View Full Version : Pareri alimentatore Thermaltake 1500w
dylanshock
17-06-2010, 21:40
Ciao a tutti mi vedo costretto avendere il mio tagan piperock 900w perche ho intenzione di fare un tri sli di gtx480...
quindi mi serve un ottimo ali per tenere 3 gtx 480 e 980x a 6ghz...
guardando ingiro ho trovato il thermaltake 1500w toughpower ad un prezzo conveniente...oppure ce il silverstone strider 1500w che costa 340 euro...ma evito..
antec 1200w nn m ispira fiducia..un mio amico con enermax 1250w non tiene un tri sli di 480gtx...
insomma mi serve un ali potente..
salucard
17-06-2010, 22:07
con il tharmaltake 1500w ce ne alimenti due di sistemi come quello, senti a me un 1000w basta e avanza,però se vuoi un pò di più puoi anche prendere un thermaltake 1200w,anche l'enermax revolution 1250w è molto performante,ma la qualità si paga;)
dylanshock
17-06-2010, 22:19
guarda nn ti dico le cose per sentito dire...un mio amico benchatore incallito piu di me ha un enermax 1250w....per un tri sli di 480gtx nn regge....la cpu a 6ghz 980x...
un 1000w nn basta
salucard
17-06-2010, 23:59
guarda nn ti dico le cose per sentito dire...un mio amico benchatore incallito piu di me ha un enermax 1250w....per un tri sli di 480gtx nn regge....la cpu a 6ghz 980x...
un 1000w nn basta
beh gli alimentatori non escono tutti rock solid,di conseguenza capita che alcuni di questi non riescano a sopportare gli amperaggi imposti dall'hardware,inoltre mi pare abbastanza improbabile che un 980x arrivi a 6ghz,comunque il consiglio te l'ho dato,se poi mi chiedi esplicitamente se il thermaltake toughpower 1500w è un buon alimentatore,ti rispondo che è un eccellente alimentatore e che quindi se lo compri non avrai di che pentirtene;)
mi pare abbastanza improbabile che un 980x arrivi a 6ghz
Si ci arriva:
Sommario: Primi test di overclock su Intel Gulftown, la CPU a sei core attesa nel 2010
La CPU a sei core di Intel, nome in codice Gulftown, è già nelle mani degli overclocker. Questa soluzione, realizzata con il processo produttivo a 32 nanometri, arriverà sul mercato nella prima metà del 2010.
Il noto overclocker Shamino ha portato la frequenza di una versione engineering sample di Gulftown a 6,4 GHz, con raffreddamento ad azoto liquido e tensione operativa dei core di 2,02 volt. Il sistema è stato in grado di completare una sessione di 3DMark Vantage (test CPU) a 5,9 GHz, raggiungendo i 51177 punti - il record delle CPU attuali, con le stesse impostazioni, è 32328 punti. Test assolutamente interessanti, fatti a mesi dalla presentazione e con un processo produttivo non maturo.
http://www.tomshw.it/articles/20090928/intel-gulftown-overclock_c.jpg
Intel Gulftown overclock 6,4 GHz
http://www.tomshw.it/articles/20090928/intel-gulftown-overclock-3dmark-vantage_b.jpg
Intel Gulftown, 6,4 GHz - cliccare sull'immagine per ingrandirla
http://www.tomshw.it/articles/20090928/intel-gulftown-dissipatore_c.jpg
Intel Gulftown overclock 3DMark Vantage
Intel Gulftown, 5,9 GHz e 3DMark Vantage - cliccare sull'immagine per ingrandirla
Gulftwon, inoltre, sembra destinato a scaldare un po', visto che Intel sta studiando un dissipatore ad aria differente rispetto quelli usati finora.
Intel Gulftown dissipatore boxato aria nuovo
Il nuovo dissipatore è basato su quattro heatpipe e una ventola orizzontale, in modo da migliorare la dissipazione del calore.
