PDA

View Full Version : Problema installazione di qualunque sistema operativo

Fabio F.
17-06-2010, 15:13
Salve, navigando in internet il mio pc è stato infettato da svariati virus, non avendo fatto un disco di ripristino precedentemente ho dovuto formattare in quanto il computer era diventato inutilizzabile, formattare e installare un altro S.O. è una procedura che ho ripetuto tantissime volte in passato, ma questa volta non riesce più e durante la fase di completamento installazione il pc si blocca...so che non è molto ma sono tutte le informazioni che posso darvi a questo punto, non so davvero cosa fare, ogni suggerimento è ben accetto, grazie!

fastmenu
17-06-2010, 19:29
ci puoi dire a che punto si blocca?che os vuoi installare,che os cera su?dacci piu info:D
benventu su HWUP;)

Juken
18-06-2010, 05:27
si, e aggiungi alle spiegazioni, che danno ti facevano i virus? (può darsi che non sia un virus)

Fabio F.
18-06-2010, 08:35
Ho provato con vari vista e vari xp e si fermano tutti al momento del completamento dell'installazione, proprio all'ultimo passaggio...non so se fossero virus, spyware, worm o quant'altro, comunque non riuscivo ad andare su internet ne ad aprire niente, saltano fuori una marea di popup e non partiva neanche l'antivirus, ho provato di tutto, formattazioni lente, veloci ecc ecc anche a basso livello, ma non ha funzionato e mi ha dato una marea di errori generici, in più, ho fatto lo scan del disco e della memoria e non è stato trovato nessun errore, sono 2 giorni che cerco di capire cosa possa essere ma proprio non ci salto fuori... :cry: :mc:

peppe_meso
18-06-2010, 08:47
Ciao ho letto il tuo problema, se hai già provato con diversi sistemi operativi e tutti quanti ti danno lo stesso errore, può essere molto probabile un problema hardware.

Prova a installare un altro sistema (Ubuntu...ecc.) per vedere se funziona.

Facci sapere ;)

Fabio F.
18-06-2010, 09:05
Sto scaricando Ubuntu dal sito infatti, vi faccio sapere, grazie!

peppe_meso
18-06-2010, 09:27
Niente, apsettiamo tue risposte :)

Fabio F.
18-06-2010, 11:05
Allora, ho scaricato system rescue e l'ho fatto partire dal boot, ha caricato linux sulla ram e funziona, anche il browser e tutto, da lì, ho fatto un altro scan dell'hdd, ha controllato tutti i cilindri ed è tutto a posto, ma quando riprovo con vista e xp niente, non so davvero più cosa fare, anche perchè visto che system rescue sfrutta la ram credo che anche quella sia a posto...
:muro:

peppe_meso
18-06-2010, 11:20
Stranissimo :S hai controllato che i CD dell'installazione di Vista e XP siano funzionanti ?

fastmenu
18-06-2010, 12:18
veramente strana sta cosa,in teoria se si blocca la termine il dvd del os non dovrebbe influire...masterizza un altro dvd del os al minimo della velocità per evitare eventuali errori.

dave4mame
18-06-2010, 13:22
io proverei a eliminare e ripristinare la partizione.
lo puoi fare facilmente usando il cd di un qualunque windows, da xp in avanti.
già che ci sei, fai la formattazione completa, in luogo di quella rapida.

Fabio F.
18-06-2010, 14:55
Ho risolto il problema, più o meno, cambiando l'hdd, ho messo un hamlet da 250 gb che avevo e ho provato a mettere vista, solito errore, dalla disperazione ho riprovato con xp ed incredibilmente è partito senza problemi, adesso però dopo formattazioni a basso livello, formattazioni lunghe e rapide sul vecchio hdd e con un hdd nuovo montato mi ritrovo con un pc quasi fermacarte, e i driver per xp dell'acer 6930g 844 sto facendo una fatica incredibile a trovarli xD spero che il più sia fatto però...

fastmenu
18-06-2010, 21:32
Ho risolto il problema, più o meno, cambiando l'hdd, ho messo un hamlet da 250 gb che avevo e ho provato a mettere vista, solito errore, dalla disperazione ho riprovato con xp ed incredibilmente è partito senza problemi, adesso però dopo formattazioni a basso livello, formattazioni lunghe e rapide sul vecchio hdd e con un hdd nuovo montato mi ritrovo con un pc quasi fermacarte, e i driver per xp dell'acer 6930g 844 sto facendo una fatica incredibile a trovarli xD spero che il più sia fatto però...

se non trovi i driver per il tuo modello cerca quelli di un notebook della stessa serie,o con hw uguale...