è settato come Auto-ip disabled.
Se entro come Root posso selezionare Auto-ip Enabled?
Puoi Scrivermi in privato id e pass e magari una guida pass-passo per risolvere il problema?
Non vorrei arrendermi come Nikkio81. Grazie in anticipo
gismally@gmail.com
Nessuno si è arreso :D
è che non voglio perderci troppo tempo visto che con gli ip manuali tutto funzione uguale a prima (non proprio tutto ma credo che interessi solo una minima parte dei possessori del router).
Ah,android naviga,in impostazioni wifi premi menu (io ho un desire) e viene fuori la schermata di impostazione ip.Importante,devi mettere tutti e due i dns altrimenti non va ;)
Ciao
marittiell
19-03-2011, 00:49
il dhcp mi funziona di nuovo.. non ho fatto niente.. ho collegato il blackberry via wireless e si è connesso da solo.. ho provato pure cn il pc e il dhcp ha fatto il suo lavoro...
misteri del thomson:muro:
Nikkio81
19-03-2011, 12:09
Ora...se io ti dicessi che dopo aver letto il tuo messaggio sono andato a collegare il mio cell in dhcp e...si è collegato :mbe: .
Sono andato sul router e ho controllato come fosse collegato...DHCP :mbe:
Ho cambiato a tutti i miei dispositivi da ip fisso in automatico e ora tutto rifunziona :confused:
Guarda,non voglio commentare.
Ciao
il dhcp mi funziona di nuovo.. non ho fatto niente.. ho collegato il blackberry via wireless e si è connesso da solo.. ho provato pure cn il pc e il dhcp ha fatto il suo lavoro...
misteri del thomson:muro:
Ragazzi sto provando a scaricare il file in prima pagina per avere accesso come root ,ma l'accesso a modem help sembra impossibile ,invece scaricando il file direttamente (da firefox salva destinazione con nome) mi fa il download ,ma il file sembra inutilizzabile :mi ritrovo ad avere un file di 4 kb che è inutilizzabile se tento di aprirlo con 7zip ; sbaglio qualcosa ?
Ho provato a cercare siti alternativi a modem help ,ma non sono riuscito a trovare nulla ,cosa posso fare per trovare questo file...
marittiell
22-03-2011, 15:14
guarda che nel primo post gia ci sono le credenziali per l'accesso root
Cmq Username: roott Pass: r00t_th0ms_n
Ok grazie mille ...non pensavo fosse così facile ....una curiosità ma quel sito indicato nel download non è più accessibile o è la mia connessione che non mi permette di collegarmi ?
marittiell
23-03-2011, 09:17
il link mi funziona senza problemi.. si apre e riesco a scaricare il file..
Prova a fare una pulizia della cache, usando un programma come ccleaner, può darsi che sia quello ;)
rossignolo
10-04-2011, 11:32
Un saluto a tutti i membri del forum,
ho un TG784 Tiscali acquistato al quale, seguendo le istruzioni trovate sul forum, ho sostituito il firmware tiscali con la versione "tg784_8225_generic.bli".
E' andato tutto a buon fine e la parte ADSL funziona alla perfezione ma, per quanto riguarda la sezione telefonia non riesco a farla funzionare.
Ho un numero geografico Euteliavoip che non riesco a far registrare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Rossignolo
luferras
04-05-2011, 20:14
Volevo porvi una domanda da "ignorante" in materia......cè un modo per poter da fuori casa abilitare/disabilitare il wi-fi del router???
Certo che si, devi però conoscere l'IP del netbox.
luferras
10-06-2011, 21:40
Certo che si, devi però conoscere l'IP del netbox.
Bella risposta :D
L'IP sò cosè ma il netbox mai sentito......:p
marittiell
10-06-2011, 21:59
il netbox è il router:D
luferras
10-06-2011, 22:01
il netbox è il router:D
:muro: :muro:
Ma come faccio io sapere quale indirizzo IP ha il router......:confused:
newtechnology
10-06-2011, 22:08
Utilizza questo programma ipscan2 (http://www.radmin.com/download/ipscan20.exe) ti trova tutti gli ip collegati ad una rete ed ovviamente anche quello del router.
A che serve la porta "WAN"?
La porta WAN di un router è la porta verso l'ISP, cioè la porta a cui viene assegnato l'IP pubblico che rende possibile la navigazione nel web.
scratt84
22-07-2011, 21:41
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi comunico che l'aggiornamento del router si può fare; vi spiego come ( io l'ho appena fatto):
scaricate il programma di UPGRADE dal sito:
http://download.modem-help.co.uk/mfcs-A/Alcatel/Modems/TG784/Wizards/Upgrade/
scaricate il firmware:
http://download.modem-help.co.uk/mfcs-A/Alcatel/Modems/TG784/Firmware/
ed il gioco è fatto.
lanciate il programma, cerca tramite lan il router da solo,
inserite user: roott password: r00t_th0ms_n
caricate il firmware nel programma, eseguite l'update ed il router si sblocca con i privilegi di Administrator
Buon lavoro a tutti ;)
caricate il firmware nel programma, eseguite l'update ed il router si sblocca con i privilegi di Administrator
Buon lavoro a tutti ;)
Grazie ma.... lo sapevamo, e poi devi aggiungere che si perde il voip!! ;)
add name=tiscali password="th0ms_n" role=SuperUser
add name=user password="user" role=User defuser=enabled
add name=roott password="r00t_th0ms_n" role=root
ingamedeo
03-08-2011, 17:57
Ciao a tutti, per SBLOCCARE il router e ottenere accesso Admin e la possibilità di
utilizzare il router con qualsiasi operatore è sufficiente scaricare QUESTO (http://www.megaupload.com/?d=C35F8KTT) file .zip
e seguire le istruzioni all'interno.
Qualcuno può mandare anche a me in pm le credenziali di accesso root?
Grazie!
chaos.entalpico
31-08-2011, 23:19
Nota: la versione aggiornata della guida la trovi sul mio blog:
http://vuotoinquieto.wordpress.com/2012/02/13/configurare-e-giocare-online-con-il-thomson-tg784-adsl-voip/
Contiene un paio di correzioni di piccolo conto e ulteriori spiegazioni per i neofiti.
Guida: Giocare online con il Thompson TG784 (ADSL + voip)
Il contenuto di questa guida non è del tutto nuovo, si tratta di una grossa raccolta di informazioni frammentarie sparse per il web. L'ho scritta come promemoria per il futuro, condividerla col prossimo non costa nulla. Ho speso davvero parecchio tempo per settare questa maledetta scatola a dovere, e spero di far risparmiare a voi tempo e mal di testa. A causa degli assurdi blocchi imposti da Tiscali e dalla stessa Thomson, sarà necessario effettuare qualche piccolo hack per far funzionare correttamente il router nelle partite online. Principalmente mostrerò come effettuare questi hack via Telnet, probabilmente l'unico sistema che permette di fare modifiche senza compromettere il voip o il firmware originale; esiste un altro modo per muoversi (v. nota 2) ma non lo consiglio. Detto ciò, preciso due cose. Anzitutto, su certi dettagli andò veloce, un po' per pigrizia ed un po' perché si tratta di dettagli facilmente reperibili con quel che avete. Infine, non prendo responsabilità per eventuali danni/fastidi/problemi. Prendete questa guida “as it is”.
1) Indirizzo ip statico: 192.168.1.34
Allora, per prima cosa dovete imporre manualmente l'indirizzo ip del vostro pc in LAN a questo valore: 192.168.1.34. Il firewall integrato al dispositivo è programmato per bloccarvi l'accesso telnet da qualunque indirizzo di partenza ad eccezione di quello appena riportato; l'unica porta abilitata all'accesso è 8081. Tale regola resta attiva anche se il firewall è disabilitato e perciò dovrete adattarvi (a meno di modificarla col metodo descritto nella nota 2 - che comunque non consiglio).
2) Credenziali root
Dovete procurarvi le credenziali per accedere al dispositivo con i pieni privilegi (in ambiente Unix si chiamano "credenziali di root"). Ci sono una infinità di guide al riguardo. Giungendo direttamente al risultato finale, se il vostro ISP è Tiscali allora dovete semplicemente segnarvi questi dati:
user: roott password: r00t_th0ms_n (sono degli ZERO)
In realtà dovrebbe essere la Tiscali stessa a fornirci questi dati, ma per motivi assurdi ci vengono consegnate solo le credenziali per un accesso limitato (l'user descritto nel manuale del router). Con i privilegi di root avrete pieno accesso alle funzionalità del dispositivo. Per accedervi avrete sostanzialmente due vie: via browser (IE, Firefox o quel che vi pare) o via CLI (via telnet o quel che vi pare). Via browser avrete tuttavia un accesso limitato a causa di una interfaccia molto poco dettagliata. Per avere il pieno controllo del dispositivo dovrete usare la linea di comando (telnet). Detto ciò, segnalo comunque che con le credenziali di root, via browser sarete capaci di accedere al log del router (vedi "Thomson Gateway" - "Event logs"), strumento sempre valido che dovrete controllare in caso di problemi inattesi (inutile dirlo, il log è utile solo se il router ha un orario allineato a quello del vostro orologio). Ah, ovviamente a fine guida vi converrà modificare la password di root per ovvi motivi di sicurezza.
3) Port Forwarding
Ogni gioco ha la necessità di sbloccare determinate porte. Le trovate elencate nel manuale o nel readme del gioco. Questo discorso vale anche se il dispositivo collegato non è un PC ma una console (PS3 o X360). Il port forwarding viene fatto su "Toolbox" - "Game & Application Sharing" - "Create a new game or application". Il resto della procedura è intuitivo e comunque descritto nel manuale dato a corredo con il router, se avete dubbi su questo punto cercate in giro con google o youtube.
