View Full Version : Dice ho un peletto di barba incarnito...
Berserker
17-06-2010, 22:55
...alla faccia del peletto! Ma sono l'unico a cui succede? Mi spiego: ciclicamente, mi ritrovo con uno o più punti "dolenti" del viso, nei dintorni del mento. Allora lascio crescere la barba per 2-3 giorni ed estraggo delle bestie di peli, o meglio, degli "agglomerati" di peli cresciuti sottopelle, che generano delle robe che somigliano quasi più a dei tronchi d'albero che non a dei peli. Se non vado di pinzetta, ovviamente, son dolori...
A qualcuno capita/è capitato? Se sì, come avete risolto? Laserata dal dermatologo?
Vi allego la foto dell'ultimo arrivato, che ho affettuosamente soprannominato Geremia (il pelo che si diverte solo in compagnia):
Fai ciao a Geremia! (http://img715.imageshack.us/i/pelozzo.jpg/)
Ah, e prima che vi vengano strane idee... no, non sono un feticista dei peli, ho solo fatto una foto per rendere meglio l'idea delle dimensioni di tale orgia di follicoli. :D
Zortan69
17-06-2010, 23:04
dilettante. è nanopiccolo. a me ne son capitati di lunghi più del doppio della monetina postata... (1 anno abbondante di crescita sottopelle e poi mi sono "operato" col cutter!)
dilettante. è nanopiccolo. a me ne son capitati di lunghi più del doppio della monetina postata... (1 anno abbondante di crescita sottopelle e poi mi sono "operato" col cutter!)
w l'igiene? un brufolo abnorme in faccia per un anno intero? :stordita:
Berserker
17-06-2010, 23:20
E sei sopravvissuto alla setticemia? :fagiano:
Seriamente: a parte l'operazione fai da te hai fatto qualcos'altro per evitare che si ripresentasse il tuo problema? Se sì, ha funzionato?
davidTrt83
18-06-2010, 00:15
Sembra un insetto O_o
No, sembra la cacca di un insetto. :O
mai successo...
sicuri siano peli e non larve di quella vespa ameriggana... ?
c,a,z,,a;lz
Berserker
18-06-2010, 00:59
Sembra un insetto O_o
No...
No, sembra la cacca di un insetto. :O
...no....
mai successo...
sicuri siano peli e non larve di quella vespa ameriggana... ?
c,a,z,,a;lz
...e ancora no! Uffa, son proprio peli della barba. Possibile che certe cose capitino (quasi) solo a me? :fagiano:
Berserker
18-06-2010, 01:01
Aggiungo che anche farmi la barba senza contropelo non ha aiutato... ormai è qualche mesetto che evito il contropelo ma non ho notato particolari miglioramenti. Periodicamente capita. That's all.
davidTrt83
18-06-2010, 01:08
Cmq a me a volte capita, ma non sono peli necessariamente più spessi del normale. Sulla guancia ho una piccola cicatrice causata da un'operazione con lametta per estrarre un pelo che mi infiammava ormai da mesi. :asd:
a me è capitato solo una volta...il pelo era a mo di girella...ma sempre stesso spessore...lungo un cm...
Balthasar85
18-06-2010, 01:25
http://home.tele2.it/balthazio/external/Problems.jpg
Se ve lo state domandando (ma anche no!) la risposta è "no, mai viste cose simili in vita mia". :boh:
CIAWA
juninho85
18-06-2010, 08:51
e da quando i brufoli in faccia sono sintomo di scarsa igiene?:stordita:
Zortan69
18-06-2010, 09:19
niente affatto, era una piccola pallina non infettata. ingrandendosi è arrivata molto sottopelle finchè non ho capito che cacchio fosse e ho estirpato il tutto.
Zortan69
18-06-2010, 09:23
E sei sopravvissuto alla setticemia? :fagiano:
Seriamente: a parte l'operazione fai da te hai fatto qualcos'altro per evitare che si ripresentasse il tuo problema? Se sì, ha funzionato?
niente più acqua fredda pre-durante e post rasatura. rasoio merkur, dopobarba sbrodolo-alcolico, schiuma da barba che sembra anal lube (non fa schchiuma ma è un gel che resta tale), asciugamano bollente sulla faccia dopo la sbarbata.
In genere ora si incarniscono uguale ma me ne accorgo appena iniziano a puntare, una lavata di faccia basta a raddrizzare il pelo, mentre prima cresceva proprio sotto, senza nessuna infezione e dopo qualche mese mi ritrovavo con una pallina sottopelle !!!
Ma chi caxxo sei Brundle Sett?
Prima
http://3.bp.blogspot.com/_iknXGUq_KdA/SeYCgnx4vXI/AAAAAAAAAAk/l-veecVnlYc/s320/SethBrundle.jpg
Dopo
http://www.enterstageright.com/archive/articles/1205/121905thefly.jpg
sangueimpazzito
18-06-2010, 09:41
A qualcuno capita/è capitato? Se sì, come avete risolto? Laserata dal dermatologo?
Tipico caso di dreadlock sottocutaneo. Smetti con le canne e spariranno da soli.
