PDA

View Full Version : Errore 43 Scheda Video Nvidia 8800GT

Borotalk
17-06-2010, 17:09
Ciao a tutti, premetto che fino a qualche giorno prima dell'errore non ho mai avuto problemi col PC, ma circa 2 giorni fà il pc mi va in crash... al riavvio noto delle strisce ondulate di diverso colore per tutto lo schermo a volte rosse a volte verdi... cmq appena entro nel mio account la risoluzione mi passa a 800x600... e non è nemmeno possibile cambiarla...
Vado su Gestione Dispositivi sull' icona della scheda video è spuntato il triangolo giallo... le proprietà riportano questa dicitura:

Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Ho provato a installare i driver dal sito nvidia e ho provato a pulire dissipatori, ventole e quant'altro. Cosa posso fare?!
Ho notato, inoltre, che non mi riconosce lo schermo e al suo posto sono apparsi dei "Dispositivi Sconosciuti"...

Vi lascio le careatteristiche tecniche:
Intel Core 2 Quad Q6600 @2.40Ghz
2Gb Ram
nVidia GeForce 8800GT 512mb
Windows Vista 32bit

Grazie per l'attenzione ^^

blade9722
17-06-2010, 21:44
Ciao a tutti, premetto che fino a qualche giorno prima dell'errore non ho mai avuto problemi col PC, ma circa 2 giorni fà il pc mi va in crash... al riavvio noto delle strisce ondulate di diverso colore per tutto lo schermo a volte rosse a volte verdi... cmq appena entro nel mio account la risoluzione mi passa a 800x600... e non è nemmeno possibile cambiarla...
Vado su Gestione Dispositivi sull' icona della scheda video è spuntato il triangolo giallo... le proprietà riportano questa dicitura:

Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Ho provato a installare i driver dal sito nvidia e ho provato a pulire dissipatori, ventole e quant'altro. Cosa posso fare?!
Ho notato, inoltre, che non mi riconosce lo schermo e al suo posto sono apparsi dei "Dispositivi Sconosciuti"...

Vi lascio le careatteristiche tecniche:
Intel Core 2 Quad Q6600 @2.40Ghz
2Gb Ram
nVidia GeForce 8800GT 512mb
Windows Vista 32bit

Grazie per l'attenzione ^^

Sembra molto simile a due casi di recente, nonchè a quello che è successo all'XFX in firma......la scheda potrebbe essere morta.

randy88
18-06-2010, 09:54
fai la solita prova di montarla su un'altro pc.

ma quasi sicuramente è morta.

Borotalk
21-06-2010, 20:15
grazie ragazzi ma è proprio morta... :cry: dovrò trovarmi un'altra scheda video...
non potete suggerirmi qualche cosa?! restando sempre sull'nvidia? (non voglio spendere una cifra esagerata)

blade9722
22-06-2010, 18:17
grazie ragazzi ma è proprio morta... :cry: dovrò trovarmi un'altra scheda video...
non potete suggerirmi qualche cosa?! restando sempre sull'nvidia? (non voglio spendere una cifra esagerata)

Una GTS 250 va benissimo, é praticamente la stessa scheda con tutti gli shader attivati, e frequenze piú alte per via dello shrink tecnologico.

Borotalk
23-06-2010, 22:33
mmm... mi piace! bella questa GTS250. :D

pensavo di prendere la versione della Palit, anche se quella della Zotac mi attira di più... ma essenzialmente cosa cambia?
Ed avendo 2 gb di RAM mi conviene prendere quella da 1gb o da 512mb?