4) Problematiche di NAT Ristretto
Alcuni giochi e TUTTE le console riportano problemi di NAT con questa scatola. Ad esempio, con Crysis 2, se avete seguito la guida fino a questo punto, ad ogni partita multiplayer vi apparirà un avviso che vi informa di essere su un NAT ristretto e che pertanto vi sarà difficile raggiungere alcune partite o che si presenteranno altre rogne. A questo punto dovete necessariamente usare Telnet:
4.1) aprite un prompt dei comandi e digitate telnet 192.168.1.254 8081
4.2) immettete nome utente e password di root
4.3) digitate :connection bind application=CONE(UDP) port=XXXX dove XXXX sono le porte udp che avete aperto nel punto 3) Port Forwarding. Dovete inserire una porta alla volta, battere invio e digitare di nuovo il comando per intero con la nuova porta. Nota che alcune porte non ti saranno comunque accessibili (es 64100) ma ciò non è un problema. In caso di errore, ignora la porta e prova la prossima o vai avanti con la guida.
4.4) digitate :saveall, date invio, digitate :exit e date invio.
5) Disabilitare l'Intrusion Detection
Se avete seguito la guida fin qui e avete provato a giocare, noterete di avere finalmente un NAT moderato ma subirete una frequente serie di disconnessioni dai server di gioco dopo pochi minuti (o dopo un'ora se siete molto fortunati). Da un'occhiata al log, risulta che in concomitanza con queste disconnessioni vengono riportati alcuni o tutti i seguenti messaggi:
IDS dos parser : udp flood (1 of 1) : [ind. ip altro gioc.] [vostro ind. ip] UDP 64100->55137
FIREWALL replay check (1 of 1): Protocol: ICMP Src ip: [ind. ip altro gioc.] Dst ip: [vostro ind. ip] Type: Destination Unreachable Code: Communication Administratively Prohibited
FIREWALL replay check (1 of 80): Protocol: ICMP Src ip: [ind. ip altro gioc.] Dst ip:[vostro ind. ip]Type: Destination Unreachable Code: Host Unreacheable
Da qualche ricerca sul web, pare che la funzione "Intrusion Detection" abbia una politica troppo severa in questo dispositivo, rilevando erroneamente come minacciose molte delle connessioni che avvengono durante le partite in rete. Sui server talvolta c'è la necessità di scansionare nuove porte libere nel caso quelle previste dal manuale siano già impegnate; se non ne trovano le informazioni arrivano in leggero ritardo generando lag. Il problema di questa famiglia di router Thomson è che il tentativo di scansionare tutte le porte libere viene visto come un tentativo di intrusione da parte di un hacker: quando ciò avviene, il dispositivo pensa di disconnetterci dal server e da tutti gli altri giocatori senza chiederci il permesso.
La parte che si occupa di gestire questo fenomeno si chiama Intrusion Detection. Accedendo dal browser noteremo che è attivo e non potremo disabilitarlo in alcun modo. Possiamo aggirare questo ulteriore ostacolo usando ancora una volta telnet. Ripetete le operazioni 4.1) e 4.2). A quel punto digitate :ids config state=disabled, salvate tutto come al punto 4.4) e avrete risolto i vostri problemi. Se nel futuro aveste voglia di riabilitare quel servizio per ovvi motivi di sicurezza, basterà ripetere i passi e digitare :ids config state=enabled
Questo dovrebbe essere tutto sulla scatoletta che Tiscali ci ha imposto di acquistare. Se ciò non bastasse ricordatevi di controllare i vari firewall/antivirus presenti sul vostro pc.
UPDATE: altre caratteristiche utili (fonte: v. quarto link – ormai ometto I vari saveall ed exit che dovrebbero essere ormai assimilati)
6) Abilitare l'accesso telnet da ogni pc
Come detto al punto 1) è necessario impostare un indirizzo statico per accedere via telnet. Questo perché nel router è inserita una regola per bloccare l'accesso da tutti gli altri indirizzi della rete (alias, altri pc). La regola, esposta nel file user.ini, è la seguente:
rule add chain=sink_system_service index=1 srcintf=lan srcip=!192.168.1.34 serv=telnet log=disabled state=enabled action=deny
Possiamo sbarazzarci di questo limite digitando due comandi via telnet:
6,1) digitare expr add name=personal type=ip addr=192.168.1.0/24 mask=0
6.2) Ci sono due comandi diversi, a seconda del tipo di firmware che il dispositivo monta.
Per i firmware H (quello mio):
firewall rule modify chain=sink_system_service index=1 srcintf=lan srcip=!personal serv=telnet log=disabled state=enabled action=deny
Per i firmware G:
firewall rule modify chain=sink_fire index=1 srcintf=lan srcip=!personal serv=telnet log=disabled state=enabled action=deny
Tutto qui.
7) DNS personalizzati
Di default, il nostro router utilizza dei DNS proprietari di Tiscali, i quali si prestano bene a censure/controlli/filtri decisi dal nostro isp per noi. Se avete un minimo di istinto informatico, dovete necessariamente usare dei DNS diversi. Io propongo i famosissimi OPENDNS. Via telnet, digitate:
7.1) dns server route add dns=208.67.222.222 metric=1 intf=Internet
7.2) dns server route add dns=208.67.220.220 metric=1 intf=Internet
7.3) dns server route list
Ovviamente, si può sempre imporre qualunque tipo di DNS (altri famosi sono ad esempio quelli di Google). Con quei comandi semplicemente fissiamo una priorità maggiore dei nostri DNS rispetto a quelli imposti da Tiscali; col comando 7.3) visualizziamo appunto tale priorità.
8) Abilitare l'NTP
L'NTP è un sistema per sincronizzare i vari orologi di rete con un server esterno, implementando sistemi che calcolano e compensano la latenza del segnale. Questa interessante funzione è di fatto disabilitata di default nel router, ma possiamo abilitarla digitando vi telnet la seguente roba:
8.1) sntp add name=it.pool.ntp.org version=3
8.2) sntp config poll=60 pollpresync=5
8.3) sntp config state=enabled
Il server di sincronizzazione proposto è it.pool.ntp.org, ma se ne conoscente uno migliore potete cambiarlo nella 8.1).
Nota 1: non ho idea di cosa sia Telnet, non sono un informatico, ma so per certo che funziona sia su windows che su linux (qui in maniera leggermente differente). Telnet comunque ha un oceano di funzionalità, per averne un assaggio è possibile digitare menu (senza accento) subito dopo il login. Un manuale NON aggiornato è reperibile qui: http://download.modem-help.co.uk/mfcs-A/Alcatel/Modems/TG784/Manuals/ (cerca CLI Reference);
Nota 2: un altro modo per effettuare gli hack consiste nell'editare il file di configurazione. In pratica, questo apparecchio da la possibilità di salvare su un file (user.ini) la configurazione attuale delle componenti del router in oggetto, in modo da poterla ripristinare in ogni istante. Es: dopo un hard reset si perdono normalmente tutti i dati sulle password, porte forwardate etc; caricando questo file il dispositivo torna come prima. La cosa interessante è che in questo user.ini sono presenti anche le opzioni normalmente nascoste. L'alternativa a Telnet sta tutta qui: scarica questo file, lo modifichi, e lo carichi con le tue modifiche. Non lo consiglio perché a volte l'upload richiede tempo, e questo affare ha il brutto vizio di disconnettersi dal browser se non viene toccato per un po. Il risultato quindi è un dispositivo incasinato, il voip non funziona più e il dispositivo è irraggiungibile con ogni sistema (Telnet incluso). In quella circostanza non resta che effettuare un hard reset e contattare il centro assistenza per farsi riattivare i servizi eventualmente mancanti. Per quanti vogliano comunque provarci, possono scaricare il file di configurazioni dal browser. Bisogna effettuare il log in con i diritti di root, andare su "Thomson Gateway" - "Configuration" e guardare in basso alla scritta "Save or Restore configuration".
Nota 3: in questa guida le impostazioni sul UPnP sono del tutto ininfluenti... questo router è evidentemente fallato. Che lo attiviate o meno, non vi aiuterà ad avere un NAT alto (o l'ID alto su eMule). Non ho trattato la DMZ perché non serve... con buona pace di tutti gli utenti informatici paranoici. Infine, non ho info sicure/attendibili su firmware custom che permettano di mantenere il voip. In realtà non le ho neppure cercate... Ah, dimenticavo: anche se via browser vi dice che il firewall è disattivo... vi sta mentendo! Provate con telnet!
Nota 4: link utili/interessanti:
http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?p=14982#14982
http://forums.whirlpool.net.au/archive/827589
http://download.modem-help.co.uk/mfcs-A/Alcatel/Modems/TG784/Manuals/
http://www.steppen-wolf.eu/blog/tag/thomson-tg784/
AlexStrife
04-09-2011, 13:17
Ti faccio i miei più cari complimenti per l'utilissima guida, e devo dirti che mi ha aiutato parecchio!!!!
Ovviamente non siamo in una favola, e non finisce tutto in felici e contenti, xke anche se ho "aperto" le porte sia da user che da root (metto le virgolette xke per molte mi ha dato errore...) continuo ad avere enormi problemi!!!
Ho nat2 si, ma cmq non gioco online xke non mi si connette, inoltre ho letto dal principio tutte e 15 le pagine del thred, praticamente un anno di discussioni, e non riesco ad impostare "always same ip", quindi sto sempre li con il computer a reimpostare tutte le porte al nuovo indirizzo della ps3, nella speranza che un giorno riesca a farlo funzionare...
Arrivato a sto punto, cosa posso fare prima di prendere il lanciafiamme???
alfiodastio
14-09-2011, 08:59
Salve ragazzi.
Anche io avrei un problema con questo modem/router.
Praticamente lo sto usando come router wifi sfruttando il suo ingresso wan che attacco ad una uscita ethernet del modem di fastweb .
La connessione ad internet funziona, ma il problemone è che la rete rimane open e non riesco in alcun modo ad accedere al prompt dei comandi interni del router wifi.
