View Full Version : Consiglio per un raid 0 tra hard disk
Alessandro_bel91
17-06-2010, 17:35
Come da titolo vorrei fare un raid 0 tra 2 hard disk, vorrei sapere quali hard disk sono i più adatti per un raid?
Non so se la mia scheda madre lo supporta, xò ci sono delle piccole schede pci che lo permettono vero?:confused:
mariod84
17-06-2010, 17:56
Come da titolo vorrei fare un raid 0 tra 2 hard disk, vorrei sapere quali hard disk sono i più adatti per un raid?
Non so se la mia scheda madre lo supporta, xò ci sono delle piccole schede pci che lo permettono vero?:confused:
se posso darti un consiglio spassionato, sul raid 0 non metterci niente di cui non hai un backup perché il giorno che si romperà un disco saranno dolori... te lo dico per esperienza vissuta.
Se poi hai confuso raid 0 con raid 1 allora il discorso cambia
Alessandro_bel91
17-06-2010, 20:02
se posso darti un consiglio spassionato, sul raid 0 non metterci niente di cui non hai un backup perché il giorno che si romperà un disco saranno dolori... te lo dico per esperienza vissuta.
Se poi hai confuso raid 0 con raid 1 allora il discorso cambia
no no, vorrei fare un raid 0, andrebbero molto più veloci, cmq volevo mettermi 3 hdd, di cui uno per metterci le cose importanti che non posso perdere e gli altri 2 in raid 0.
Che hard disk mi consigliate?
dirklive
18-06-2010, 06:50
per un raid0 senza dubbio WD RE3 taglio da 320 monopiatto, ottimizzati per il raid, questa chanche in rapporto prezzo qualità è il best buy.:)
per un raid0 senza dubbio WD RE3 taglio da 320 monopiatto, ottimizzati per il raid, questa chanche in rapporto prezzo qualità è il best buy.:)
quoto,vai di re3
Salve sono sempre alessandro, ho avuto problemi con l'altro accaunt:p .
La mia scheda madre supporta il raid?
oppure che scheda pci mi consigliate?:)
Salve sono sempre alessandro, ho avuto problemi con l'altro accaunt:p .
La mia scheda madre supporta il raid?
oppure che scheda pci mi consigliate?:)
leggendo il manuale parla di raid mentre nella descrizione non ne parla.controlla il tuo manuale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.