PDA

View Full Version : CONSIGLIO PER AUDIO SU XBOX360

sx3ve
17-06-2010, 16:35
Ciao ragazzi mi date un consiglio visto che non sono molto afferrato in materia? :help:
Ho una xbox360 jasper v2, un plasma Hd Ready e un Home Theatre vecchio senza uscita ottica digitale ma solo con uscita rca (bianco/rosso) e, mi sembra, una coassiale (giallo).
Dei 5 connettori del cavo component, 3 li ho attaccati al plasma e 2 (bianco e rosso) li ho attaccati all'home theatre.
Così facendo, se non erro, ho un effetto stereo che viene modificato con il Dolby Pro Logic II in 5.1 ma il suono non risulta essere pulito, vero?
E' il massimo che posso ottenere con questo Home Theatre?
Oltre a quello di cambiare Home Theatre, avete qualche altro consiglio per migliorare l'audio?
Ola

narnonet
18-06-2010, 12:32
L'audio della 360 può essere usato o tramite i connettori RCA o tramite l'uscita ottico digitale.

Il tuo ampli possiede solo degli ingressi RCA e non ottico digitale, quindi, per forza potrai usare solo i due connettori RCA stereo, che potrai trasformare in 5.1 tramite la funzione PRO LOGIC...

In pratica non hai 6 canali separati e ben distinti, ma solo due canali rimappati sul resto degli altorparlanti... non è la soluzione ottimale, ma visto che non puoi fare altro ti ci devi accontentare...

Se proprio cambia ampli... magari trovi qualche offerta a poco prezzo, tanto ti serve solo un ampli con ingresso OTTICO-DIGITALE (praticamente tutti quelli che venduti ora), magari con 199€ trovi qualcosa

Ciao