Questo è ciò che mi appare facendo ipconfig
Suffisso DNS specifico per connessione: residential.fw
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5B95 Wireless Network Adapt
er
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 78-E4-00-76-3A-17
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::b45f:fdb8:5c0a:4fbf%
11(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 37.1.232.33(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 settembre 2011 09:38:04
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 settembre 2011 10:38:04
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 37.1.232.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 37.1.232.32
Avete qualche consiglio/soluzione?
Ho scritto perchè il problema è diverso da quelli proposti in questo thread.
Grazie mille
:help:
alfiodastio
15-09-2011, 13:55
Sto provando ad accedere alla pagina 192.168.1.254 ma continua a dire "tempo scaduto".
Ho provato anche a fare aggiornamento del firmware ma niente.
Vorrei solo poter mettere una password per non rendere la rete open.
Grazie!!
marittiell
17-09-2011, 23:33
direi ke è alquanto strano, prova a vedere i dettagli della tua configurazione e più precisamente gli indrizzi ip del tuo gateway e del tuo dns.. se hai 192.168.1.254 dovrebbe aprirsi senza problemi nel browser.. altrimenti prova l'eventuale indirizzo ip che trovi ;)
chaos.entalpico
18-09-2011, 18:13
Ti faccio i miei più cari complimenti per l'utilissima guida, e devo dirti che mi ha aiutato parecchio!!!!
Ovviamente non siamo in una favola, e non finisce tutto in felici e contenti, xke anche se ho "aperto" le porte sia da user che da root (metto le virgolette xke per molte mi ha dato errore...) continuo ad avere enormi problemi!!!
Ho nat2 si, ma cmq non gioco online xke non mi si connette, inoltre ho letto dal principio tutte e 15 le pagine del thred, praticamente un anno di discussioni, e non riesco ad impostare "always same ip", quindi sto sempre li con il computer a reimpostare tutte le porte al nuovo indirizzo della ps3, nella speranza che un giorno riesca a farlo funzionare...
Arrivato a sto punto, cosa posso fare prima di prendere il lanciafiamme???
Non ho una ps3 quindi non posso aiutarti più di tanto. In ogni caso devi cercare di impostare un ip statico per la PS3 dalla console stessa, in modo tale che una volta accesa la console il router si inchioda sempre allo stesso ip; credo che una guida sia qui http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-e-Consigli-Generale/Assegnazione-IP-statico/td-p/10129931
Settato tutto la prima volta, dovrebbe andare sempre
TrustNoOne
23-09-2011, 20:54
Ciao a tutti
Ho appena attivato il TG784n, sto tentando di entrare da root.
ho provato roott/r00t_th0ms_n e non va, ho provato a mettere quell'immagine scaricabile su una chiavetta e mi dice "wrong partition" e non me la monta... In pratica non riesco a entrare come root!
Il bello è che prima che la linea mi fosse attivata, con tiscali/th0ms_n entravo, adesso no. Le ho provate tutte ma non va.
Sapete dirmi qualcosa? grazie.
ah dimenticavo: non va neanche Administrator/3!play
marittiell
23-09-2011, 21:22
adminitrator - 3 play è sbagliato nn va a nessuno qui in italia.. è per la versione portogherse se nn erro.. cmq roott e r00t_th0ms_n dovrebbe essere quello giusto... nn so dirti il xkè nn ti entra..
TrustNoOne
23-09-2011, 21:37
adminitrator - 3 play è sbagliato nn va a nessuno qui in italia.. è per la versione portogherse se nn erro.. cmq roott e r00t_th0ms_n dovrebbe essere quello giusto... nn so dirti il xkè nn ti entra..
ho 8.4.3.H, non so se dipende da quello... L'ho provato mille volte, in ftp, telnet, web.... e niente
uff -_-'
sto modem fa veramente pena, se la mia linea è POTS posso comprarne uno mio e usare quello?
edit:
Username : roott
Password : ************
Invalid username/password.
Closing connection
ho letto una guida su come evitare che dica "wrong partition" con l'immagine per mettere root, ma prevede che riesca ad accedere in ftp... ed in ftp non entro! >_<
leggo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320375&page=26 che con la versione .h.f le password funzionano, con la mia no... e come me la faccio aggiornare? deep reset l'ho fatto e non succede nulla. bah
lastampa
01-10-2011, 12:29
io ho stesso tuo problema. con la versione 8.4.3.H non riesco ad entrare come root. Tiscali mi dice che questo qui è ultimo fw e 8.4.H.F. è quello vecchio. non so quanto sia vero, non so dove verificarlo.
so solo che ho veramente bisogno di "bloccare" il mio IP ma entrando come user non è assolutamente possibile farlo in quanto è limitato.
a questo punto.. ho fatto la richiesta di sostituirmi il router, rivoglio quello vecchio st585!! vediamo cosa mi dicono.. Mah...
chaos.entalpico
05-10-2011, 21:46
io ho stesso tuo problema. con la versione 8.4.3.H non riesco ad entrare come root. Tiscali mi dice che questo qui è ultimo fw e 8.4.H.F. è quello vecchio. non so quanto sia vero, non so dove verificarlo.
so solo che ho veramente bisogno di "bloccare" il mio IP ma entrando come user non è assolutamente possibile farlo in quanto è limitato.
a questo punto.. ho fatto la richiesta di sostituirmi il router, rivoglio quello vecchio st585!! vediamo cosa mi dicono.. Mah...
Se ti può servire, il mio firmware è 8.6.H.1 e le password postate in prima pagina vanno bene. Per il tuo caso, ti consiglio di cercare su modem-help, in particolare qui: http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?t=1090&start=3
C'è una lista con utente/password di diversi ISP/nazionalità. Pare che il nostro router sia stato esportato in mezzo mondo, dal Brasile alla Croazia, ed ogni provider si è divertito a montare un firmare diverso con credenziali diverse. Se hai un po di fortuna troverai quello che fa per te.
marittiell
11-10-2011, 13:57
qualcuno usa delle powerline?? ci sono dei problemi di compatibilità cn il suddetto router????
Alexio74
17-10-2011, 14:44
qualcuno usa delle powerline?? ci sono dei problemi di compatibilità cn il suddetto router????
Io ho preso dei D-Link 200Mpbs e funzionano tranquillamente.;)
:help: Ciao ragazzi, sono nuovo del forum...potrei avere anche io in PM i codici Admin ?
Grazie :stordita:
Pegasork2
21-10-2011, 02:35
Guida: Giocare online con il Thompson TG784 (ADSL + voip)
Il contenuto di questa guida non è del tutto nuovo, si tratta di una grossa raccolta di informazioni frammentarie sparse per il web. L'ho scritta come promemoria per il futuro, condividerla col prossimo non costa nulla [...]
SEI SEMPLICEMENTE DIVINO!!!!!!!! altro che Otelma!!!!!
ore 3.19 am cronaca di una nottata provando e riprovando.
Nota, sono negato per queste cose, ho la scatoletta maledetta tiscali e per giunta nella stanza del mio coinquilino ed io nella mia a nat3 sparato a vista! :muro: :muro: :muro:
in pratica gioco quasi sempre online, con prevedibili conseguenze del nat3...
mi sono fissato e ho cercato un po' di tutto su internet e poi TI HO TROVATO!!!!
all'inizio mi ha spaventato la tua guida, perchè non sapevo cosa sia telnet e come si usi. GOOGLE tra le dita e via a sperimentare e fanculo se domani alle 7 sveglia per un altro giorno di lavoro da assonnato perso.
Per farla breve, provato telnet, ma prima l'ho dovuto abilitare in windows 7, altra ricerca google. Poi ip fisso, che significa? Google... e via. Ip fisso nella play... google? Yeah!!!
mi sentivo un mezzo hacker a scrivere i tuoi codici senza capire neanche che stavo a fare!!! :D :D :D
Finale??? Rullo di tamburi????
ADESSO HO NAT2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :read: :stordita: :D :) ;)
spettacolare soddisfazione, mille prove e poi mi butto sulla tua guida e funge!!!
non so se sia servito ma ho fatto anche questo passaggio "DMZ:
Cliccate su questo link, accedete come root, e date l'ip pubblico ad un pc presente sulla rete. Vi consiglio di andare prima su Home Network->Devices ed entrare nella scheda del vostro computer/console e spuntare "Always use the same IP address", in più ditegli pure che tipo di device è. Poi seguite questo link e avete la vostra DMZ..."
anche se non so se ho la DMZ di sicuro ho opzionato same ip adress.
Per quanto riguarda le porte UDP, io ho aperto le seguenti:
3478, 3479 e 3658 che ho trovato sempre in giro su internet.
Queste porte le ho prima aperte sulla scatola malefica, assegnandogli l'indirizzo ip fisso che ho impostato manualmente sulla play3.
Fatto questo, tramite telnet come da te saggiamente consigliato, ho inserito le stringhe per intrecciarsi magicamente con queste ultime.
Non voglio neanche provare a giocare! voglio solo stare a godermi la dicitura sulla play3:
NAT2 - velocità connessione (download 3.9 Mbps) ma prima era anche di più
e velocità di connessione (caricamento) 423.4 penso questi valori, come c'è scritto, variano, cmq sia, me li godo!!!!
Grazie ancora per l'aiuto, per la guida, è solo grazie a persone come te e quelli come te, tutti quelli appassionati del forum etc., che persone come me possono, buttandosi nella mischia del rischio, almeno a provarci, riuscire ad avere la soddisfazione di risolvere un problema che per me in questo caso è enorme per il mio gaming online.
Grazie e ancora grazie e scusate la lungaggine e ora meritato riposo... :Prrr:
marittiell
21-10-2011, 07:40
una guida per avere nat2 stava gia in prima pagina... e nel mezzo del 3d.. scritta da me... basta saper leggere :p :p :p comunque ieri ho fatto un reset al router e ho disabilitato tramite telnet sia il firewall ke l'intrusion detection.. nn ho creato nessuna regola epr aprire le porte e la ps3 mi dava nat 2... adesso farò altre prove per vedere se effettivamente nn da problemi neanche nei giochi o dovrò aprire "forzatamente" delle porte...