E' una news di settembre..
salucard
18-06-2010, 00:27
Si ci arriva:
E' una news di settembre..prendiamo in esame questa cosa:il risultato ottenuto da shamino(il miglior overclocker del mondo insieme a kingp|n) è stato ottenuto usando una piattaforma adatta all'overclocking estremo;ne conseguono azoto liquido(quello più usato è a -159°,dopodichè si passa all'LN2) e una completa coibentazione del sistema e banchetto da test,da ciò che mi è parso di capire,invece, è che l'utente che ha chiesto le informazioni sul thermaltake toughpower 1500w,intendesse dire che il suo amico ha ottenuto tali risultati utilizzando una normalissima postazione in un case,inoltre, possiamo approfondire dicendo che il processore che è capitato a shamino era certamente fortunato,nonostante ciò la frequenza che ha raggiunto non era neanche rock solid per l'utilizzo nei bench;da ciò i miei dubbi sul risultato dell'amico del suddetto utente
p.s a meno che l'amico dell'utente non sia giorgioprimo o F.O.G.N.A a quel punto è possibilissimo;)
prendiamo in esame questa cosa:il risultato ottenuto da shamino(il miglior overclocker del mondo insieme a kingp|n) è stato ottenuto usando una piattaforma adatta all'overclocking estremo;ne conseguono azoto liquido(quello più usato è a -159°,dopodichè si passa all'LN2) e una completa coibentazione del sistema e banchetto da test,da ciò che mi è parso di capire,invece, è che l'utente che ha chiesto le informazioni sul thermaltake toughpower 1500w,intendesse dire che il suo amico ha ottenuto tali risultati utilizzando una normalissima postazione in un case,inoltre, possiamo approfondire dicendo che il processore che è capitato a shamino era certamente fortunato,nonostante ciò la frequenza che ha raggiunto non era neanche rock solid per l'utilizzo nei bench;da ciò i miei dubbi sul risultato dell'amico del suddetto utente
p.s a meno che l'amico dell'utente non sia giorgioprimo o F.O.G.N.A a quel punto è possibilissimo;)
Scusa ti ho frainteso, pensavo tu dicessi che in assoluto non raggiunge i 6GHz. E' ovvio che è assolutamente impossibile un utilizzo rock solid a quelle frequenze ;)
dylanshock
18-06-2010, 10:03
prendiamo in esame questa cosa:il risultato ottenuto da shamino(il miglior overclocker del mondo insieme a kingp|n) è stato ottenuto usando una piattaforma adatta all'overclocking estremo;ne conseguono azoto liquido(quello più usato è a -159°,dopodichè si passa all'LN2) e una completa coibentazione del sistema e banchetto da test,da ciò che mi è parso di capire,invece, è che l'utente che ha chiesto le informazioni sul thermaltake toughpower 1500w,intendesse dire che il suo amico ha ottenuto tali risultati utilizzando una normalissima postazione in un case,inoltre, possiamo approfondire dicendo che il processore che è capitato a shamino era certamente fortunato,nonostante ciò la frequenza che ha raggiunto non era neanche rock solid per l'utilizzo nei bench;da ciò i miei dubbi sul risultato dell'amico del suddetto utente
no mi sono espresso male...allora il mio amico rsannino terzo in italia come overclockers ha un enermax 1250w...come main board ha un evga 762 con 980x che grazie all azoto liquido ha passato la soglia dai 6ghz...lui overclokkando 3 gtx 480 e il 980x a over 6ghz con l enermax nn ce la fa...
io invece ho una evga 760 processore intel 980x a 6hz grazie ad azoto e per ora solo una 480gtx...ne prendero a breva un altra...e poi piu avanti la terza...quindi volevo dei pareri a riguardo del TT e nn se un 980x supera i 6ghz...per la cronaca il nuovo WR e di 6.6ghz...:D
salucard
18-06-2010, 12:14
no mi sono espresso male...allora il mio amico rsannino terzo in italia come overclockers ha un enermax 1250w...come main board ha un evga 762 con 980x che grazie all azoto liquido ha passato la soglia dai 6ghz...lui overclokkando 3 gtx 480 e il 980x a over 6ghz con l enermax nn ce la fa...
io invece ho una evga 760 processore intel 980x a 6hz grazie ad azoto e per ora solo una 480gtx...ne prendero a breva un altra...e poi piu avanti la terza...quindi volevo dei pareri a riguardo del TT e nn se un 980x supera i 6ghz...per la cronaca il nuovo WR e di 6.6ghz...:D
beh come ho già detto il thermaltake toughpower è un eccellente alimentatore,amperaggi e linee di alimentazione molto stabili;)
salucard
18-06-2010, 12:31
qui c'è il topic ufficiale del thermaltake toughpower,se vuoi dagli uno sguardo;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127446
vorrei porgere una domanda a johnp1983: quale è il motivo per cui non ti fidi dei thermaltake?
