View Full Version : DVD TDK: problemi
roberto21
17-06-2010, 17:29
Ho comprato (in un GRANDE computer shop) due campane di TDK dvd-r 1-16x, vers. 2.1 rev. 0. Ci credete che non riesco a masterizzarne neanche uno con tre masterizzatori diversi? Uno (philips) va in write error quasi subito; gli altri due (un LG e un hL-DT-ST DVDRAM GT30N del laptop) masterizzano OK, ma il disco risulta o illeggibile (su alcuni lettori) o vuoto (su altri). Ho masterizzato con nero, alcohol120 e altri, anche a 2x (1x non è supportato), ma non cambia niente. Inutile dire che altri dvd (anche di marche sconosciute...) funzionano, per cui DEVONO essere i tdk. Ma è possibile che due campane di una marca abbastanza affidabile siano tutti andati in malora? C'è qualcosa che potrei verificare?
Roberto
Fr4gZ0n3
26-09-2010, 17:38
Caso analogo con i TDK DVD+R DL.
Masterizzando su 3 computer diversi con masterizzatori perfettamente funzionanti (aggiornati all'ultima versione del firmware), il risultato è stato sempre lo stesso: scrittura fallita:
1° tentativo: Pc - Win7 - nero8 - Nec 3540
2° tentativo: Macbook - OSX 10.6.4 - Toast 10 - HL-DT-ST DVDRW GS21N
3° tentativo: Pc portatile - Vista - Nero 8 - non ricordo il modello del masterizzatore
4° tentativo: Pc numero1 con Firmware originale moddato con Mediacode specifico del disco
Da cui deduco che il problema deve essere dei supporti. Più che provare con i verbatim, non saprei cosa fare. Se qualcuno ha consigli
predator87
26-09-2010, 17:42
come mi ha consigliato oggi il buon batmax, usa i verbatim. sarà sicuramente problema di supporto. I miei tdk (li comprai 8 anni fà l'ultima volta i cd 650) si "spellavano" e risultavao illeggibili, sono proprio pessimi di qualità (tutto l'apposto le cassette, le tdk ar che uso tuttora sono perfette e sono quasi pari ad un cd) :rolleyes:
Fr4gZ0n3
26-09-2010, 20:16
Credo proprio che farò così.
Fr4gZ0n3
27-09-2010, 15:46
Oggi ho provato con un Verbatim DVD+R DL della Mitsubishi, ma il risultato è stato l'ennesimo fallimento di scrittura.
Nero mi da come errore: "Power calibration error"
Possibile che i problemi possano essere legati ai file da masterizzare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.