Saluti!
Pegasork2
21-10-2011, 08:45
una guida per avere nat2 stava gia in prima pagina... e nel mezzo del 3d.. scritta da me... basta saper leggere :p :p :p comunque ieri ho fatto un reset al router e ho disabilitato tramite telnet sia il firewall ke l'intrusion detection.. nn ho creato nessuna regola epr aprire le porte e la ps3 mi dava nat 2... adesso farò altre prove per vedere se effettivamente nn da problemi neanche nei giochi o dovrò aprire "forzatamente" delle porte...
Saluti!
ciao, si ho visto la guida in prima pagina, solo che quella step by step l'ho digerita subito ;) più che altro l'ho trovata con il tasto cerca cercando mi sembra tiscali come parola chiave e mi è spuntata mi sa come primo risultato.
Anyway, i miei ringraziamenti vanno anche a te che metti la tua disponibilità sul forum per noi inguaribili niubboni ;)
Allora, io il firewall l'ho trovato già disabilitato anche se non so chi prima di me l'abbia fatto. L'intrusion detection l'ho disabilitato anche io tramite telnet, solo che non sono bastate queste cose per avere nat2 almeno nel mio caso.
Ho provato ad aprire diverse porte, che sono ancora memorizzate nel router, ho fatto diverse prove forse impastricciando un pò la scatola, cmq anche se rimangono lì non penso succeda nulla di male. Cmq appena ho aperto le porte 3478, 3479 e 3658 UDP ha dato magicamente nat2 :mbe:
marittiell
21-10-2011, 11:41
i miei ringraziamenti vanno anche a te che metti la tua disponibilità sul forum per noi inguaribili niubboni
Figurati.. anche io come l'altro utente ho raccolto guide su internet e me ne sono andato per un idea.. non ci sarei mai arrivato da solo.. :sofico:
Allora, io il firewall l'ho trovato già disabilitato anche se non so chi prima di me l'abbia fatto. L'intrusion detection l'ho disabilitato anche io tramite telnet, solo che non sono bastate queste cose per avere nat2 almeno nel mio caso.
il firewall anche a me era disabilitato, però se entri tramite telnet puoi vedere che in realtà il suo stato sta su "enabled":muro: quindi l'ho disattivato definitivamente...
Ho provato ad aprire diverse porte, che sono ancora memorizzate nel router, ho fatto diverse prove forse impastricciando un pò la scatola, cmq anche se rimangono lì non penso succeda nulla di male. Cmq appena ho aperto le porte 3478, 3479 e 3658 UDP ha dato magicamente nat2
Si ricordo che io la prima volta aprii un po tutte le porte.. e il router era come impazzito:cool: :cool:
ma le porte le hai aperte tramite telnet dando i comandi : connection... bind... ecc.. ecc...???
Io notai che non si potevano creare più di un tot. di regole tramite questo comando... quindi in ogni singola regola mettevo un intervallo maggiore di porte da aprire... cmq il problema rimane che la ps3 ha nat 2.. ma ogni singolo gioco ha altre porte da aprire... quindi bisogna andare a modificare sempre tramite telnet.. e data la possibilità di non creare regole infinite.. bisogna cancellare qualche altra regola...
Pegasork2
23-10-2011, 22:31
il firewall anche a me era disabilitato, però se entri tramite telnet puoi vedere che in realtà il suo stato sta su "enabled":muro: quindi l'ho disattivato definitivamente...
ma le porte le hai aperte tramite telnet dando i comandi : connection... bind... ecc.. ecc...???
Io notai che non si potevano creare più di un tot. di regole tramite questo comando... quindi in ogni singola regola mettevo un intervallo maggiore di porte da aprire... cmq il problema rimane che la ps3 ha nat 2.. ma ogni singolo gioco ha altre porte da aprire... quindi bisogna andare a modificare sempre tramite telnet.. e data la possibilità di non creare regole infinite.. bisogna cancellare qualche altra regola...
Ciao, volevo chiederti, qual'è la stringa tramite telnet per disabilitare definitivamente il fw?
Non tutte le porte le ho aperte tramite telnet, queste ultime tre di sicuro, prima aprendole nel router creando le regole e associandole all'ip fisso della play. Esiste una stringa che ti dica quali porte sono state aperte con telnet?
Grazie per l'aiuto ;)
marittiell
24-10-2011, 21:45
dovrebbe essere:
firewall
config state= disabled
saveall
;)
Pegasork2
25-10-2011, 18:29
dovrebbe essere:
firewall
config state= disabled
saveall
;)
Grazie, fatto ;)
dolo l'uguale suppongo non c'era lo spazio giusto?
Nella guida cheho seguito io davanti saveall ci sono i : fa lo stesso?
cmq ho concluso con :saveall e :exit =)
non c'è un modo per vedere tramite telnet lo status delle operazioni fatte? Tipo ho disabilitato il firewall ma non da una conferma o qualcosa del genere, non esiste una stringa che faccia uscire fuori una sorta di menù con i dati?
Grazie =) nel mentre rinnovo la domanda se esista una stringa per vedere quali porte si sono aperte con telnet ;)
marittiell
26-10-2011, 15:41
guarda alla fine tramite telnet c'è proprio un menu che esce proprio digitantdo "menu"... cmq prova a premere ogni tanto "help" tipo quando digiti firewall.. ti usciranno tutta una serie d'informazioni..
per il fatto delle connessioni, ti riferisci alle porte ke hai aperto tramite i comandi "connection bind ecc. ecc."? in questo caso vai in connection e premi "bindlist" ti usciranno tutte le connessioni aperte e anche quelle aperte da te... nn modificare quelle gia aperte altrimenti mi sa che dovrai riavviare il router (esperienza personale:muro: )
TrustNoOne
06-11-2011, 23:00
Se ti può servire, il mio firmware è 8.6.H.1 e le password postate in prima pagina vanno bene. Per il tuo caso, ti consiglio di cercare su modem-help, in particolare qui: http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?t=1090&start=3
C'è una lista con utente/password di diversi ISP/nazionalità. Pare che il nostro router sia stato esportato in mezzo mondo, dal Brasile alla Croazia, ed ogni provider si è divertito a montare un firmare diverso con credenziali diverse. Se hai un po di fortuna troverai quello che fa per te.
ma come hai fatto ad aggiornarlo? io non riesco a farci nulla, e non entro con nessuna delle credenziali trovate online.. sembra che 'sta 8.4.3.H ce l'abbiamo solo in 2 :\
chaos.entalpico
09-11-2011, 21:36
ma come hai fatto ad aggiornarlo? io non riesco a farci nulla, e non entro con nessuna delle credenziali trovate online.. sembra che 'sta 8.4.3.H ce l'abbiamo solo in 2 :\
Non l'ho aggiornato, l'ho trovato di default.
SEI SEMPLICEMENTE DIVINO!!!!!!!! altro che Otelma!!!!!
Beh, non esageriamo... quando ho qualche minuto aggiorno la guida. Ho scoperto come accedere via telnet da qualunque postazione della rete (quindi non sarà più necessario mettere il proprio ip statico su 192.168.1.34) e come sincronizzare l'orario con un server esterno (vantaggio: quando va vi al corrente non devi risistemare l'orario)
una guida per avere nat2 stava gia in prima pagina...
Ho contattato via mail l'utente del primo post per richiedere di valutare la mia guida ed eventualmente spostarla sulla prima pagina, ma non mi ha mai risposto.
Dunque, ho notato che gli ultimi 784n con firmware 8.4.3.H non accettano le classiche credenziali, appena ho due minuti ci lavoro su...
Per chaos.entalpico: non piangerti addosso, non ho mai ricevuto alcun PM.
chaos.entalpico
15-11-2011, 12:59
Per chaos.entalpico: non piangerti addosso, non ho mai ricevuto alcun PM.
Addirittura ^^
Sul serio, provai con i PM e non ci riuscii, non ricordo il messaggio di errore ma dopo un paio di tentativi ci ho rinunciato. Ho però provato con una mail (cliccando sul tuo nickname si apriva una finestra che consentiva di farlo), ma non ho mai ricevuto risposta. Mai fidarsi dell'informatica :(
ps ho fatto l'update promesso.
franco123
21-11-2011, 19:01
nessuna novità per quanto riguarda le credenzali di root per il firmware 8.4.3.h ?
Pegasork2
23-11-2011, 21:58
Salve,
dopo esser riuscito ad avere nat2 wireless tramite telnet grazie alle vostre preziose guide e consigli, adesso ho cablato il tutto.
Domanda:
come mai nonostante un cavo cat5e non incrociato da 5mt, anche se il router è manco a un metro, ho ancora nat2 con la play e nat ristretto fisso in COD: MW3 e vario tra ristretto e medio in Fifa12?
Devo dire che non ho nessun scatto durante i giochi, le tacche sono verdi e vanno da tre a 4 e gli spari e le azioni di gioco istantanei.
Ho aperto gia' diverse porte tramite telnet.
Grazie.
marittiell
24-11-2011, 07:47
la distanza del router e il tipo di cavo non influiscono con il nat.. cmq nat 2 va bene.. per avere un nat aperto su COD prova ad aprire le porte udp che richiede il gioco, sempre tramite telnet
Pegasork2
24-11-2011, 15:44
EDIT
tutto ok, ho aperto con telnet anche la udp 3074 e ora ho nat aperto a cod:mw3 e tiscali infernale, magia delle porte. Se qualcuno ha lo stesso voglia di rispondere alle domande, grazie in anticipo ;)
Ciao grazie per la risposta,
ma tramite telnet si possono aprire solo udp o anche tcp?
Se lo faccio con telnet non c'è bisogno che vado nel ruoter per aprire le porte?
