PDA

View Full Version : PC - Effetto Rallenty

eddydesigner
17-06-2010, 17:04
Ciao a tutti, è da diverso tempo (molti mesi) che sul mio pc desktop sto riscontrando dei rallentamenti impressionanti :muro: :muro:

detto così magari non significa niente.. cerco di essere più chiaro

Esempio 1 navigazione:

se visito un sito con una grafica molto elaborata o con qualche oggetto flash (con firefox, internet explorer opera, safari e a volte anche chrome), una volta caricata tutta la pagina, ed inizio a scrollare, mi fa l'effetto ralenty con un ping tra quando giro la rotellina del mouse e quando vedo lo scorrimento di quasi 0,5 secondi.

Esempio 2 video:

Con qualsiasi browser quando guardo un video con player in flash o in youtube nonostante che abbia scaricato tutto lo stream lo vedo comunque a scatti effetto amoviaola:help:

Esempio 3 lavoro:
Se utilizzo uno dei programmi della suite adobe cs3, cs4, office o altre applicazioni, il pc dopo qualche minuto a volte secondi tra un'operazione e l'altra (anche banale) tipo aprire blocco note scrivere una cosa e salvare!! ha sempre sto dannatissimo ping di 1-2 secondi effetto rallenty lo chiamo io!!

Non so davvero cosa fare le ho provate tutte ho formattato non so quante volte ma ogni volta sempre lo stesso!! Windows Xp, Windows 7 a 32, e a 64 bit di tutto proprio!! Sempre uguale..
Leggermente meglio ma la sostanza sempre la stessa quando ho aumentato la ram da 1GB a 3GB e la scheda video gforce da 256MB ad una ati da 1GB

Per chi ha letto fino a qui che ringrazio, la configurazione del pc è questa:

Intel Pentium D CPU 2,8GHz

Ram 3 GB ddr2

scheda video ATI Radeon HD4350 1GB
Winzoz 7 Ultimate 64bit

Che faccio? Cospargo di benzina tutto e poi c butto un cerino?!?

Grazie anticipatamente a quanti vorranno darmi un consiglio

Paier
17-06-2010, 19:04
Avevo e ho gli stessi problemi con il muletto in firma, riguardo ai rallentamenti nei video penso sia dovuto alla scheda video (almeno nel mio caso), nel tuo considerando la situazione nel complesso potrebbe essere il processore..

Sinceramente non sono sicuro di nulla, prova ad aspettare la risposta di qualche espertone del foro.

In ogni caso la cpu è data, ti consiglio di fare un pò di oc o meglio di passare ad un core 2 duo (o ad un quad a seconda delle tue necessità).

Dumah Brazorf
17-06-2010, 21:41
La temperatura del processore? Hai provato a installare dei driver della scheda video recenti? Intendo non quelli che si scarica 7 da solo.

aled1974
18-06-2010, 08:18
hai reinstallato flash player? (che è comunque un mattone)

le prime cose te le ha suggerite Dumah per cui aspettiamo intanto queste risposte :mano:

ciao ciao