PDA

View Full Version : Il computer in un bilocale

valse
17-06-2010, 15:39
Ciao ragazzi...

finalmente per fortuna o sfortuna :D vado a convivere con la mia ragazza in un bilocale.

Oggetto della nostra ultima discussione è il mio... computer!

Lei me lo vuole confinare in camera da letto da parte all'armadio... io invece al posto dell'armadio da parte al tavolo in soggiorno :muro:

http://img99.imageshack.us/img99/8171/piantinax.jpg

Voi che ne dite?

Pucceddu
17-06-2010, 15:49
Soppalca il lettone e infilacelo sotto!

-MiStO-
17-06-2010, 15:56
stessa situazione: messo in salotto così da usarlo anche come tv-video player ;)

Brightblade
17-06-2010, 15:58
Entrambe :D
In realta', volendo specificare, in sala ho un portatile scrauso per vedere film sulla tv ammiraglia, in camera ho la scrivania con la postazione da gioco e il pc in firma.

NexusMM
17-06-2010, 16:00
Ti suggerisco di metterlo in un posto lontano dal televisore e lontano da lei.

Se lo metti vicino alla TV, mentre lei si guarderà tutte le varie cagate che trasmettono, tu dovrai sorbirti l'audio a manetta; magari mentre cerchi di ascoltare la colonna sonora di Star Wars Knights of the Old Republic, e anche mettendo le cuffie continuerai a sentire le cagate.

Inoltre, rimanendo nel suo raggio d'azione, ti romperà le palle ogni 3x2 dicendoti: "Ma devi passare tutto il tempo davanti al PC?".

Se non ti vede almeno riesci ad attutire la cosa.

Il non plus ultra sarebbe andare a vivere da solo e lasciare che lei si guardi il GF seduta sul divano con sua madre.

Però capisco l'emozione che stai provando in questo momento... purtroppo

lowenz
17-06-2010, 16:04
We, trattatemi bene il valse che è il mio braccio destro! :D

NexusMM
17-06-2010, 16:06
We, trattatemi bene il valse che è il mio braccio destro! :D

Non ha imparato molto da te... non sei un bravo maestro Jedi.

xcdegasp
17-06-2010, 16:07
quando abitavo in un bilocale l'unico posto dove il pc se ne stava bello comodo acceso 24h 7 giorni su 7 era in sala :D

ora in un 75mq ho allestito la seconda stanza a studio/stanza ospiti :asd:

Thebaro
17-06-2010, 16:10
stessa situazione: messo in salotto così da usarlo anche come tv-video player ;)

questa è un idea.

Froze
17-06-2010, 16:13
Mettilo in sala:
- non ti rompe le scatole quando lo lasci acceso di notte a scaricare.
- non ti rompe le scatole la tua lei quando tu vuoi farti un partitone notturno e lei vuole andare a dormire
- esteticamente un pc in camera fa abbastanza cagare
- lo svantaggio e' quello a cui accennava nexus.

Alternativamente, se non hai particolari esigenze, valuta l'idea di abbandonare il fisso e prenderti un portatile.

lowenz
17-06-2010, 16:20
Non ha imparato molto da te... non sei un bravo maestro Jedi.
Infatti sono un Sith! :sofico:

A tutelarlo ci sono io, al massimo riprogrammiamo la morosa in modo che accetti le partite notturne a Bad Company 2 :sofico:

valse
17-06-2010, 16:25
Soppalca il lettone e infilacelo sotto!

sai che nn è male come idea...

Pensate che pur di non averlo in soggiorno ha detto che non gli importa se passerò le mie notti davanti al pc...

NexusMM
17-06-2010, 16:28
Vabbeh, io snocciolo un paio di aneddoti, giusto per fargli capire eventuali situazioni a rischio.

Situazione a rischio 1: lei stesa addormentata su di te, seduto sul divano e impossibilitato a muoverti, mentre c'è Maria De Filippi in TV. Il telecomando ce l'ha lei in mano e ci sta dormendo sopra.