Per quanto riguarda le porte stile UDP 3074 - 3075
non capisco il trattino. Cioè devo prima aprire la udo 3074 e poi stessa cosa con la 3075 giusto?
Ma nel caso di es: 10500-12500 come si fa a inserire questo intervallo?
aggiornamento, nell'aprire la udp 2005 mi riporta questo errore failed to create CONN binding
la stringa che ho usato è la stessa usata per le altre porte:
:connection bind application=CONE(UDP) port=2005
con le altre ha funzionato, mentre con questa riporta quell'errore, cosa significa e in caso, forse mi conviene aprirla con l'interfaccia del router?
Grazie, scusate le domande a raffica ;)
marittiell
24-11-2011, 20:07
Ma nel caso di es: 10500-12500 come si fa a inserire questo intervallo?
ricordo che io immettevo direttamente l'intervallo e me le apriva...
cmq non esagerare nelle aprire le porte tramite telnet, puoi aprire solo porte udp ma si possono verificare problemi specialmente se usi il voip di tiscali. apri le porte essenziali.. se hai nat aperto su mw3 fermati e nn aprire altre porte.
Le porte se vuoi prova ad aprire tramite l'interfaccia del router, probabile che non serva a niente... di sicuro cmq non si crea un conflitto ;)
Pegasork2
24-11-2011, 23:34
ricordo che io immettevo direttamente l'intervallo e me le apriva...
cmq non esagerare nelle aprire le porte tramite telnet, puoi aprire solo porte udp ma si possono verificare problemi specialmente se usi il voip di tiscali. apri le porte essenziali.. se hai nat aperto su mw3 fermati e nn aprire altre porte.
Le porte se vuoi prova ad aprire tramite l'interfaccia del router, probabile che non serva a niente... di sicuro cmq non si crea un conflitto ;)
mi sa che seguo il tuo consiglio e mi fermo con le porte da aprire non vorrei esagerare ;) il nat aperto con mw3 è stata la conquista migliore con questo modem. Anche se adesso pero' sembra esserci una cosa strana, la connessione con il mio notebook cade troppo spesso.
Penso che da quando la risoluzione automatica dei problemi aatbbia rimesso ip dinamico, ora che ho reimmesso l'ip statico continua a disconnettersi.
C'era un messaggio d'errore che non ricordo di win7 che diceva qualcosa come se il ruoter non permettesse al pc di connettersi o qualcosa del genere.
E' solo un problema del pc, perchè anche quando cade la connessione, la ps3 continua tranquillamente l'online cablata. E' come se il mio notebook non riuscisse piu' a connettersi bene wireless con il router.
Come simboli nella barra in basso a destra, prima addirittura era spuntato il simbolo del cavo, cosa che mai ho usato con il pc, e poi la X arancione sulle tacche del wireless. Ho controllato ma l'ip statico è apposto, tutti i valori sono corretti, pero' continua a cadere e a riprendersi dopo un po' mha magia della rete e della mia ignoranza in materia!
'notte e grazie ancora.
Pegasork2
25-11-2011, 13:34
Ragazzi urge aiuto!
non riesco piu' a collegarmi con il router! il brutto è che serve per lavorare uhmpf
In questi giorni si disconnetteva e si riconnetteva, ora non si riconnette piu'. Ho parlato con l'assistenza che dice che il router è allineato e tutto funziona e mi ha dato un numero per contattare il servizio wireless, il quale non è riuscito a risolvere il problema. Anche in cablato non identifica la rete, dice rete non identificata, e mi serviva per entrare nel router e cambiare canale uhm
wireless stessa cosa, mi da potenza eccellente tutte tacche verdi ma non riesco a farla funzionare, ne con ip statico ne dinamico.
Qualche consiglio?
Spero di non aver fatto un casino con telnet...
marittiell
25-11-2011, 14:07
devi resettare il router, sta un bottone sul lato sinistro del router, premilo appena si spengono le luci e esce una luce rossa rilascialo.. dovresti tenerlo premuto per 10 secondi.. l'importante è ke lo rilasci!!!!
una volta fatto il reset, aspetta ke si accendano un po tt le spie, collegati sia tramite ethernet o wireless e collegati su www.tiscali.it dove dovrei mettere le tue credenziali di accesso.. il router si riavvierà e tutto funzionerà come prima..
Pegasork2
25-11-2011, 14:29
devi resettare il router, sta un bottone sul lato sinistro del router, premilo appena si spengono le luci e esce una luce rossa rilascialo.. dovresti tenerlo premuto per 10 secondi.. l'importante è ke lo rilasci!!!!
una volta fatto il reset, aspetta ke si accendano un po tt le spie, collegati sia tramite ethernet o wireless e collegati su www.tiscali.it dove dovrei mettere le tue credenziali di accesso.. il router si riavvierà e tutto funzionerà come prima..
ciao grazie per l'aiuto.
E' successa una cosa strana, ho spostato il filo del telefono dall'entrata phone1 a PSTN che non so che tipo di sigla sia e cosa significhi, qualcuno lo sa?
Fatto questo il router ha ripreso a funzionare, secondo me c'è un problema di conflitto tra adsl e voip o qualcosa di simile, considera che parlo da profano ano ano ano.
Ora, ho fatto come ha detto il tecnico, sono entrato nell'interfaccia del router e ho cambiato il canale e messo sul 13. Ora pero' si è appena disconnesso e riconnesso, provo a rimettere su phone1.
Non c'è un modo, prima del reset, non so tramite telnet per chiudere delle porte o evitare questo che sembra un conflitto tra voip e adsl? Tra l'altro mi sa che si è rallentato parecchio uhm...
Sto per buttare sto ruoter nel cesso! ne approfitto per chiedere: ma come si chiudono le porte da telnet?
scusate ma sto fondendo!
marittiell
25-11-2011, 14:36
dovresti eliminare quelle porte.. adesso non ricordo e nn posso provare xkè intanto sono passato a fastweb fibra :cool:
cmq prova a resettare nn ci metti niente 10 minuti e risolvi!
Pegasork2
25-11-2011, 15:10
dovresti eliminare quelle porte.. adesso non ricordo e nn posso provare xkè intanto sono passato a fastweb fibra :cool:
cmq prova a resettare nn ci metti niente 10 minuti e risolvi!
e si vede tutta dall'immagine che hai!!! diavolo vai una scheggia... ma dove stai? A Roma cè anche fastweb fibra? E' la volta buona che gli faccio cambiare connessione al padrone di casa...
Per ora sono riuscito a entrare nel router e mettere canale 13 e di nuovo filo del tel in phone1 sembra funzionare anche se appena l'ho detto si è scollegato e ricollegato da solo...
Faccio finire il lavoro che sta facendo al mio coinquilino su internet e poi resetto, mi sa che è l'unica.
Ho un'idea, posso fare un femo immagine della bindlist e da li chi è piu' pratico forse capisce cosa è da chiudere e cosa no! vediamo ci provo.
Domandona, ma con fastweb fibra si riesce nel gaming online?
marittiell
25-11-2011, 15:29
per vedere se sei coperto da fibra devi andare sul sito fastweb e verificare la copertura. se sei coperto da fibra ti uscirà un messaggio.
Per il gaming io ho nat 2 cn la ps3 gioco a battlefield 3 senza problemi e a fifa 12 cn firewall medio.. il router ke ti danno nn è minimamente configurabile tramite fastpage puoi aprire le porte:D
chiuso OT
Per quanto riguarda il tuo discorso ti consiglio una votla resettato di provare a connetterti cn la ps3 e vedere se ti esce nat 2, infatti io dopo un reset avevo nat 2 cn la ps3 e tramite telnet disattivai solo il firewall e l'intrusion detection e cn fifa nn avevo problemi... (oddio si disconnetteva dai server ma credo ke dipenda dalla qualità della linea tiscali che purtroppo ha un ping elevato)
Cmq se hai ancora nat3 tramite telnet apri solo le porte udp necessarie
Pegasork2
25-11-2011, 15:49
ti ringrazio, sei veramente stato prezioso.
Come ultima analisi del caso routeriano allego lo screenshot di quello che ho combinato, per ora sta funzionando tutto, appena ho altro problemi resetto, nel frattempo devo ritrovare la password che non ho io, è un casino perchè appunto l'intestatario non sono io.
Cosa ne pensate? Secondo voi devo fare qualcosa con le porte elencate, non so ci sono porte in piu' aperte, errori da chiudere o qualcosa del genere?
Grazie esperti! ;)
http://i39.tinypic.com/fe07ia.jpg
marittiell
25-11-2011, 16:20
per la password puoi vedere su qualche fattura se la paghi tu, o puoi chiamare il 130 e dire ke te la sei dimenticata...
Per quianto riguarda le regole eliminale e creare solo due o 3, ti ricordo che puoi aprire anche un itnervallo di porte cn una singola regola, digitando per esempio:
:connection bind application=CONE(UDP) port= 1 - 10
Pegasork2
25-11-2011, 16:53
per la password puoi vedere su qualche fattura se la paghi tu, o puoi chiamare il 130 e dire ke te la sei dimenticata...
Per quianto riguarda le regole eliminale e creare solo due o 3, ti ricordo che puoi aprire anche un itnervallo di porte cn una singola regola, digitando per esempio:
:connection bind application=CONE(UDP) port= 1 - 10
lo sai che ti devo una birra e una pizza vero? Quando passi da Roma mandami un pm ;)
per eliminare le regole basta che elimino quelle create dall'interfaccia del router senza passare da telnet, quindi se elimino da li si eliminano anche dalla bindlist suppongo?
Per quanto riguarda l'intervallo, hai perfettamente ragione.
Un esempio per chiarirmi meglio e risparmierare regole:
mettiamo che devo aprire le seguenti udp: 3478,3479 e 3658.
tramite:
:connection bind application=CONE(UDP) port=3478-3658 (mi sa senza spazi tra i numeri)
corretto?
