PDA

View Full Version : Problema installazione Windows su Acer Travelmate 2500

ashtisdale93
17-06-2010, 17:13
Ciao a tutti,
Ho un portatile Acer Travelmate sul quale al momento non è installato nulla e vorrei installare Windows XP.
Il problema è che sulla tastiera tutti i tasti F (F1,F2,F3 ecc.) non funzionano più e quindi non posso accedere al BIOS per impostare come perfierica di boot primaria il lettore CD, il quanto al momento c'è prima l'hard disk e poi il lettore.

Togliendo l'hard disk il CD di Windows parte, ma non credo di poter montare l'hard disk "a caldo" (non è SATA...)

Pensavo di togliere la batteria CMOS per far resettare le impostazioni del BIOS, in quanto se ricordo bene di default il CD parte prima dell'Hard Disk.
Può funzionare? Se si, sapreste indicarmi dove si trova la batteria CMOS? Sopra o sotto?

Grazie mille!

ashtisdale93
17-06-2010, 17:31
Trovata la batteria, si è resettato, ma ancora niente boot da cd!
Che posso fare?
L'hard disk non si può mettere a PC acceso, vero?

(La tastiera USB non me la legge comunque)

fastmenu
17-06-2010, 18:41
Trovata la batteria, si è resettato, ma ancora niente boot da cd!
Che posso fare?
L'hard disk non si può mettere a PC acceso, vero?

(La tastiera USB non me la legge comunque)

ma la tastirera è rotta o non funziona per altri motivi?
potresti installara l hd su altro pc,e da li installare l os,formattare e creare eventuali partizioni...

ashtisdale93
17-06-2010, 22:04
Credo sia rotta...funzionano tutti i tasti tranne i tasti da F1 a F12. (quella del portatile)
Mentre la USB non la legge proprio...credo sia colpa di qualche impostazione nel BIOS...
Solo una domanda, avrò problemi se installo XP sul fisso e poi lo passo nel portatile? Perchè una volta ho fatto una cosa simile e Windows non si avviava...se attivo la licenza OEM dal portatile non dovrei avere problemi?

fastmenu
17-06-2010, 22:20
Credo sia rotta...funzionano tutti i tasti tranne i tasti da F1 a F12. (quella del portatile)
Mentre la USB non la legge proprio...credo sia colpa di qualche impostazione nel BIOS...
Solo una domanda, avrò problemi se installo XP sul fisso e poi lo passo nel portatile? Perchè una volta ho fatto una cosa simile e Windows non si avviava...se attivo la licenza OEM dal portatile non dovrei avere problemi?

sicuramente il bios non è settato per far funzionare la keybord usb,mi fa strano però che anche se il cd rom non è il primo di boot sul mio pc funziona comunque,in quanto scansiona l hd,i device usb e poi legge il cd e parte.
temo che ti toccherà prendere una tastiera nuova sperando che il problema sia quello,o fartene prestare una da qualche amico.
per l install su altro pc non ci sono problemi,purche nel caso vi siano altri hd questi vengano staccati,altrimenti è possibile che poi sul altro pc il boot ini non combaci e quindi non funzioni.io non ho mai avuto problemi eseguendo queste operazioni.prova:)