View Full Version : Lian-li e.. periferiche che stonano :(
V|RuS[X]
07-03-2002, 00:19
Ciao a tutti ieri sera mi è arriva il lian-li 65 usb, lo aspettavo da tempo con ansia, l'ho spacchettato con avidità oggi e ho montato le periferiche.. è stupendo, comodo, funzionale, è il case perfetto che avevo sempre desiderato (escludendo che è troppo piccolo e che forse lo camberierò per il pc 70..) ma ecco la nota dolente: le periferiche eide stonano con il bel grigio perla del case, perfino il floppino non mi piace per niente.
Non ho fatto delle foto ma ne ho trovata una sul web che rende bene l'idea:
http://216.194.77.210/Lianli/23.jpg
Ora io uso di periferiche 5-1/4 solo:
- Liteon dvd 16x
- Liteon 32x12x40x
presi nuovi la settimana scorsa
ho provato a smontare per prova un asus50x e sganciando i 3 perni è venuto tutto via con facilità senza forzare nulla.
A questo punto mi chiedo, conviene che io vernicio le periferiche? :confused:
Un mio amico mi ha consigliato di usare del decofix dice che è un nastro che al limite si può sempre togliere in modo da non invalidare la garanzia delle due periferiche che come già detto hanno poche ore di vita sulle spalle..
Qui serve un aiutino.
Ps: se qualche possessore di Lian-li pc70 volesse vendermelo io ci sono ;)
Ciauz
:cool:
Maurizio Cassano
07-03-2002, 00:21
Se lo vendi io sono qui... :)
A parte gli skerzi, se trovi della vernice uguale al case, ti consiglio di colorare le periferiche e fregartene della garanzia! :)
Io almeno farei così!
maurizio.
checco78
07-03-2002, 00:31
Oppure aspetti 1 anno e appena la garanzia è scaduta li vernici.
Non voglio tentarti, ma anche io come maurizio, non ci penserei e sarei ottimista su le 2 periferiche eide, anzi, a quest'ora starei cercando info x verniciareli bene e per evitare che si possano "sbollare".
V|RuS[X]
07-03-2002, 00:34
Originariamente inviato da checco78
[b]Oppure aspetti 1 anno e appena la garanzia è scaduta li vernici.
Non voglio tentarti, ma anche io come maurizio, non ci penserei e sarei ottimista su le 2 periferiche eide, anzi, a quest'ora starei cercando info x verniciareli bene e per evitare che si possano "sbollare".
Ma del decofix che mi dici?
V|RuS[X]
07-03-2002, 00:35
Al limite invece di verniciare faccio una cosa del genere:
http://www.pcmutants.com/images/pc12mod.jpg
:D :cool:
quella "cosa del genere" l'avevo vista...a me non piace..da al case l'aria di essere un po spoglio:D
V|RuS[X]
07-03-2002, 00:45
Originariamente inviato da acse
[B]quella "cosa del genere" l'avevo vista...a me non piace..da al case l'aria di essere un po spoglio:D
Lo so pure a me, l'avevo postata la foto come possibile soluzione, ma pensandoci bene incollando i frontalini si rovinano lo stesso le periferiche :(
checco78
07-03-2002, 00:46
Ma del decofix che mi dici?
DecoCHE????????????????
Scherzo, inizialmente avevo dei dubbi, ma vedendo la foto, ci ho ripensato, se lo trovi dello stesso colore dela case e se COSTA MENO DELLE PERIFERICHE EIDE, allora lo prenderei e proverei.
X il floppy,mi sa che sto' coso non lo puoi usare, stacchi il frame del floppy, togli la plastica trasparente del led, togli le mollettine che tengono la BOTOLA... insomma smonti tutto il frame di plastica e lo vernici accuratamente.
Il floppi me lo immagino già bello grigio metallo come il case e al posto del solito led verde, io lo cambierei e ne metterie uno rosso High Density....
I floppy non li usiamo tantissimo, anzi, e quando li usiamo li sentiamo.... e allora xchè non guardarli mentre scrivono o leggono con un bel led accecante...????