Situazione a rischio 2: stai cercando di organizzare un raid a WoW, ma non senti niente di quello che dicono i compagni di gilda perchè c'è il Grande Fratello a tutto volume sulla TV (che sta a 25cm dalle tue cuffie).

Situazione a rischio 3: ti sorbisci tutta la sera qualche film/telefilm assurdo per stare "con lei" e quando finalmente finisce e ti stai per alzare per andare al PC ti dice: "Andiamo a letto che è tardi". Se ti attardi troppo te la ritrovi alle spalle che urla...

Situazione a rischio 4: si piazza al PC per "guardare una cosa" e si mette a chattare con un amico per tre quarti d'ora (tu avevi un raid a WoW 35 minuti prima).

Potrei andare avanti, ma credo di aver reso l'idea...

ale_gallagher
17-06-2010, 16:28
Ho notato che nel sondaggio non è possibile propendere per il bagno (però si sa che le donne in bagno ci passano una vita :D )
Io dico soggiorno, magari in un angolino tutto per te! oppure al centro della stanza, a patto che prendi anche una tv da mettere in camera e mandi la morosa a guardarsi i suoi programmi li! ;)

lowenz
17-06-2010, 16:32
sai che nn è male come idea...

Pensate che pur di non averlo in soggiorno ha detto che non LE importa se passerò le mie notti davanti al pc...
Eddai, hai la conferma definitiva che è una VERA donna 200%! :D

lowenz
17-06-2010, 16:36
Vabbeh, io snocciolo un paio di aneddoti, giusto per fargli capire eventuali situazioni a rischio.
Le situazioni a rischio sono altre, quando scopri che il suo ex era iscritto (ed attivamente) al partito che invece dopo a parole con te disprezzava (quelli di ****** sono tutti ladri) :asd: :asd: :asd:

Lì capisci che devi comprare tonnellate di Ruscoroid perchè realizzi che non è solo che la punta dell'iceberg quella che è entrata da dietro :D

Brightblade
17-06-2010, 16:37
cut...

Beh dai, come si suol dire, ci si sposa (in questo caso si convive) per risolvere insieme problemi che non si presenterebbero neanche standosene soli :sofico:
Ma qui andremmo ot :D

NexusMM
17-06-2010, 16:40
Ah beh, ma io ho solo citato gli aneddoti divertenti...

Per ricollegarmi a ciò che hai citato potrei raccontarti qualcosa di molto simile: "Miiii, quel collega viene sempre nel mio ufficio a chiacchierare, è proprio un rompicoglioni".

E poi ci scambia SMS sul cellulare tutto il giorno...

Un classico accademico.

Hellblazer
17-06-2010, 16:42
Molti di voi hanno esperienze allucinanti con le donne. Massima solidarietà :O

valse
17-06-2010, 16:44
E dimenticavo una cosa... la sua motivazione per non metterlo in sala al di la del possibile spazio o meno (ho bisogno del monitor per lavorarci... userò direttamente una televisione wireless per recuperare i contenuti dal pc)...

...è che "non è bello avere un pc da parte al tavolo... sta male" :cry:

lowenz
17-06-2010, 16:46
E dimenticavo una cosa... la sua motivazione per non metterlo in sala al di la del possibile spazio o meno (ho bisogno del monitor per lavorarci... userò direttamente una televisione wireless per recuperare i contenuti dal pc)...

Vabbè, un motivo più serio è che è esposto al vapore acqueo della cucina!
Stesso discorso per il televisore.....francamente non so quanto questo possa inficiarne il funzionamento alla lunga!

Con le vecchie televisioni mi è capitato il finimondo in cucina.

Thebaro
17-06-2010, 16:46

armadio..nascondi pc? traforato dietro?

