PDA

View Full Version : Problema IMAP con GMAIL, non ricevo piu' nulla

mauriziogl
17-06-2010, 22:37
ciao
Prima avevo un serverino locale che usavo per tenere documenti e serviva anche da mail server, che mi consentiva di vedere la mail sui vvari pc, anche da casa con imap.
Siccome mi fidavo poco della scatoletta ho provato a spegnerlo spostando i documenti su dropbox e la mail su Gmail.
Poi ho attivato imap, ho creato le etichette ed i filtri.
La mail č arrivata per 2 giorni ed ora di colpo non mi arriva piu', nemmeno dal web, arriva solo lo spam, ma credo sia dell'account di gmail. cosa puo' essere successo? ho guardato anche in "tutti i messaggi" ma nulla, stessa cosa in spam, ho ricontrollato l'account, ma me lo da valido. Avevo anche attivato l'inoltro di alcune mail su pushmail, un'app dell'iphone ed inizialmente funzionava bene, ma di colpo il buio.
Non so dove sbattere la testa, eppure sono solo 2 settaggi. Ho anche disabilitato per sicurezza quasi tutti i plug in di labs, ma nulla.
L'Imap č attivo.

Tasslehoff
18-06-2010, 00:52
Francamente non ho riscontrato problemi nell'uso di Gmail (ho un account dal 2004 e ho un traffico di circa 100-200 mail al giorno), e nemmeno i miei clienti che ho migrato a Google Apps Premiere mi hanno segnalato disservizi.

Per il resto credo che tu abbia sbagliato sezione, credo sia pių in topic nella sezione "Internet e provider"

mauriziogl
18-06-2010, 10:48
Francamente non ho riscontrato problemi nell'uso di Gmail (ho un account dal 2004 e ho un traffico di circa 100-200 mail al giorno), e nemmeno i miei clienti che ho migrato a Google Apps Premiere mi hanno segnalato disservizi.

Per il resto credo che tu abbia sbagliato sezione, credo sia pių in topic nella sezione "Internet e provider"
Io ancora adesso ho problemi
Ho creato dei filtri su dei messaggi, ma non c'e' verso di trovarli, ho guardato in spam, e in tutte le cartelle ma nulla, non so davvero dove sbattere la testa!
Eventualmente sai consigliarmi una guida passo passo per vedere se ho commesso errori nella creazione di filtri o altro?
Inoltre ieri ho dovuto cancellare l'account di lavoro e poi l'ho riecreato, altrimenti non mi scaricava la posta (mi diceva prima della cancellazione che c'erano 0 messaggi da scaricare, mentre dopo la ricreazione ne ha trovati 320.