PDA

View Full Version : Problema risoluzione desktop, configurazione??

flavia66
17-06-2010, 20:57
Io ho un problema con la risoluzione schermo di un computer acer aspire 5920, portatile con s.o.Vista. Stavo uscendo da un gioco, mi si è spento il computer (calo tensione a casa). Alla riaccensione il monitor mi dava delle icone enormi. Sono andata in desktop, tasto dx…..apro impostazione schermo e mi dà risoluz. 1024×768. Se provo ad aumentare si rimpiccioliscono troppo. Ho fatto pulizia con cclener, reseeker, antivirus……sono disperata. Lo schermo appare come quando cerco di fargli leggere un gioco di qualche anno fà (si modifica per poter farmelo leggere)…
Grazie se mi vorrete aiutare. Sono ore che cerco una soluzione :cry:
Flavia66

p.s.Il metodo tel Ctrl + rotellina, modifica la grandezza delle immagini sul desktop, ma rimangono grandi le dimensioni delle finestre, delle scritte negli strumenti, nelle pagine internet aperte....

Altro tentativo ripristino configurazione di sistema, ma niente.

Non è che qualcuno di voi ha qualche idea o forse ho sbagliato a postare qui???

MarcoAK47
17-06-2010, 21:04
Ciao.
La sezione giusta dovrebbe essere questa: Click.... (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)

Comunque prova a disinstallare i driver video completamente, riavvia il sistema e installali nuovamente, possibilmente l'ultima versione disponibile.
E' la prima cosa che mi è venuta in mente ;)

flavia66
17-06-2010, 21:32
Grazie per la risposta, ho postato anche dove dicevi tu.
Come si fa a disinstallare e reinstallare i drive video??
Scusa non sono pratica e non vorrei combinare malanni.:)

Mirko-91
17-06-2010, 22:23
Vai su Pannello di controllo-> Progr. e funzionalità-> disinstalla tt le voci dei driver scheda video (Nvidia o Ati) e poi fai una pulizia anche con Driver Sweeper.