Che ne pensi?
V|RuS[X]
07-03-2002, 00:51
[B]Ma del decofix che mi dici?
DecoCHE????????????????
Scherzo, inizialmente avevo dei dubbi, ma vedendo la foto, ci ho ripensato, se lo trovi dello stesso colore dela case e se COSTA MENO DELLE PERIFERICHE EIDE, allora lo prenderei e proverei.
Io neanche so che cosa sia.. nè dove si compra nè quanto costa :o
[B]X il floppy,mi sa che sto' coso non lo puoi usare, stacchi il frame del floppy, togli la plastica trasparente del led, togli le mollettine che tengono la BOTOLA... insomma smonti tutto il frame di plastica e lo vernici accuratamente.
E' tanto difficile aprire un floppyno? :eek:
[B]Il floppi me lo immagino già bello grigio metallo come il case e al posto del solito led verde, io lo cambierei e ne metterie uno rosso High Density....
I floppy non li usiamo tantissimo, anzi, e quando li usiamo li sentiamo.... e allora xchè non guardarli mentre scrivono o leggono con un bel led accecante...????
Che ne pensi?
Volevo farlo grigio come il case, per il led.. evitiamo :D
checco78
07-03-2002, 00:57
E' tanto difficile aprire un floppyno?
NO, come si dice a Firenze e l'è una bischerata:) , eppoi
se ci sono riuscito io....;)
V|RuS[X] vado a letto, inizio a vedere il monitor lievitare sulla scrivania....:eek::eek:
ci :cool:"vediamo":cool: domani
buona notte e sogni decofix........:D:D
:D
V|RuS[X]
07-03-2002, 01:00
Eheh notte :cool:
diegodox
07-03-2002, 08:16
[B]Ma del decofix che mi dici?
Decofix è il maniscalco della tribù dei galli dove c'erano Asterix, Obelix e Panoramix.....
Scherzo non so cosa sia ma io ho un'altra idea....
Se colori le periferiche di grigio metallico questo dovrebbe essere esattamente uguale al colore del case o alla placca dove c'è il pulsante di accensione, a mio parere è meglio che tu prenda un colore che "stacca", tipo nero, e fare tutte le periferiche uguali.
Per creare una certa armonia non puoi certo mettere assieme tanti colori diversi ma simili, devi per forza o avere tutto dello stesso colore o avere "insiemi di colori in accordo".
Adesso che scrivo mi sovviene un'idea carina:
sarebbe interessante colorare anche le coperture delle Bay non usate dello stesso colore delle periferiche, in questo caso potresti utilizzare anche la vernice argentata, perchè le periferiche non sarebbero "sole" nel frontale, ma sarebbero accompagnate.
Questa è un'idea poi decidi tu......
Salut
bullwinkle
07-03-2002, 12:36
Per quanto riguarda il floppy da un noto shop online, uno profondo.... dovrebbero arrivare a breve frontalini di alluminio per il floppino :)
Magari è una caxxata, ma te la dico lo stesso. Per evitare di invalidare la garanzia, potresti ricoprire con delle pellicole adesive trasparenti i frontalini, e poi colorarli come ti pare. So che non è facile ottenere un lavoro uniforme, per via anche degli angoli "tondi" dei bay, ma tentar non nuoce.
checco78
07-03-2002, 16:45
Rieccomi....
comunque mentre x l'eide ci penserei un pò visto che sono diversi€, x il floppy andrei tranquillo.
Fai una cosa vai in un negozio di IT portati il tuo 3.5", chiedi se ti danno 1 o + floppy guasti (li hanno di sicuro) che sia uguale al tuo.
Io ho fatto così x metterlo sul mio case tutto bianco latte (o cacca secca.....) xchè avevo 1 floppy marrone ed 1 grigio (antiestetici sul bianco). Mi hanno dato il floppi della mia stessa marca e uguale come frontalino.
L'ho cambiato e sono molto + contento..... a volte basta poco....
Tu potresti fare la stessa cosa sul frontalino di quello guasto e fai tutte le prove del caso.
