View Full Version : hd caduto
commandos[ita]
17-06-2010, 21:57
salve a tutti. oggi per caso camminando sono inciampato nei fili dell'hd esterno che è caduto. non è caduto dall'alto, ma solamente si è capovolto dal verticale all'orizzontale, ed ora windows non lo riconosce +. l'hdd gira, in gestione periferiche mi da periferica di archiviazione e il nome dell'hdd, ma nn c'è alcuna partizione in risorse del pc. ho provato anche con vari hdd repair, ma tutti me lo vedono con 0 settori in 0mb... cosa posso fare? ho provato con hdd regenerator, recover it all e me lo danno con 0mb in 0 settori. testdisk non me lo vede proprio....
anticoromano
17-06-2010, 22:04
Per esperienza posso dirti che l'ultima prova che puoi fare è aprire il box ed estrarre l'hdd e provare ad installarlo direttamente sul tuo pc ma occhio perchè questo potrebbe causarti la perdita di garanzia del prodotto.
Qualora il tu venditore non ti riconosca la garanzia (non avrebbe tutti i torti) per danno evidente potresti provare a fare la garanzia direttamente dal produttore.
io una volta ho spedito un hdd caduto dal mio motorino,direttamente alla western digital ed ho ricevuto un HDD rigenerato in cambio,penso che nemmeno lo abbiamo visto :)
buona fortuna
commandos[ita]
17-06-2010, 22:18
l'hdd è questo http://www.h-online.com/priceinsight/a249791.html la garanzia ormai è andata... ma se è un hdd esterno nativo, si può renderlo interno? altra cosa, se è un danno fisico, è possibile aprirlo?
tallines
18-06-2010, 16:28
Dall'altezza di poco più di un metro mi è caduto anche a me l'HD esterno WD.
Penso di essere diventato bianco come non mai :D :D
Il mio....scusate, la mia fortuna è dovuta al fatto che era scollegato, quindi spento, non arrivava energia elettrica e quindi la testina non lavorando ma essendo nella sua posizione di riposo, non è stata rovinata, il colpo non da poco, non ha avuto ripercussioni sull'HD stesso.
Mi sa che a te se ti da problemi, te li da per il fatto che era acceso, testina dell'HD che scriveva e che quindi ha subito il danno.
Il fatto che tu voglia collegarlo al pc non credo ti risolva i problemi, almeno.
Se hai un'attacco SATA sia sul case dell'HD esterno che sulla scheda madre del tuo pc allora sei già a buon punto.
Al limite usa un Live cd di Linux (distribuzione o Ubuntu o Mint come consiglio, poi.....) e forse, ma forse, ti fa il miracolo.
Prova ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.