In poche parole in ordine progressivo suppongo.
che bello, quasi mi appassiona sto telnet :)
marittiell
25-11-2011, 17:21
lo sai che ti devo una birra e una pizza vero? Quando passi da Roma mandami un pm
figurati se non ci si aiuta fra di noi :)
per eliminare le regole basta che elimino quelle create dall'interfaccia del router senza passare da telnet, quindi se elimino da li si eliminano anche dalla bindlist suppongo?
no! infatti se non sbaglio se crei le regole tramite telnet, sull'interfaccia del router nn dovrebbero comparire in automatico, questo xkè tramite telnet credo che apriamo le porte agendo su dei servizi del router... nn è un semplice port mapping.. x questo non bisogna esagerare altrimenti il router s'impalla.
mettiamo che devo aprire le seguenti udp: 3478,3479 e 3658.
tramite:
:connection bind application=CONE(UDP) port=3478-3658 (mi sa senza spazi tra i numeri)
corretto?
In poche parole in ordine progressivo suppongo.
esattamente, ovvio che non devi esagerare nell'aprire un intervallo di porte... ricordo ancora che la prima volta aprii le porte da 1-65000 con conseguente blocco totale del router :D :D :D
Pegasork2
25-11-2011, 17:27
ahahahah minchia hai aperto al nuovo mondo!!!! eheh
cmq per concludere il discorso del chidere le porte, devo quindi chiudere quelle di telnet con una stringa di comando, che pero' non conosco, mentre quelle aperte dall'interfaccia, con il modo normale dell'interfaccia stessa uff
scappo in palestra, ho bisogno di sfogarmi un po'! ;)
marittiell
25-11-2011, 17:35
prova sempre tramite telnet quando sei sotto il menu "connection" a digitare help forse c'è scritto qualcosa lì.
Buona palestra, io ancora lavoro :muro:
Pegasork2
25-11-2011, 20:34
Ciao io ho finito la palestra spero tu il lavoro! ora si ci vorrebbe una bella birra con pizzette varie ;)
allora in allegato c'è l'immagine dove ho cercato l'help e secondo me è l'unbind il codice per cancellare le porte. Solo che non riesco ad andare avanti.
Nel senso che dopo aver scritto unbind, va in application, poi pero' non so qual'è la stringa per cancellare la porta, infatti come si vede dall'immagine mi riporta un errore.
Grazie come sempre per la pazienza ;)
http://i41.tinypic.com/w1zat2.jpg
marittiell
25-11-2011, 21:52
quando ti dice application prova a scrivere solo CONE<UDP> senza la porta
Pegasork2
26-11-2011, 16:17
grazie caro.
Per ora ho il terrore di entrare in telnet, ha ripreso tutto a funzionare perfettamente e fino a che non si ripresenta il problema, mi sa che non entro in telnet a chiedere l'ultima porta aperta la 3074.
Per ora non di disconnette piu', internet velocità normale e nat aperto a cod:mw3.
Ti lascio in pace per un po' ;)
Grazie ancora per la pazienza, di sicuro adesso ho delle dritte in piu' per le regole di telnet e cioè, poche e mirate e magari con qualche intervallo non troppo lungo.
Buon weekend e ricordati del pm se passi a Roma ;)
marittiell
26-11-2011, 23:37
bene, speriamo che non si ripresentano i problemi.. buon weekend pure a te ;)
Ragazzi, sono disperato ..ho fatto tutto quello che è scritto nella guida..ho disattivato il firewall e l'intrusione tramite telnet ..ho aperto le porte tramite telnet..impostato l'ip ma anche con speedtest di 5gb di download l'80% delle volte che gioco online con la play3 mi butta fuori dalla partita e dal gruppo ..come posso risolvere?? aiutooooooooooo
marittiell
08-12-2011, 01:32
se con ps3 hai nat2 e hai aperto le porte del gioco che usi, non è imputabile la colpa al router, può darsi ke sia un problema di linea
di linea? ma dalla verifica della ps3 mi dice che in download ho 4.3 mb ... e sul pc non ho problemi
marittiell
09-12-2011, 10:30
allora mi dispiace non ti so dire :S
Poichè la Tiscali Spa è una società a delinquere
Non c'è possibilità di contattarli in nessun modo 892 130 130 etc... ( non risponde nessuno )
La mia società non riesce ad utilizzare il telefono
Dopo circa tre minuti cade la linea telefonica ( si sente un BIP )
Ho già eseguito RESET MULTIPLI DEL MODEM TG784n
Attualmente ho la Versione del software: 8.4.3.H
Qualcuno conosce il METODO PER RISOLVERE TALE PROBLEMA
Aggiornare il firmware ?
A quale ?
Grazie a tutti
allora vi dico come ho "risolto" sto problema del nat ristretto (risolto si fà per dire) io sto iniziando a pensare che sia un problema dei server di mw3 ? possibile ? comuqne veniamo al punto :read:
non ho mai avuto problemi con i giochi online sekpre avuto tipo nat 2 e su mw2 sempre stato nat APERTO ... bè mi prendo il 3 e mi ritrovo nat RISTRETTO pur avendo tipo2 :muro: le ho provate tutte ma senza risultati finchè un giorno ho scoperto che caricando mw2 e poi mw3 il nat sul 3 magicamente diventa APERTO! :sofico: (provare per credere) non so qule sia il motivo ma metto mw2 arrivo alla schermata dove dice "nat aperto" tolgo il gioco e metto mw3 e mi da nat aperto ... posso invitare amici senza problemi e anche il solo giocare online e migliorato :D . solo che se spengo il modem e poi lo riaccendo il nat e nuovamente ristretto e per giocare devo fare una volta al giorno sta cosa .. prima il 2 poi il 3 e un pò una rottura ma nell attesa e nella speranza di un cura non temporanea mi accontento. dopo tutto fare sto pasaggio una volta al giorno non e che sia sto gran peso no ?;) spero di potervi essere stato utile per quanto riguarda mw3 ciao a tutti .
a.cavalca
24-12-2011, 03:59
Ragazzi sarà la stanchezza ma dopo aver letto e riletto ancora non conosco i permessi di root per accedere al router tiscali.
Qualcuno gentile da inviarmeli.
Grazie e Buon Natale.
cirex@tin.it
Ragazzi sarà la stanchezza ma dopo aver letto e riletto ancora non conosco i permessi di root per accedere al router tiscali.
Qualcuno gentile da inviarmeli.
Grazie e Buon Natale.
cirex@tin.it
roott
r00t_th0ms_n
:) buon natale
Buonasera anche io ho problemi con questo rettangolo di merda... Allora, mi spiego. Ho provato a mettere in DMZ la PS3, niente non si connette a internet... E allora ho provato a collegare il mio pc con il cavo Ethernet per ottenere l'indirizzo ip 192.168.1.34 per smanettare un po' con Telnet (a proposito si deve installare qualcosa a parte per usare Telnet?), niente, non c'è modo di far assegnare l'ip 192.168.1.34 al pc... Non c'è modo.. Come faccio? :help:
Salve a tutti, ho un Thomson TG784 con due pc collegati tramite cavo Ethernet, vorrei ridurre la linea di connessione al secondo pc collegato, ho guardato nelle impostazioni del modem ma non ho trovato/capito come si fa.Qualcuno sa aiutarmi? Mi sono portata in Home Network dove compaiono le varie connessioni Ethernet e Wireless ma se seleziono Ethernet 2 non mi permette di modificare la linea..lo stesso con Ethernet 1.
zabusa2007
18-07-2012, 18:22
Salve a tutti, qualcuno sa perchè si riesce a mettere DMZ solo per pc collegati in ethernet? O è normale? Devo metterlo al mio Pc che purtroppo è connesso in wireless!
[QUOTE=DomFel;36332526]Dunque, ho notato che gli ultimi 784n con firmware 8.4.3.H non accettano le classiche credenziali, appena ho due minuti ci lavoro su...
Ciao. Sono alla ricerca delle credenziali root del784n. Qualcuno le conosce?
Scrivo per ringraziare Domfel per aver creato questo topic utilissimo.
Sono riuscito a impostare la Playstation 3 a Nat 2 ed ora va una favola :)
Unica confusione che ho avuto e' aver letto:
5) Le console vanno una favola, anche senza root
In realta', per poter accedere al modem da telnet, ho usato le credenziali root.
Poi mi e' bastato scrivere come da guida:
:connection bind application=CONE(UDP) port=3478
:connection bind application=CONE(UDP) port=3479
:saveall
:exit
e la PS3 mi e' passata da Nat 3 a Nat 2.
I dati username: Administrator e password: 3!play non li ho usati.
Non so se e' atipico quello che ho fatto o se ho avuto fortuna, ma ha funzionato.
Ancora grazie :)
Oltre a dischi fat32, è possibile usrae altri file system con la porta usb del router?
Grazie,
Xwang
Salve,
ho aderito ad una nuova offerta di Tiscali ADSL e voce
Mi è stato proposto il router Thomson TG784 WiFi
Ho già il PIRELLI DRG -A225G WiFi.
Quale dei due preferire? (facilità di configurazione, performance, ecc)
Grazie per l'aiuto
nigol
Ciao Ragazzi,
ho un Tiscali Thomson TG784 di un cliente alla quale sto cercando di attivare una chiave WEP o anche WAP in quanto ha la linea completamente scoperta.
Purtroppo non riesco ad entrare dal IE con ip: 192.168.1.253
Qual è il suo IP? e quali sono le credenziali per entrare nel pannello di amministrazione?
Grazie a tutti in anticipo.
jonname84
29-11-2012, 10:59
l'IP è 192.168.1.254, se devi solo configurare le chiavi di accesso ti basta inserire le chiavi di accesso standard, che a memoria sono user e user.
In alternativa puoi andare a vedere la prima pagina del 3d e usare le credenziali di root.
l'IP è 192.168.1.254, se devi solo configurare le chiavi di accesso ti basta inserire le chiavi di accesso standard, che a memoria sono user e user.