X il floppy è la soluzione migliore, poi acquisisci esperienza nel verniciare la plastica che nei pc e periferiche è sempre presente e non è molto facile.
Vai tranquo, se hai culo potresti fare la stessa cosa con i frontalini della robbbba eide.
E allora sarebbe una festa.... :D:D
Paolo Romita
07-03-2002, 18:16
se non vuoi colorarle, potresti usare un nastro molto particolare della saratoga se non erro, qualke anno fa ci facevano la pubblicità in tv dove una bella figliola lo usava per coprire un buco nei jeans :D
V|RuS[X]
07-03-2002, 22:15
Originariamente inviato da diegodox
[B]
sarebbe interessante colorare anche le coperture delle Bay non usate dello stesso colore delle periferiche, in questo caso potresti utilizzare anche la vernice argentata, perchè le periferiche non sarebbero "sole" nel frontale, ma sarebbero accompagnate.
Questa è un'idea poi decidi tu......
Salut
Si ma come detto da altri la plastica non è facile da lavorare e poi invaliderei la garanzia..
V|RuS[X]
07-03-2002, 22:16
Originariamente inviato da bullwinkle
[B]Per quanto riguarda il floppy da un noto shop online, uno profondo.... dovrebbero arrivare a breve frontalini di alluminio per il floppino :)
me lo mandi un bel privato? :D
V|RuS[X]
07-03-2002, 22:17
Originariamente inviato da tulnio
[B]Magari è una caxxata, ma te la dico lo stesso. Per evitare di invalidare la garanzia, potresti ricoprire con delle pellicole adesive trasparenti i frontalini, e poi colorarli come ti pare. So che non è facile ottenere un lavoro uniforme, per via anche degli angoli "tondi" dei bay, ma tentar non nuoce.
è una bella idea, ma non so dove reperire il materiale da utilizzare.. :(
V|RuS[X]
07-03-2002, 22:18
[B]Rieccomi....
comunque mentre x l'eide ci penserei un pò visto che sono diversi€, x il floppy andrei tranquillo.
Fai una cosa vai in un negozio di IT portati il tuo 3.5", chiedi se ti danno 1 o + floppy guasti (li hanno di sicuro) che sia uguale al tuo.
Io ho fatto così x metterlo sul mio case tutto bianco latte (o cacca secca.....) xchè avevo 1 floppy marrone ed 1 grigio (antiestetici sul bianco). Mi hanno dato il floppi della mia stessa marca e uguale come frontalino.
L'ho cambiato e sono molto + contento..... a volte basta poco....
Tu potresti fare la stessa cosa sul frontalino di quello guasto e fai tutte le prove del caso.
X il floppy è la soluzione migliore, poi acquisisci esperienza nel verniciare la plastica che nei pc e periferiche è sempre presente e non è molto facile.
Vai tranquo, se hai culo potresti fare la stessa cosa con i frontalini della robbbba eide.
E allora sarebbe una festa.... :D:D
Non ho capito cosa intendi, cambiare direttamente floppy con uno che si avvicina come colore o utilizzare la carcassa di uno guasto per colorarla? :confused:
V|RuS[X]
07-03-2002, 22:19
Originariamente inviato da Paolo Romita
[B]se non vuoi colorarle, potresti usare un nastro molto particolare della saratoga se non erro, qualke anno fa ci facevano la pubblicità in tv dove una bella figliola lo usava per coprire un buco nei jeans :D
Paolì maggiori info..
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]
è una bella idea, ma non so dove reperire il materiale da utilizzare.. :(
Prova ad andare in cartoleria e chiedi se hanno i retini da disegno adesivi... dovrebbero averne con la superfice lucida (fatti cos è più facile che rimangano attaccati alla plastica), non importa il colore, tanto poi lo ricopri! :)
checco78
08-03-2002, 13:05
ciao V|RuS[X], novità?????
