PDA

View Full Version : Sony Vaio praticamente morto

weskl
17-06-2010, 18:13
Ciao a tutti,
ho un grosso problema che devo risolvere urgentemente. :( :mad:
Ho un Sony Vaio che è stato infettato da un virus, che installava AV security e mi bloccava tutto. Ho spento, preso la live di Ubuntu, ripartizionato il disco e messo in una partizione tutti i dati che mi servivano.

A quel punto pensavo di riavviare con il CD di vista e reinstallare tutto da capo.
Quando l'ho riacceso però lo schermo è rimasto spento, anche se si sente il rumore di una ventola e il LED acceso.
Allora ho tolto la batteria e avviato con alimentatore senza batteria, ma dopo poco windows è terminato con un BSD che riportava qualche codice riguardante l'alimentazione.
si puo fare qualcosa?
grazie a tutti :)

fastmenu
17-06-2010, 19:10
Ciao a tutti,
ho un grosso problema che devo risolvere urgentemente. :( :mad:
Ho un Sony Vaio che è stato infettato da un virus, che installava AV security e mi bloccava tutto. Ho spento, preso la live di Ubuntu, ripartizionato il disco e messo in una partizione tutti i dati che mi servivano.

A quel punto pensavo di riavviare con il CD di vista e reinstallare tutto da capo.
Quando l'ho riacceso però lo schermo è rimasto spento, anche se si sente il rumore di una ventola e il LED acceso.
Allora ho tolto la batteria e avviato con alimentatore senza batteria, ma dopo poco windows è terminato con un BSD che riportava qualche codice riguardante l'alimentazione.
si puo fare qualcosa?
grazie a tutti :)

il monitor si accende ma non si vede,o non si accende proprio?hai possibilità di provare a collegare un monitor esterno?prova resettare il bios tramite la batteria a tampone..

weskl
18-06-2010, 11:27
il problema non è lo schermo perchè se lo avvio senza batteria si accende, ma non carica il cd di vista (dopo le barrette che scorrono compare un trattino lampeggiante su schermo nero e poi compare un BSD con scritto DRIVER_POWER_STATE_FAILURE). Ho provato anche a mettere la batteria appena si accende, ma succede la stessa cosa.

Come si fa a il bios con la batteria a tampone? Smontarlo mi pare un'impresa ciclopica :mad: :mad: :mad:

weskl
18-06-2010, 11:29
Ho letto che con MalwareBytes si riesce a rimuovere AV SECURITY SUITE... come posso fare a metterlo su cd?