Il motivo per cui lo strider è più costoso sta nel fatto che è di nuova progettazione,oltre ad essere 80 plus silver,di conseguenza è più che giustificato il prezzo più alto,per quanto riguarda la thermaltake ti invito a dare un'occhiata alle recensioni che hanno fatto su tutti i modelli della serie toughpower;)
dylanshock
18-06-2010, 21:59
ragazzi alla fine ho preso un antec 1200w...devo dire che e ottimo...voleo il TT ma ci voleva troppo tempo quindi ho preso il primo ali disponibile..grazie a tutti cmq:)
pegasus777
18-06-2010, 22:33
ma non dicevi che non bastava il 1250 enermax al tuo amico?
jaijiajiajiajiajiaji
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 00:13
ma non dicevi che non bastava il 1250 enermax al tuo amico?
Diceva anche che gli Antec non gli davano fiducia............ :rolleyes:
dylanshock
19-06-2010, 00:25
beh enermax sara un ottima marca ma 20A sulla +12 mi sembrano pochini...meglio 38A dell antec...:) poi ho visto qualche review dove riesce a lavorare anche fuori specifica tipo 1400w..nn male...
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 00:28
beh enermax sara un ottima marca ma 20A sulla +12 mi sembrano pochini...meglio 38A dell antec...:) poi ho visto qualche review dove riesce a lavorare anche fuori specifica tipo 1400w..nn male...
20A sulla +12v? E gli altri 84 che fine hanno fatto? Sono morti? :rotfl:
P.S
La potenza di picco dell'enermax da 1250w è di 1500w
E' uscito il Corsair Ax1200 con un'unica linea da 12 v di 100A :sbavvv:
dylanshock
19-06-2010, 11:34
20A sulla +12v? E gli altri 84 che fine hanno fatto? Sono morti? :rotfl:
P.S
La potenza di picco dell'enermax da 1250w è di 1500w
si 1500w di picco costanti 1250...io ti dico che 1400w l antec li tiene costanti...uardate qui..poi vedete voi se volete fare gli esperti...
http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/6-power-supply/695-antec-tpq-1200-ec-l-alimentatore-da-overclock-per-eccellenza.html
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 11:51
si 1500w di picco costanti 1250...io ti dico che 1400w l antec li tiene costanti...uardate qui..poi vedete voi se volete fare gli esperti...
http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/6-power-supply/695-antec-tpq-1200-ec-l-alimentatore-da-overclock-per-eccellenza.html
Non si tratta di fare gli esperti ma di dire le cose come stanno. Sino a prova contraria sei tu che stai scrivendo che l'Enermax ha 20A sulla +12v :asd:
Li terrà anche costanti, ma per quanto tempo? Quello è un test di poche ore. Prova a tenere i 1400w costanti per giorni e giorni, poi vediamo se l'ali non si rompe. Oppure gli ingegneri di Antec sono stupidi e potevano benissimo chiamarlo Antec 1400w.
Cmq per la precisione l'enermax ha 6 linee da 30 A che possono erogare complessivamente 104 A.
L'approccio del corsair è quello con unica linea da 100 A.
dylanshock
20-06-2010, 00:59
guardate dato che ho pochi mess nn vuol dire che sono novello...anzi..cmq qui su hw upgrade ho solo venduto e mi sa che conviene solo questo..e tutto...
salucard
20-06-2010, 02:18
guardate dato che ho pochi mess nn vuol dire che sono novello...anzi..cmq qui su hw upgrade ho solo venduto e mi sa che conviene solo questo..e tutto...
beh hardware upgrade conta più di 300000 utenti, ogni singolo utente ha una propria coscienza ed una propria identità ,capita quindi che alcuni sono più tolleranti di altri, alcuni più o meno disponibili, quindi se capita che le risposte siano dure, bisognerebbe aspettarselo, certo dispiace, ma come il mondo presenta la sua varietà al tempo stesso anche una parte di esso lo è, quindi non ti scoraggiare che ci saranno comunque delle persone disposte ad aiutarti, naturalmente assieme a quelle che non lo saranno ;)
dylanshock
20-06-2010, 11:03
grazie salucard...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.