Brightblade
17-06-2010, 16:50

Su questo posso essere d'accordo con lei, perche' fino a che non ho ripristinato la postazione pc su scrivania in camera, tenevo il pc collegato alla tv in sala... un classico mid tower fa a pugni con l'ambiente del soggiorno se piazzato li' dove capita... in quel caso un portatile sarebbe di piu' semplice sistemazione o comunque ci vorrebbe un qualcosa che non dia l'idea di un pc buttato li' a caso.

ale_gallagher
17-06-2010, 16:50
Il pc è bello in qualunque posto :muro:

valse
17-06-2010, 16:54
un classico mid tower fa a pugni con l'ambiente del soggiorno se piazzato li' dove capita... in quel caso un portatile sarebbe di piu' semplice sistemazione o comunque ci vorrebbe un qualcosa che non dia l'idea di un pc buttato li' a caso.

meglio che non te la faccio conoscere... andreste troppo d'accordo :D

armadio..nascondi pc? traforato dietro?

vero anche questo...

Froze
17-06-2010, 16:56

1- cambi case e lo fai scegliere a lei :O
2- compri questo (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10059151) :O

lowenz
17-06-2010, 17:05
questo (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10059151) :O
Per monitor fino a 19".

Tanti saluti ormai :asd:

Thebaro
17-06-2010, 17:07
Per monitor fino a 19".

mi sfugge il motivo....sembra cosi spazioso...:O

Thebaro
17-06-2010, 17:08
il best buy è questo:

http://www.sdamy.com/cubo-di-legno-mobile-per-il-tuo-computer-237.html

Thebaro
17-06-2010, 17:12
o questo:

http://www.techup.it/news/msi_Wind_top_AE2400_3D_touch-03364

+ digitale terreste e sei apposto.

Froze
17-06-2010, 17:16
Per monitor fino a 19".

e che cavolo, siamo in un forum di nerd :O
cio' che non va bene si modda :O

Thebaro
17-06-2010, 17:24
http://lnx.pcclean.it/open2b/var/catalog/b/1275.png

lowenz
17-06-2010, 17:30
Io in queste soluzioni non capirò mai da dove viene pescata/buttata l'aria dietro :asd:

Pait
17-06-2010, 17:31

E' talmente orribbbile che la sua lei lo frusterebbe non appena varca la soglia della porta con quel coso

michele21_it
17-06-2010, 17:35
io ero nella tua stessa situazione,bilocale con cucina/soggiorno e stanza. Non volevo più il pc in camera perchè mi aveva rotto le balle..

ho risolto con un mac mini collegato al 32"HD ready in cucina.Tastiera e mouse wireless ed elimini ingombri inutili e la morosa non ha la scusa che è brutto da vedere accanto alla televisione. :O :cool:

chicco83
17-06-2010, 18:06

un mac mini e passa la paura... impossibile non apprezzarlo... e poi, fa anche molto chic...:D

lowenz
17-06-2010, 18:11
Più chic questi :O

http://lh6.ggpht.com/realfatty/SBN-nE4qMMI/AAAAAAAAAXE/eE-uq5u6mIY/s800/case2.jpg http://lh6.ggpht.com/realfatty/SBN-nE4qMLI/AAAAAAAAAW8/iMLrER_GZJI/s800/case1.jpg

chicco83
17-06-2010, 18:14
Più chic questi :O

http://lh6.ggpht.com/realfatty/SBN-nE4qMMI/AAAAAAAAAXE/eE-uq5u6mIY/s800/case2.jpg http://lh6.ggpht.com/realfatty/SBN-nE4qMLI/AAAAAAAAAW8/iMLrER_GZJI/s800/case1.jpg
si, poi d'estate sai che bei falo'....
qualche computer-acquario non si trova? :D

Thebaro
17-06-2010, 18:30
si, poi d'estate sai che bei falo'....
qualche computer-acquario non si trova? :D

http://www.tecnocino.it/articolo/il-pc-nellacquario/4260/

Brightblade
17-06-2010, 18:32
meglio che non te la faccio conoscere... andreste troppo d'accordo :D

:Perfido:

Personalmente non lo userei neanche come scarpiera :asd:

MalefiQue1984
17-06-2010, 18:57

Situazione a rischio 1: lei stesa addormentata su di te, seduto sul divano e impossibilitato a muoverti, mentre c'è Maria De Filippi in TV. Il telecomando ce l'ha lei in mano e ci sta dormendo sopra.