In alternativa puoi andare a vedere la prima pagina del 3d e usare le credenziali di root.
Sono riuscito ad accederci, ma non riesco a trovare il menù dove impostare le chiavi di rete WAP o WAP2 e cambiare il SSID..in che percorso si trova il tutto? il router è originale come tiscali l'ha fatto, quindi non ho firmware modificati e non mi serve rootarlo.
Devi andare in
Home > Home Network > Interfaces > WLAN: NomeWlan (è in BLu)
e poi configura-.
Da qui puoi cambiare tutti i settaggi
Ciao
Ho preso questo acces point, lo attacco con il cavo lan x settarlo, ma poi quando lo stacco, non riesco a farlo "dialogare" con il thomson.. sapete qualcosa? grazie
Devi andare in
Home > Home Network > Interfaces > WLAN: NomeWlan (è in BLu)
e poi configura-.
Da qui puoi cambiare tutti i settaggi
Fatto tutto, grazie mille! :D
Ciao
Ho preso questo acces point, lo attacco con il cavo lan x settarlo, ma poi quando lo stacco, non riesco a farlo "dialogare" con il thomson.. sapete qualcosa? grazie
Nel tuo post non si capisce bene cosa vorresti fare e cosa non fa.
Dunque se ti colleghi al 192.168.1.254 puoi fare tutti i settaggi possibili, anche quelli della wifi, fatto ciò dopo dovresti collegare anche in wifi.
Nel tuo post non si capisce bene cosa vorresti fare e cosa non fa.
Dunque se ti colleghi al 192.168.1.254 puoi fare tutti i settaggi possibili, anche quelli della wifi, fatto ciò dopo dovresti collegare anche in wifi.
Risolto, grazie.. volevo ampliare il segnale (usarlo come repeter) tra il router e gli altri pc della casa.
Il problema stava che una volta settato, bisognava completarlo con la critografia, (cosa che io non facevo)
Malossi47
23-12-2012, 20:14
Salve, qualcuno è riuscito a fare il test della connessione Ne.me.sys con questo router?
Sono 2 giorni che mi sbatto ma indica sempre "Presenza di altri host in rete"
Non vorrei che siccome questo router ha 2 indirizzi di rete, il software crede che sia collegato un altro pc.....
Ciao a tutti :)
Cercando in rete mi sono imbattuto in questa discussione e avrei una domanda:
Se faccio l'aggiornamento Thomson ufficiale e perdo tutte le configurazioni di Tiscali, c'è modo poi di reperire la password di amministratore (magari dalla stessa Thomson)?
Devo passare a infostrada e vorrei usare il tg784 di Tiscali, visto che me lo sono comprato e ho diritto di farci ciò che voglio, ma senza l'utenza admin non posso nemmeno modificare i parametri di configurazione della linea (e onestamente mi scoccia andare a comprare un nuovo modem).
Ciao a tutti,
vorrei sapere se l'usare un cavo telefonico molto lungo (circa dieci metri) può causare problemi alla linea adsl.
Per il momento sostituendo il cavo esistente con quello da 10 metri, ho notato che:
Output Power è passato da 12.0/19.9 a 12.0/20.0
Line Attenuation è passato da 15.5/29.5 a 16.0/30.0
SN margin è passato da 29.0/22.0 a 29.0/21.5
sono cambiamenti piccoli, ma vorrei sapere se mi devo aspettare problemi sulla navigazione.
Grazie,
Xwang
Ho provato a collegare il mio nuovo media player (un emtec v850h) al router tramite cavo ethernet.
Se lo lascio impostatoi tramite DHCP riesco dagli altri pc della rete lan ad accedere gli hdd che sono condivisi traite smb.
Se lo imposto con un ip fisso (192.168.1.50 al di fuori del range assegnato tramite dhcp dal router), posso pingare dai pc verso il mediaplayer, ma non vedo più la condivisione smb.
Devo configurare qualche cosa sul router per usare ip fissi?
Grazie,
Xwang
alessandrobraione
20-02-2013, 23:17
Saluto tutti. Entro per capire se sono il solo ad impazzire con questo modem che Tiscali mi ha mandato (ma mi sembra di no), che fa un po' quello che vuole: interrompe il collegamento, modifica o non accetta settaggi che accettava pochi minuti prima ecc.
Non sono un genio, ma il NEtgear 834gt che avevo in abbinata al modem Pirelli-Tiscali che mi si è rotto dopo anni, lo gestivo senza problemi; qui faccio fatica ad orientarmi in pianta stabile.
Saluto.
Anche io ho moltissimi problemi con questo schifo qualcuno conosce un modem-router alternativo?? Non mi interessa il voip perchè non lo uso
sandrino_pi
22-12-2014, 22:09
Anche io non ne posso più di questa ciofeca, e a quanto mi risulta non vi sono router sostitutivi compatibili con i servizi Tiscali.
Le prime discussioni risalgono al 2010; qualcuno sa se nel frattempo Tiscali distribuisce nuovi router, che magari offre a noi vecchi abbonati ?
Io sarei anche disposto a rinunciare al VOIP pur di potermi prendere un bel Netgear (ho sempre un DG834GT nel cassetto) o magari un Asus, con la Wlan configurabile al 100% in base alle mie esigenze.
L'alternativa credo sia quella di utilizzare il Thomson per l'accesso alla rete ed i servizi VOIP, collegandoci un router serio per l'utilizzo di tutto il resto; questo ovviamente vorrebbe dire due router con cui avere a che fare, due alimentatori eccetera eccetera, ma meglio di niente...
Qualcuno sa come si può fare, cioè come collego un router serio al Thomson ? Utilizzo semplicemente una porta LAN che esce dal Thomson ed entra nell'altro router ? Ho visto nei vecchi post che qualcuno ne parlava ma non ho trovato una guida completa.
Grazie
S
Salve
ho un tg 784, lo sto usando con telecom, sono riuscito a configurarlo correttamente senza cambiare firmware.
il problema è che ho voluto resettarlo per pulirlo, diciamo così, e da quel momento non entra più nella pagina http://192.168.1.254/
come posso ripristinare l'accesso a questa pagina?
sono disposto a cambiare firmware, anche se mi interessa il voip quindi non vorrei perderlo, ditemi per favore come posso procedere.
saluti :)
Salve
ho un tg 784, lo sto usando con telecom, sono riuscito a configurarlo correttamente senza cambiare firmware.
il problema è che ho voluto resettarlo per pulirlo, diciamo così, e da quel momento non entra più nella pagina http://192.168.1.254/
come posso ripristinare l'accesso a questa pagina?
sono disposto a cambiare firmware, anche se mi interessa il voip quindi non vorrei perderlo, ditemi per favore come posso procedere.
saluti :)
Ciao,
anche io mi son trovato nella tua stessa situazione! :cry:
Mi avevano regalato questo modem con cui riuscivo a collegarmi ad internet e a navigare senza problemi nonostante utilizzassi Infostrada.
Accedevo tranquillamente anche alla pagina di configurazione 192.168.1.254 ,poi pensai di fargli un reset per azzerare tutte le impostazioni precedenti e ritrovarmelo bello pulito... :doh:
non l'avessi mai fatto ! :muro:
Non riuscivo più ad accedere in alcun modo alla pagina di configurazione neanche assegnando da Windows un ip statico.
Il modem continuava a collegarsi ad internet come al solito,non aveva però più alcuna protezione wifi,in pratica era libero senza password.
Preso dal panico ho cercato per giorni di trovare rimedio,ma purtroppo non trovai nessuna guida completa per il mio problema.
Navigando qui e lì,lessi dell'opportunità di cambiare firmware (perdendo però il voip) ,di farlo resettare da tiscali( non ero loro cliente) di accedere da telnet (le informazioni non erano chiare e talvolta incomplete) ecc...
Dopo averci riflettuto cercai di tentare la strada telnet che poi si sarebbe rilevata vincente.:winner:
Qui sotto cercherò di scrivere nel modo più chiaro possibile i passaggi che ho eseguito utilizzando Windows 7.
1)Innanzitutto per chi non l'avesse già abilitato, installare Telnet:
[Start-Pannello di controllo-Programmi- Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows qui selezionare la casella Client Telnet quindi cliccare OK
2) Impostare 192.168.1.34 come ip statico al pc :
Centro connessioni di rete e condivisione-Connessione alla rete locale Lan-Proprietà- Selezionare Protocollo Internet Versione 4-Proprietà-Selezionare :Utilizza il seguente indirizzo Ip :
Indirizzo Ip : 192.168.1.34 (bisogna OBBLIGATORIAMENTE utilizzare questo perché il firewall del modem blocca l'accesso da telnet da qualsiasi indirizzo tranne questo, in più l'unica porta abilitata all'accesso è la 8081 (che ci servirà più avanti)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito : 192.168.1.254
Server DNS : 8.8.8.8 (non penso influisca)
3)Utilizzare Telnet da Prompt dei comandi
Start-Prompt dei comandi
seguire le istruzioni:
digitare : Telnet (invio)
digitare : open 192.168.1.254 8081 (invio)
a questo punto vi chiederà Username e password (provate con i vostri, purtroppo quelli di root ho letto che non bisogna postarli,in ogni modo in rete si trovano o al limite tramite pm),inseriteli,io ho utlizzato quelli di root
dopo l'accesso
digitare : service (invio)
digitare : system (invio)
digitare : list (invio)
ora vi comparirà una lista,vedete se in corrispondenza dei nomi HTTP e HTTPs generalmente posizione 8 e 10 ,lo "state" è "enabled" o "disabled"
se uno o entrambi sono "disabled" bisogna abilitarli quindi:
Per abilitare HTTP:
digita : modify (invio) e poi segui sotto dando invio per ogni riga
name = HTTP
[state] = enabled
[port] = 80
[log] = disabled
[natpmweight] = (invio)
Per abilitare HTTPs
name = HTTPs
[state] = enabled
[port] = 443
[log] = disabled
[natpmweight] = (invio)
alla fine di tutto non dimenticatevi di salvare altrimenti il tutto andrà perso quindi:
digita : saveall (invio)
Fatto ciò,chiuso il prompt dei comandi,aperto i.e. digitando l'indirizzo 192.168.1.254 vi dovrebbe ricomparire la schermata di accesso con le credenziali,in pratica tutto come prima di quel dannato reset! :ncomment:
Spero di essere stato il più chiaro e possibile e di poter essere d'aiuto agli altri in questa situazione,almeno per me ha funzionato!
johnlukeguy
01-08-2015, 11:42
mi manderesti Username e Password di root per pm, per favore?
grazie mille
muvimatrix
11-12-2015, 08:23
salve, da quanto ho letto ho capito che siete riusciti a risolvere il problema. Sono anche io bloccato con questo router. Gentilmente potrei avere anche io le credenziali per accedere tramite telnet?
grazie e arrivederci.
