View Full Version : Ipad: ne vale la pena?
Dark Avalanche
17-06-2010, 19:39
Premetto che sono tutt'altro che esperto in materia apple, ma stando a quanto vedo in giro: è una mia impressione o quest'ipad altro non è che un iphone con schermo più grande?
Cosa lo rende veramente più utile di un qualsivoglia iphone?
hai provato ad infilare un ipad nella tasca dei jeans?
frargiolas
17-06-2010, 20:11
Secondo me, deve ancora cercare di capire cosa farà da grande...:rolleyes:
CastaTop86
17-06-2010, 20:42
l'utilità o l'inutilità dipendono dalle esigenze personali, che possono essere diverse per ciascuno di noi, quindi è una domanda che devi porre a te stesso, più che agli altri.
quoto..
per conoscere le funzionalità e i pareri c'è un bel thread ufficiale in evidenza..
dopo di che confronta tutto ciò che hai "raccolto" sul dispositivo con le tue esigenze e avrai la risposta..
per me personalmente la risposta è si, anche se non sono ancora riuscito a prenderlo ;)
è un itouch grande e veloce.
Comunque c'è il thread ufficiale..
comunqeu, per averlo provato per una oretta: dopo 15 min di ebook reading gli occhi ti si incendiano.
il volume che esce dai forellini degli speakers è imho RIDICOLO.
tenuto in mano dopo 10 min ti si anchilosa il braccio se non lo appoggi alla panza o altrove.
manca il flash player... per un dispositivo che a 'sto punto serve solo per scrivere delle emails e per navigare dal divano direi che è una mancanza semplicemente INACCETTABILE anceh se concordo che flash player fa schifo, bastava disttivarlo di default con iconcina da cliccare per attivarlo sulla singola animazione, niente di fantascientifico.
posso forse giustificare la mancanza i una porta USB, ma non quella di una porta per memory card e la possibilità di avere un file managere per interagirci.
orribile che gli allegati alle emails non possano esser storati, editati etc e che per ogni cosa bisogni passare per itunes o per una connessione WIFI con altri dispositivi.
ottima invece la suite office di apple imho, veramente ben implementata.
ottima la qualitò dello schermo e la velocità del dispositivo.
in sostanza imho: da comperare SOLO se si possiede già iphone, macbook e macmini/imac.
oppure per farne un carputer (poco "puter" in realtà).
credo comprerò un eee pad o eee tablet convertivile.
detesto Win, ma ci va su Ubuntu linux a meraviglia pure per gestire il multitouch.
ma come sempre apple avrà aperto la strada almeno un anno e mezzo prima che gli altri escano dal coma.
io veramente non capisco la paura degli occidentali nei confronti degli orientali che sanno SOLO copiare e eventualmente ma con molto tempo migliorare, troppo tempo ... le idee nel frattempo son diventate obsolete.
dipende da cosa devi farci
io l'ho preso principalmente per leggere libri e o riviste che mi possono interessare, si legge perfettamente, te lo dico io che ci ho gia letto un libro in avendolo da una settimana, basta impostare la luminosita al minimo o proprio se leggi per molto tempo imposti modalita bianco su nero con il triplo click del pulsante home (non ti stanchi per nulla)
ottimo per vederci film imho
al ritorno all'univ lo usero per prendere appunti e registrare le lezioni, per ora e perfetto con le migliaia di slide in pdf che puoi raccogliere evidenziare o appuntarci cose sopra, per me che in altri casi avrei montagne di carta sulla scrivania in questo periodo è perfetto
l'acquisto va ponderato bene devi vedere quali sono le tue esigenze
per ora sento di consigliarlo tantissimo a chi ama leggere e ad uno studente universitario, ma se ti fai un giro su youtube puoi capire quale altre app ci sono che possono fare al caso tuo
come hanno detto altri utenti pero, non e un computer e se nn hai un buon pc\mac da affiancargli io penserei per primo a quello, per il resto lo trovo fenomenale, avevo un netbook prima e non lo usavo nemmeno un quarto di quanto uso l'ipad:D
GhiaccioNero
18-06-2010, 12:40
Dovresti sentire i pareri di chi ce l'ha.
Io non leggo troppo su iPad perchè, poi, sembro posseduto. Ti esplodono gli occhi.
Lo uso principalmente per giocare con mia moglie e/o con gli amici nel dopocena:
c'è sempre qualcuno che dice "ma giochiamo a monopoly" .. "trivial?" .. solite cose.
Anche se la versione "fisca" di questi giochi è, e rimane, la migliore per certi aspetti.
Diciamo che, per il momento, se parliamo di utilizzo domestico e non professionale la sua utilità si riduce a leggere qua e là, giocare e scrivere un paio di mail. Ah e poi fa arredamento.