Situazione a rischio 2: stai cercando di organizzare un raid a WoW, ma non senti niente di quello che dicono i compagni di gilda perchè c'è il Grande Fratello a tutto volume sulla TV (che sta a 25cm dalle tue cuffie).

Situazione a rischio 3: ti sorbisci tutta la sera qualche film/telefilm assurdo per stare "con lei" e quando finalmente finisce e ti stai per alzare per andare al PC ti dice: "Andiamo a letto che è tardi". Se ti attardi troppo te la ritrovi alle spalle che urla...

Situazione a rischio 4: si piazza al PC per "guardare una cosa" e si mette a chattare con un amico per tre quarti d'ora (tu avevi un raid a WoW 35 minuti prima).

MINKIA non farmici pensare... :mad:

|aura
17-06-2010, 19:35
assolutamente sala.
fai tanto che voglia dormire e tu vuoi stare al pc o che si senta male e tu voglia stare al pc nasce il finimondo.
Anche noi stiamo in un bilocale, l'angolo pc sta dove c'era spazio, purtroppo difianco alla tv, ma ci si sopporta, se vuole giocare mette le cuffie, io sopporto il ticchettio e i commenti inveleniti e lui sopporta il sottofondo della tv.
Se c'è qualcosa che voglio seguire o mi da fastidio per una partita particolarmente accanita o mi metto al portatile o vado in camera a vedermi la tv.
La convivenza è fatta di compromessi, se partite litigando per dove mettere il pc tanti auguri :asd:
ps metterlo sul tavolo è di una scomodità assurda, serve un angolo con il suo mobiletto, il tavolo serve per mille cose e deve essere libero

elevul
17-06-2010, 20:59
A grandi linee direi camera da letto, in quanto meno esposta ad eventuali visite e sbirciatine della fidanzata, ma c'è un problema: non puoi usarlo se lei deve dormire.
La cosa più sensata sarebbe forse mettere delle pareti di carta e bona. :D

elevul
17-06-2010, 21:00
Ti suggerisco di metterlo in un posto lontano dal televisore e lontano da lei.

Se lo metti vicino alla TV, mentre lei si guarderà tutte le varie cagate che trasmettono, tu dovrai sorbirti l'audio a manetta; magari mentre cerchi di ascoltare la colonna sonora di Star Wars Knights of the Old Republic, e anche mettendo le cuffie continuerai a sentire le cagate.

Inoltre, rimanendo nel suo raggio d'azione, ti romperà le palle ogni 3x2 dicendoti: "Ma devi passare tutto il tempo davanti al PC?".

Se non ti vede almeno riesci ad attutire la cosa.

Il non plus ultra sarebbe andare a vivere da solo e lasciare che lei si guardi il GF seduta sul divano con sua madre.

;)

Oppure semplicemente acquistare un appartamento con un'altra stanza da letto. :D

silky.music
17-06-2010, 23:21
un mac mini e passa la paura... impossibile non apprezzarlo... e poi, fa anche molto chic...:D

http://www.origenae.co.kr/en/index.htm

altro che mac mini :O

alphacygni
18-06-2010, 13:03

credo di aver viste poche cose piu' orrende di questa...:eek:

TheBlackWolf
18-06-2010, 13:30
credo di aver viste poche cose piu' orrende di questa...:eek:

concordo:eek:

marKolino
18-06-2010, 14:52
io ho risolto acquistando il portatile e buonanotte

Paganetor
18-06-2010, 15:07
in corridoio/anticamera e passa la paura! :D

Paganetor
18-06-2010, 15:14
dimenticavo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099486

:D

a casa mia (bilocale) il pc è in sala (è molto spaziosa), mentre a casa della morosa il PC è in camera (ha più spazio lì e ci ha messo una scrivania).

Fermo restando che, compatibilmente con le richieste hardware delle cose che ci faccio io, un PC di quelli piccolini potrebbe essere una bella soluzione!

Pait
18-06-2010, 15:16
Scusa ma nel salotto/cucina c'è dall'alto verso il basso
un mobile dove presuppongo ci sia la TV
un divano
la tavola
un altro mobile

e a sinistra la cucina.

