View Full Version : Consiglio acquisto HD portatile
JasonBourne
17-06-2010, 20:58
Ciao a tutti,
oggi sono andato in negozio di elettronica della mia città e guardando i dischi fissi portatili ho notato che si sono molto evoluti: prezzi minori, peso e dimensioni minori, capacità maggiore e quindi ho deciso di comprarne uno.
Secondo voi quali sono le marche più affidabili e di qualità per questo tipo di dischi?
Avete consigli particolari o criteri per la scelta da consigliare?
Grazie :)
Ciao a tutti,
oggi sono andato in negozio di elettronica della mia città e guardando i dischi fissi portatili ho notato che si sono molto evoluti: prezzi minori, peso e dimensioni minori, capacità maggiore e quindi ho deciso di comprarne uno.
Secondo voi quali sono le marche più affidabili e di qualità per questo tipo di dischi?
Avete consigli particolari o criteri per la scelta da consigliare?
Grazie :)
prendi i wd my passport,sono ottimi
NforceRaid
18-06-2010, 12:19
ho appena preso questo (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=721) My Passport Essential SE da 750gb ed è pure protetto con password e da un crittografia a 256-bit, che vuoi di +.
ciao:cool:
JasonBourne
18-06-2010, 14:56
Io avevo messo gli occhi sullo stesso modello ma non SE, sembra davvero bello :)
Ho visto anche i Seagate che sono praticamente identici, meglio i WD?
NforceRaid
18-06-2010, 17:02
Io avevo messo gli occhi sullo stesso modello ma non SE, sembra davvero bello :)
Ho visto anche i Seagate che sono praticamente identici, meglio i WD?
Ho sempre preso i WD e fino ad oggi :tie: non ho mai avuto problemi, probabilmente sono buoni anche i Seagate ma per ora sono fedele ai WD.
Ciao:cool:
JasonBourne
18-06-2010, 22:18
Anche io adesso per l'archiviazione interna ho due WD Caviar Black da quasi un anno e non mi hanno dato problemi.
Visto che sono entrambe buone marche guardo un po' pesi, dimensioni e prezzi poi faccio il confronto.
Domanda: quando non porto in giro il disco fisso esterno (quello che ho intenzione di comprare per intenderci) posso tenerlo collegato via usb al mio pc e programmarlo per eseguire una sorta di "mirroring" tipo Raid1 dei file del mio pc, o solo di certe cartelle?
JasonBourne
22-06-2010, 18:37
Qualcuno sa come sono i LaCie? Ne ho visto uno da 500GB portatile con corpo in alluminio a 120€ non sembra male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.