Per concludere:
Se non sai cosa fartene non lo comprare perchè non lo userai mai.
La domanda giusta è: come diavolo ho fatto senza fino ad ora ???
Per me è semplicemente la rivoluzione informatica.
L'ipad è spettacolare, un'altro device rivoluzionario dopo l'iPhone!
Personalmente lo trovo ormai insostituibile!
Tutti coloro a cui lo sto facendo provare (amici, parenti, colleghi etc etc) rimangono affascinati da questo gingillo :D anche alcuni detrattori che lo definivano un fermacarte.
In merito alla lettura non ho nessun tipo di problema, lo schermo è di una qualità eccezionale e gli occhi non mi si affaticano per nulla... La cosa comunque può essere soggettiva...
patanfrana
20-06-2010, 12:54
comunqeu, per averlo provato per una oretta: dopo 15 min di ebook reading gli occhi ti si incendiano.
tenuto in mano dopo 10 min ti si anchilosa il braccio se non lo appoggi alla panza o altrove.
Ma non hai detto la cosa più importante: se lo usi troppo per scrivere, ti fratturi le dita, con ripercussioni al gomito e alla spalla, con dislocazione della clavicola ed esplosione del trapezio. :eek: :asd:
Ad alcuni è anche spuntato un secondo paio di occhi, perchè si erano troppo stancati quelli originali :asd::rotfl:
Vedete troppi film horror o siete decisamente di debole costituzione: fatevi controllare... :Prrr:
tommy781
20-06-2010, 13:06
Io ho dato via il mio portatile con Windows e non lo rimpiango, riesco a fare tutto ugualmente con l'ipad ma con minore ingombro, minore peso e maggiore velocità
Premetto che sono tutt'altro che esperto in materia apple, ma stando a quanto vedo in giro: è una mia impressione o quest'ipad altro non è che un iphone con schermo più grande?
Cosa lo rende veramente più utile di un qualsivoglia iphone?
Verità lapalissiana, ma il segreto è tutto lì ...
Il fatto è che un iPhone più grande diventa qualcosa di diverso da un semplice iPhone ingrandito ... magia ... :D
Se tu venissi già da un iPhone o da un iPod Touch spiegarlo sarebbe più semplice. Diciamo solo che prima ancora che venisse annunciato l'iPad mi ritrovavo più volte a dire usando diverse applicazioni: se solo fosse più grande ....... Prenderlo è stato quindi abbastanza fisiologico per me.
Strano .. provato a settare la luminosità automatica ? perchè al 100% in effetti ci voglino almeno gli occhiali da sole, ma se si attenua non ho difficolta a leggere anche per più tempo.
Strano II .. per essere un dispositivo mobile ha un'audio di ottima qualità anche bello ricco in gamma bassa.
Strano III .. sceglierei una custodia adatta perchè senza ne limiti di molto l'uso. Quella originale è ottima perchè hai sempre la possibiltà di creare una base rialzata piegando la copertina.
Ma lo hai provato in negozio o comodamente spaparanzato sul divano, perchè è quella una delle sue killer application: il divano-mode :D
insane_2k
21-06-2010, 23:46
Lo comprerò un giorno.
Ma perchè al "lavoro" potrebbe fare un sacco figo ;)
Ciao!
Lo comprerò un giorno.
Ma perchè al "lavoro" potrebbe fare un sacco figo ;)
Ciao!
Ti assicuro che è l'ultimo dei motivi x cui averlo ;)
PhoEniX-VooDoo
23-06-2010, 17:21
Ti assicuro che è l'ultimo dei motivi x cui averlo ;)
ma tu cosa ci fai, considerato che ti ha rivoluzionato l'informatica?
ma tu cosa ci fai, considerato che ti ha rivoluzionato l'informatica?
Giochi, web, musica, notizie, libri ..... insomma TUTTO.
Ciò che prima non facevo, per la scomodità di dover accedere al computer (sia pure un notebook), adesso è accessibile in pochi secondi.
Giochi, web, musica, notizie, libri ..... insomma TUTTO.
Ciò che prima non facevo, per la scomodità di dover accedere al computer (sia pure un notebook), adesso è accessibile in pochi secondi.
Concordo.
Jimmy3Dita
24-06-2010, 21:07
L'ho preso anche io, per un motivo: passo tutta la giornata davanti al PC, quando torno a casa vorrei fare qualcosa di diverso che rimettermi davanti al PC per leggere due mail e farmi il solito giro di blog!
Resta comunque il grosso limite del multitasking, risolto quello sicuramente la strada "sarà in discesa"!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.