Perchè non sposti il mobile più in basso verso la cucina e prendi un porta computer piccolo e ti sbatti nell'angolo... poi come dicevano molti un case elegante e piccolo e uno schermo non bianco aiutano molto

Paganetor
18-06-2010, 15:19
mi stanno venendo in mente un paio di idee... la casa è "finita così" o puoi metterci mano, tipo aggiungerci una penisola tra la cucina e la sala? :stordita:

Project_Z
18-06-2010, 15:20

:asd:

E ce ne sono altre, pensate che io ho una stanza tutta mia ma ancora ci sono i "classici" problemi:
1)Quel "tichettio" del mouse mi fa inpazzire e non riesco a dormire (nell'altra camera).... :cry: (quindi devo chudere la porta anche col caldo...)
2)Quanto cavolo stai davanti al pc...:cry: (quindi per non sollevare ulteriori polemiche mi alzo e vado di la...
3)Quando è che smonti mezza scrivania per far posto al mio asse da stiro? (Ora che è nato il piccolo e ha una sua camera che lei usava per stiro/altro)
E mille altri prolemi che escono anche se non si è in un monolocale

comunque sia ci sono pro e contro in entrambi i casi (soggiorno o camera), valuta tu a seconda di quanto usi il pc (orario serale/notturno) e tipo di uso (potrebbe essere idea quello di collegare il pc alla tv ovviamente magari un miniitx o simili) però con lo svantaggio che se lei vuole vedere la tv tu non usi il pc

Altrnativa: Pc che fa anche da mediacenter collegato alla tv in sala che puoi usare quando lei non guarda la tv e altro pc in camera (da usare quando lei non è a letto);)

Stormblast
18-06-2010, 15:38
oltertutto non so te, ma io quando gioco online mi invelenisco e cominciano a partire nell'ordine:

-offese
-bestemmie
-mouse sbattuto con ferocia sulla scrivania
-pugni sul primo mobile che mi capita a tiro conditi con eresie, madonne e minacce di morte varie.

quindi nel mio caso mettere il pc in salotto sarebbe d'obbligo, non so tu.

TheBlackWolf
18-06-2010, 16:11
oltertutto non so te, ma io quando gioco online mi invelenisco e cominciano a partire nell'ordine:

-offese
-bestemmie
-mouse sbattuto con ferocia sulla scrivania
-pugni sul primo mobile che mi capita a tiro conditi con eresie, madonne e minacce di morte varie.

quindi nel mio caso mettere il pc in salotto sarebbe d'obbligo, non so tu.

dovevi vedermi ai tempi di nfsunderground... ho rotto due tastiere a furia di pugni e insulti:mad:

Thebaro
18-06-2010, 16:43
http://dl.ziza.ru/other/062010/18/pics/Photopodborka_041.jpg

moon182
18-06-2010, 18:27
il portatile sempre in cucina così quando mangio posso navigare su hwupgrade... :D

però io nel bilocale ci vivo da solo... :ciapet:

LUVІ
18-06-2010, 21:01
Portatile sul divano.

Rainy nights
19-06-2010, 01:09

Signore, è esattamente quello che ho pensato io. :doh:

lowenz
19-06-2010, 01:51
Signore, è esattamente quello che ho pensato io. :doh:
No, il non plus ultra è valse in camera mia a giocare a BC2 e la morosa nella casa nuova :asd:

Il progetto di 6 anni fa prevedeva di mettere un relay wireless in mezzo al campo che ci divideva, in cima al famoso palo delle mie foto :D

http://img101.imageshack.us/img101/5632/softdusk2bylowenz.jpg

CYRANO
19-06-2010, 02:10
Camera da letto.
cosi' d'inverno ti fa pure da stufetta :D

io ce l'ho in camera da anni ormai. sempre acceso.
Sono cosi' abituato che quando capitava un temporale , saltava la corrente ed il pc si spegneva , mi svegliavo di botto!
giuro

:O

C'xnkankankan