View Full Version : URGENTE! SOSTITUZIONE ALIMENTATORE PER OVERCLOCK
Ciao a tutti...
ho appena assemblato un pc con la seguente configurazione..
a grandi linee:
intel i7 930
ram corsair 6 gb
asus rampage II xtreme
1 tb hd western digital caviar black
asus hd 5870
ALI: LC-GREEN POWER GP6600 V2.3 600W
sappiamo di aver fatto un erroraccio ma era un alimentatore "di emergenza" quindi stiamo valutando l'opportunità di acquistarne un'altro senza spendere troppi soldi..
premetto k siamo intenzionati a fare overclock relativamente spinto.
consigli puramente per overclock x mantenere il sistema con corrente stabile?
possiamo mantenere questo alimentatore o sarebbe una grande ca**ata?
Suhadi_Sadono
17-06-2010, 16:35
Alla prima giocata... ti fa una bella fiammata con relativo odore di plastica bruciata :asd: È da cambiare assolutamente.
Per quella configurazione: un Enermax pro82+ 525w un Enermax pro87+ da 500w, un Corsair da 550w vanno più che bene.
Capellone
17-06-2010, 16:36
lo cambierai sicuramente.
qui c'è la guida per comprare un alimentatore decente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
ok... ora dò un'occhiata ai negozi on line...
Guardavo anke un corsair 650txeu (di cui nn capisco la differenza con la serie VX...se magari qualcuno me la può spiegare:D )
aggiungendo un'altra scheda video 5870 per fare crossfire l'ali da 500w consigliato è sufficiente?
Non giudicate il fatto di fare crossfire x favore (non è mia l'idea) voglio solo sapere consigli sull'alimentatore...
grazie ancoraaaaaaaaaaa
ok... ora dò un'occhiata ai negozi on line...
Guardavo anke un corsair 650txeu (di cui nn capisco la differenza con la serie gx...se magari qualcuno me la può spiegare:D )
aggiungendo un'altra scheda video 5870 per fare crossfire l'ali da 500w consigliato è sufficiente?
Non giudicate il fatto di fare crossfire x favore (non è mia l'idea) voglio solo sapere consigli sull'alimentatore...
grazie ancoraaaaaaaaaaa
per un crossifre di 5870 punterei su un corsair hx750/850 ;) cosi stai tranquillo e non compri piu alimentatori
OK... grazie.. Esistono ali meno costosi e k offrono le stesse prestazioni di un corsair?
Ringrazio..
PS: l'LC posso "riciclarlo" sul mio sistema?
posto config:
asus p5q pro turbo
intel e8500
sapphire hd 4850 toxic
hd wd 500gb
faccio overclock ma nn estremo.
Capellone
17-06-2010, 17:21
OK... grazie.. Esistono ali meno costosi e k offrono le stesse prestazioni di un corsair?
no, almeno nel mercato retail
PS: l'LC posso "riciclarlo" sul mio sistema?
se proprio ti piacciono i fuochi artificiali...
Ok grazie!!! tutti gentili
Ok grazie!!! tutti gentili
l'ali è un componente fondamentale,e non bisogna risparmiare per non avere problemi ;)
Ste868686
18-06-2010, 11:23
scusate l'ignoranza mi sono trovato a leggere la discussione, ma lui aveva un alimentatore a 600w e voi gli e ne avete conigliati da 525 max.
Quindi deduco che non sono i watt massimi a stabilire la bontà dell'alimentatore.
Io ho un alimentatore itek da 500w uscito insieme al case
scusate l'ignoranza mi sono trovato a leggere la discussione, ma lui aveva un alimentatore a 600w e voi gli e ne avete conigliati da 525 max.
Quindi deduco che non sono i watt massimi a stabilire la bontà dell'alimentatore.
Io ho un alimentatore itek da 500w uscito insieme al case
esatto,nn vanno guardati solo i watt! per il tuo itek non eroghera mai 500w effettivi! io lo cambierei subito con un buon ali che è fondamentale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.