:O
Narkotic_Pulse___
18-06-2010, 10:41
mamma mia che roba! :eek:
spero che non mi capiti mai..
simone1980
18-06-2010, 12:24
Mi capita un sacco di volte; addirittura si vedono i peli sottopelle.
A volte poi si arrotolano ed estraggo bestie di 3-4 cm.
avevo sentito un dermatologo che sconsigliava, ai tempi che furono, le lamette a 3lame, proprio perchè favorivano la crescita di peli sottocutanei.
SerMagnus
18-06-2010, 13:00
cmq è normale... capita anche a me.
ho provato anche facendo lo scrub ma nn è servito a nulla
afterburner
18-06-2010, 13:14
Capitava spesso anche a me quando facevo la barba con la lametta. Non erano peli cosi' grossi, in genere erano lunghi perche' si incarnavano e si arrotolavano sottopelle.
La mia soluzione? Da piu' di 10 anni faccio la barba col regolabarba (in realta' il mio e' un tagliacapelli) lasciandola di 1-2 mm. Ho sempre la barbetta di qualche giorno (cosa che puo' piacere o meno) pero' almeno non ho piu' peli incarniti.
avevo sentito un dermatologo che sconsigliava, ai tempi che furono, le lamette a 3lame, proprio perchè favorivano la crescita di peli sottocutanei.
Capitava spesso anche a me quando facevo la barba con la lametta. Non erano peli cosi' grossi, in genere erano lunghi perche' si incarnavano e si arrotolavano sottopelle.
La mia soluzione? Da piu' di 10 anni faccio la barba col regolabarba (in realta' il mio e' un tagliacapelli) lasciandola di 1-2 mm. Ho sempre la barbetta di qualche giorno (cosa che puo' piacere o meno) pero' almeno non ho piu' peli incarniti.
infatti penso sia paradossalmente per via del risultato migliore...che pero favorisce che i peli s'incarniscano...se invece sono poco sotto il mm sono gia fuori e non s'incarniscono.
a chi lo dici! da quando mi faccio la barba con la macchinetta mi è cambiata la vita :cool:
alethink
18-06-2010, 21:01
cmq è normale... capita anche a me.
ho provato anche facendo lo scrub ma nn è servito a nulla
a chi lo dici! da quando mi faccio la barba con la macchinetta mi è cambiata la vita :cool:
Idem, saranno 4 o 5 anni che non uso più nessun tipo di rasoio. Le ho provate tutte ma era sempre un disastro, irritazione a 1000 e peli incarniti :muro:
Alla fine ho risolto il problema anch'io usando il regolabarba, rimane lunga 1 mm, non mi sta neanche male e sicuramente è meglio di una faccia piena di bozzi rossi :O
Per il pelo abnorme, è capitato anche a me un paio di volte in passato di trovarmi un baobab nella faccia... anche se quello della foto sembra più che altro una cacca di topo :D
omg..la foto mi fa quasi impressione
Mi capita un sacco di volte; addirittura si vedono i peli sottopelle.
A volte poi si arrotolano ed estraggo bestie di 3-4 cm.
cavoli:eek:
ps.ciao simo
Berserker
18-06-2010, 21:44
Grazie a tutti per aver condiviso, dunque non sono l'unico afflitto.
Se non ho capito male, suggerite di:
1) ricorrere al rasoio "del nonno" (quelli monolama, via)... non ho nessuna esperienza, temo che tingerei di rosso le pareti del bagno. :fagiano:
2) oppure usare un regolabarba. Qualche tempo fa avevo preso un Cruzer2 ma non mi ha soddisfatto, lasciava il pelo troppo lungo per i miei gusti. Ho provato anche un paio di volte a farmi la barba senza l'adattatore per la lunghezza - mai più.
La 1 un po' mi incuriosisce, ma sono timoroso... adesso vado a dare un'occhiata al thread sul rasoio merkur. :fagiano:
Berserker
18-06-2010, 21:46
omg..la foto mi fa quasi impressione
Quoto te, ma mi riferisco a chiunque sia infastidito dall'immagine: direi che ha fatto il suo lavoro, se volete la tolgo. Oppure lascio solo i link.
mattia.pascal
18-06-2010, 21:52
Ma sti problemi li avete anche senza fare contropelo? :eek:
Perche` se continuate a fare pelo e contropelo, ve la siete cercata.:D
Berserker
18-06-2010, 22:00
Ma sti problemi li avete anche senza fare contropelo? :eek:
Perche` se continuate a fare pelo e contropelo, ve la siete cercata.:D
Almeno per quel che mi riguarda, come ho già scritto, evitare il contropelo non si è rivelato risolutivo. Fra l'altro questi "ammassi di peli" mi crescono sempre negli stessi punti, nei dintorni del mento. Era per quello che chiedevo se magari fosse possibile farsi strinare selettivamente solo quei follicoli per risolvere una volta per tutte il problema...
:mbe: spero che non mi capiti mai...
approfitto per chiedere delucidazioni sul contropelo :ciapet: ... cos'è questa storia? a me è stato insegnato che il contropelo va fatto solo quando non si riesce a "levare" bene i peli perché hanno preso una direzione "parallela" al profilo della faccia (e si evita così che la barba cresca "appiattita") che c'entra con l'incarnire dei peli? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.