V|RuS[X]
08-03-2002, 13:26
[b]ciao V|RuS[X], novità?????
no :(
Però ormai al 99% seguirò questo articolo quasi alla lettera, è l'unico sui 30 che ho letto che mi ha soddisfatto il palato e che può rientrare fra le mie scarse competenze di modders :cool:
Ecco qui:
http://www.hexus.net/review.php?review=291
Vi faccio notare solo due foto, ma leggetevi tutto l'articolo:
il funbus/baybus quasi sicuramente lo costruirà il buon Paolino
http://img.hexus.net/project_ice/image020.jpg
mentre per la pitturazione del floppy, il taglio e la costruzione delle maschere per rendere invisibili cdrw e dvd ci penserò io
http://img.hexus.net/project_ice/image021.jpg
naturalmente non comprerò il modulo della lian-li primo perchè costa oltre le 80mila lire, e secondo perchè non ho più spazio.
Se qualcuno vuole continuare a contribuire al thread risponda ;)
Ciauz
:cool:
Maurizio Cassano
08-03-2002, 13:30
Ma paolino chi? :)
Maurizio.
checco78
08-03-2002, 13:30
V|RuS[X]
posso dirti una cosa????????
V|RuS[X]
08-03-2002, 14:28
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
[B]Ma paolino chi? :)
Maurizio.
di Paolino ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno :D
V|RuS[X]
08-03-2002, 14:28
[B]V|RuS[X]
basta che non mi mandi a cagare si.. :o
:D :D
checco78
11-03-2002, 07:01
http://www.hexus.net/review.php?review=291
V|RuS[X]
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINCHIAAAAAAAAAAAAAAAA..............
Io se facessi una cosa del genere.... eviterei di utilizzare il monitor, dato che starei perennemente a sbavare sul case....
forse dovrei infilare un lcd in miniatura con lente d'ingrandimento, proprio dentro al case, oppure una webcam bloccata sul frontale del case che mi visualizza la situazione del case sul monitor...
o forse rischierei di diventare epilettico....
ti prego non farmi vedere queste cose.... mi fanno male al cuore.....
vai a vedere il mio case: http://www.evercase.com/index.html il mio modello è ECE4204 è bianco come il latte appena munto dalle mucche di Heidi................che tristezza!
V|RuS[X]
11-03-2002, 07:31
[B]http://www.hexus.net/review.php?review=291
V|RuS[X]
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINCHIAAAAAAAAAAAAAAAA..............
Io se facessi una cosa del genere.... eviterei di utilizzare il monitor, dato che starei perennemente a sbavare sul case....
forse dovrei infilare un lcd in miniatura con lente d'ingrandimento, proprio dentro al case, oppure una webcam bloccata sul frontale del case che mi visualizza la situazione del case sul monitor...
o forse rischierei di diventare epilettico....
ti prego non farmi vedere queste cose.... mi fanno male al cuore.....
vai a vedere il mio case: http://www.evercase.com/index.html il mio modello è ECE4204 è bianco come il latte appena munto dalle mucche di Heidi................che tristezza!
:D :D
Apparte gli scherzi, qualche altro commento? :confused:
checco78
11-03-2002, 12:47
Non stavo affatto scherzando, se ottieni un bel lavoro come quello della foto linkata, beeee allora dovrò farti davvero i miei più sentiti COMPLIMENTONI!
X il floppy, se guardi nella foto mi sembra verniciato come ti dicevo io.
E' veramente un lavoro pulito,ben fatto ed esente da difetti estetici.
Quel pc è praticamente da arredo....
non scherzo....
Io x rendere il mio pc un pò + bello, ma anche + funzionale e silenzioso, non vedo l'ora di acquistare il Dig.Doc5+Filtri antipolvere e gommapressata colorata (come ha usato un tizio nella moddig_gallery) x ridurre rumori, inoltre voglio ridurre le virazioni generali, utilizzando delle romdelline in gomma, da posizionare tra le viti della mobo,delle schede pci e agp,delle ventole installate e poi, bo........
V|RuS[X]
11-03-2002, 13:57
Ce l'ho già il ddoc5:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2319798
V|RuS[X]
11-03-2002, 14:03
questa..
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2319867
V|RuS[X]
11-03-2002, 14:06
..e questa le ho fatte ora ora:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2319905
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.