PDA

View Full Version : win 7 64bit: Cartelle Programmi(x86) e Programmi

sobrano
17-06-2010, 22:44
la Programmi(x86) sarebbe per i 32 bit
la Programmi sarebbe per i progr a 64 bit

tempo fa non sapevo la differenza ed ho installato tutto su (x86)
questo significa che anche i programmi che girano sul 64bit non sfruttano tale tecnologia perche sono installati nella cartella (x86) ?

cosa devo fare?

Eress
18-06-2010, 07:28
Credo che sia per via che i programmi x86 vengono emulati (WOW64), i programmi che installi dovrebbero andare automaticamente nella loro cartella giusta. Dai una controllata all'interno delle due cartelle, ma dovrebbe essere così

sobrano
18-06-2010, 09:01
il fatto è che è possibile che io abbia cambiato la cartella mentre installavo i programmi e messo appositamente tutto in (x86)
quindi mi chiedevo se i programmi a 64 bit nella cartella (x86) funzionano ugualmente a 64 bit.

poi c'è da dire che questo "automaticamente" non funziona molto bene infatti ieri ho fatto una prova.
ho scaricato un programma free da internet mi sembra uno (antivirus o un anti malware) sul sito potevo scaricare la versione 32bit e la versione 64bit,io le ho scaricate tutte e due.
Bene quando facevo partire l'installazione me li metteva automaticamente in (x86) nonostante uno dei due era certamente per i 64 bit... quindi non mi fido molto di winows quando decide di mettere i programmi in (x86)

Eress
18-06-2010, 09:28
probabilmente te li mette anche nel x64, quelli che ti mette dentro la cartella x86 o sono nativi x86 o comunque sono emulazioni x86 wow64 dei x64. Così penso però non ho mai usato 64 bit :D

Contemax59
18-06-2010, 09:53
ieri ho fatto una prova.ho scaricato un programma free da internet mi sembra uno (antivirus o un anti malware) versione 32bit e la versione 64bit,
Bene quando facevo partire l'installazione me li metteva automaticamente in (x86) nonostante uno dei due era certamente per i 64 bit...

Di solito non dovrebbe accadere; personalmente uso da anni la versione x64 e non ho mai registrato questo inconveniente per cui penso che forse, la tua installazione ha qualche problema. In Windows il meccanismo discriminante tra x32 e x64 funziona correttamente quindi c'è da indagare sul perchè alcuni programmi da te vengono installati nella cartella sbagliata.

Sarebbe utile che tu ci dicessi il nome di questo applicativo tanto per vedere da vicino se ha qualcosa che non va oppure no.

Ciauz

sobrano
18-06-2010, 13:58
Di solito non dovrebbe accadere; personalmente uso da anni la versione x64 e non ho mai registrato questo inconveniente per cui penso che forse, la tua installazione ha qualche problema. In Windows il meccanismo discriminante tra x32 e x64 funziona correttamente quindi c'è da indagare sul perchè alcuni programmi da te vengono installati nella cartella sbagliata.

Sarebbe utile che tu ci dicessi il nome di questo applicativo tanto per vedere da vicino se ha qualcosa che non va oppure no.

Ciauz

winrar 3.90 x64 e daemon tools lite 64 bit vengono installati automaticamente nella (x86)

Contemax59
18-06-2010, 14:14
winrar 3.90 x64 e daemon tools lite 64 bit vengono installati automaticamente nella (x86)

Per curiosità sono andato sul sito della Winrar ed ho scaricato la versione 3.93 che è l'ultima rilasciata; l'ho installato e questo è il risultato:

http://i45.tinypic.com/2sahw0l.jpg

Ne deduco che o la versione 3.90 ha qualche problema (uhmmm) oppure è il tuo Windows ad averlo :)

Ciauz

sobrano
18-06-2010, 20:14
ho scaricato appena adesso anche io winrar 3.93 e questa èla cartella di destinazione che sceglie in automatico...
C:\Program Files (x86)\Winrar
che debbo fare?
la mia versione di windows è la professional,ovviamente originale,acquistata tramite la mia università

sobrano
18-06-2010, 20:31
provato ora sul computer della mia ragazza che ha la stessa identica versione di windows (l'unica cosa che cambia è il seriale ovviamente) e li winrar si installa regolarmente in program files.

quindi è un problema del mio windows a questo punto ma non della versione professional,ma proprio del mio windows che ho installato qua!!!
come posso rimediare?
forse sono state le continue pulizie del registro con le varie utility che hanno cancellato dal registro qualcosa di importante?

sobrano
18-06-2010, 20:36
che faccio? formatto?:cry:

theory
18-06-2010, 20:38
ho scaricato appena adesso anche io winrar 3.93 e questa èla cartella di destinazione che sceglie in automatico...
C:\Program Files (x86)\Winrar
che debbo fare?
la mia versione di windows è la professional,ovviamente originale,acquistata tramite la mia università

Hai scaricato la versione a 64 bit? Da me il percorso predefinito è C:\Programmi.

Comunque non succede nulla se installi un programma x64 nella cartella x86, verrà eseguito lo stesso a 64 bit

sobrano
18-06-2010, 20:47
Hai scaricato la versione a 64 bit? Da me il percorso predefinito è C:\Programmi.

Comunque non succede nulla se installi un programma x64 nella cartella x86, verrà eseguito lo stesso a 64 bit

bravo! lo stavo leggendo appena adesso in giro per la rete,la cartella (x86) dicono è solo una cartella di organizzazione non determina la modalità di esecuzione.
dal task manager si puo vedere nei processi *32 per tutte le applicazioni a 32 bit eseguite con l'emulazione WOW a 64, tutte le altre dove non c'è scritto nulla dovrebbero essere a 64.

certo mi piacerebbe sapere cosa gli ha preso al mio windows e piu che altro se nasconde altri di questi problemi,magari invisibili e anche peggiori.:confused:

Contemax59
18-06-2010, 21:17
certo mi piacerebbe sapere cosa gli ha preso al mio windows e piu che altro se nasconde altri di questi problemi,magari invisibili e anche peggiori.:confused:

Si è perso il riferimento alla cartella "Program Files".
Vedo se trovo la relativa chiave di registro.

Ciauz