Ciao,
anche io mi son trovato nella tua stessa situazione! :cry:
Mi avevano regalato questo modem con cui riuscivo a collegarmi ad internet e a navigare senza problemi nonostante utilizzassi Infostrada.
Accedevo tranquillamente anche alla pagina di configurazione 192.168.1.254 ,poi pensai di fargli un reset per azzerare tutte le impostazioni precedenti e ritrovarmelo bello pulito... :doh:
non l'avessi mai fatto ! :muro:
Non riuscivo più ad accedere in alcun modo alla pagina di configurazione neanche assegnando da Windows un ip statico.
Il modem continuava a collegarsi ad internet come al solito,non aveva però più alcuna protezione wifi,in pratica era libero senza password.
Preso dal panico ho cercato per giorni di trovare rimedio,ma purtroppo non trovai nessuna guida completa per il mio problema.
Navigando qui e lì,lessi dell'opportunità di cambiare firmware (perdendo però il voip) ,di farlo resettare da tiscali( non ero loro cliente) di accedere da telnet (le informazioni non erano chiare e talvolta incomplete) ecc...
Dopo averci riflettuto cercai di tentare la strada telnet che poi si sarebbe rilevata vincente.:winner:
Qui sotto cercherò di scrivere nel modo più chiaro possibile i passaggi che ho eseguito utilizzando Windows 7.
1)Innanzitutto per chi non l'avesse già abilitato, installare Telnet:
[Start-Pannello di controllo-Programmi- Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows qui selezionare la casella Client Telnet quindi cliccare OK
2) Impostare 192.168.1.34 come ip statico al pc :
Centro connessioni di rete e condivisione-Connessione alla rete locale Lan-Proprietà- Selezionare Protocollo Internet Versione 4-Proprietà-Selezionare :Utilizza il seguente indirizzo Ip :
Indirizzo Ip : 192.168.1.34 (bisogna OBBLIGATORIAMENTE utilizzare questo perché il firewall del modem blocca l'accesso da telnet da qualsiasi indirizzo tranne questo, in più l'unica porta abilitata all'accesso è la 8081 (che ci servirà più avanti)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito : 192.168.1.254
Server DNS : 8.8.8.8 (non penso influisca)
3)Utilizzare Telnet da Prompt dei comandi
Start-Prompt dei comandi
seguire le istruzioni:
digitare : Telnet (invio)
digitare : open 192.168.1.254 8081 (invio)
a questo punto vi chiederà Username e password (provate con i vostri, purtroppo quelli di root ho letto che non bisogna postarli,in ogni modo in rete si trovano o al limite tramite pm),inseriteli,io ho utlizzato quelli di root
dopo l'accesso
digitare : service (invio)
digitare : system (invio)
digitare : list (invio)
ora vi comparirà una lista,vedete se in corrispondenza dei nomi HTTP e HTTPs generalmente posizione 8 e 10 ,lo "state" è "enabled" o "disabled"
se uno o entrambi sono "disabled" bisogna abilitarli quindi:
Per abilitare HTTP:
name = HTTP
[state] = enabled
[port] = 80
[log] = disabled
[natpmweight] = (invio)
Per abilitare HTTPs
name = HTTPs
[state] = enabled
[port] = 443
[log] = disabled
[natpmweight] = (invio)
alla fine di tutto non dimenticatevi di salvare altrimenti il tutto andrà perso quindi:
digita : saveall (invio)
Fatto ciò,chiuso il prompt dei comandi,aperto i.e. digitando l'indirizzo 192.168.1.254 vi dovrebbe ricomparire la schermata di accesso con le credenziali,in pratica tutto come prima di quel dannato reset! :ncomment:
Spero di essere stato il più chiaro e possibile e di poter essere d'aiuto agli altri in questa situazione,almeno per me ha funzionato!
Interessa anche me la password, grazie
DrFalken
24-12-2015, 14:07
Interessa anche me la password, grazie
Cortesemente potrei avere anch'io le credenziali per accedere tramite telnet ?
Grazie :)
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso una copia del firmware? purtroppo il sito modem-help non funziona più da vari mesi, e io ho installato un firmware presa da questo sito https://support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/Thomson-Speedtouch-Firmware-and-Drivers ma non può funzionare con ADSL residenziali con ip dinamico e vorrei tornare alla vecchia versione.
Mi potreste dare una mano per favore?
Fabrik77
05-01-2016, 13:10
Ciao
volevo un chiarimento sul router.
Oggi da smartphone ho notato una nuova rete wifi chiamata WiFitiscali non protetta. non avendo alti apparecchi wifi eccetto il router in questione ho fatto delle prove e ho scoperto che si è improvvisamente attivata una rete wifi senza password parallela alla mia rete wifi protetta. ho anche notato che il fimware è cambiato alla versione 8.C.D.9 e che alcune opzioni sono bloccate all'utente tipo la riduzione del segnale wifi.
risulta anche a voi questo cambiamento?
grazie del supporto, troppo gentili... sto modem di merda lo rendo alla Tiscali che non vale 20 € di penale...
Ciao gente, purtroppo mi ritrovo con l'orribile tg784n da un bel po' di mesi oramai, nelle ultime release del firmware hanno anche cambiato accesso di root perciò non posso fare nessuna configurazione...
qualcuno sa se c'è una maniera di sbloccarlo?
Vorrei semplicemente disattivare Wifi e DHCP, dato che volevo spostare quel compito sull'Archer D7 che ho appena installato...
billybjr
07-12-2016, 23:42
Ciao, ho il router tg784n v3 della tiscali e, purtroppo, non riesco a navigare su alcuni siti. Avrei bisogno di cambiare i dns del router ma non ho l'accesso come amministratore. Ho provato tutte le credenziali che ho trovato su internet e nessuna funziona. Qualcuno potrebbe aiutarmi o dovrò accantonare definitivamente questo router?
billybjr
08-12-2016, 20:12
Nessuno che mi possa dare una mano? E' mai possibile che, nonostante metta i dns google sul pc, sto schifo di router mi blocca i siti privilegiando i suoi dns?
mortimer7
30-03-2017, 18:54
ciao,
un amico ha questo router con connessione satellitare UNIDATA: https://www.unidata.it/
ora dovrebbe aprire una porta TCP. ha telefonato all'unidata e gli hanno detto che la porta è stata aperta, però non risulta.
dice che non riesce ad accedere alle impostazione del router perché non ha password e quelli della Unidata non vogliono dargliela. è normale?
resettando completamente il router poi sarà possibile riconfigurare la connessione?
martinamia
18-06-2017, 09:44
Ciao a tutti io ho un ruter tg784n tiscali ma da 3 anni uso infostrada cn questo ruter e andava bene . Un giorno l ho resettato e da allora non riesco piu ad entrare nel famoso 192.168.1.254 per proteggere la password della mia linea .
Impazzito anche da spia wirless rossa (prima sempre verde fissa) ma il pc in wi fi va , ho deciso di aggiornare firmware ma quando entro da programmino le credenziali del mio thomson non sono piu use user ne admin admin ne 1000 che ne ho provate (device check)
Quindi ? come entro con quali credenziali?( non sto entrando da 192.168.1.254 da li pagina ha impiegato troppo tempo controlla firewall) domani butto router comunque Tiscali a mare .
Secondo voi questo router con firmware 8.6.H.1 di Tiscali verrà aggiornato per risolvere il bug wifi KRACK?
Posso chiedere a Tiscali l'aggiornamento e/o la sostituzione con un nuovo router sebbene funzionante?
Grigio87
19-07-2018, 14:25
Ciao a tutti, scusate il necroposting ma a causa della chiusura di modem-help.co.uk ho fatto una faticaccia a recuperare firmware no brand funzionante e Thomson - Firmware Upgrade Wizard da altri siti. Quindi a beneficio di chi si ritroverà nella mia medesima situazione pubblico i link dove potete trovare i file necessari alla sbrandizzazione del router Thomson TG784.
1) Firmware: https://www.upload.ee/files/6945340/ZYU4AA8.23A.bin.html
2) Thomson - Firmware Upgrade Wizard (per fortuna ho un vecchio pc con su XP, quindi non ho avuto problemi ad eseguire il programma, altrimenti provate in modalità compatibilità): https://support.zen.co.uk/kb/KnowledgebaseArticle.aspx?ArticleID=10939 (comprensivo di guida, dopo il cambio firmware vi consiglio di fare un reset, altrimenti non è possibile accedere al da browser alle impostazioni del router via 192.168.1.254 ).
In più qui trovate tutti i comandi telnet: http://mephistope.homegnu.org/docu/livre-pdf/modem-adsl-thomson-TG784-SIP.pdf (dovete accedervi con ip fisso 192.168.1.34 con il comando da prompt telnet 192.168.1.254 8081 ) e qui trovate il normale manuale del router: http://setuprouter.com/router/thomson/tg784/manual-1279.pdf
A buon rendere ;)
\esiste un firmware alternativo con cui si può usare la funzione repeter?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.