View Full Version : Upgrade Santech V2480
Salve ragazzi, come da titolo avrei da proporvi una cosa a cui sto meditando da tempo.
Sono un felice possessore del notebook santech in firma con un processore T2400 da 1,83 ghz nvidia geforce 7600 256mb e 2Gb di ram 667mhz....
La questione è la seguente: avrei trovato un T7600 intel core 2 duo da 2,33mhz Merom a poco + di 100 euro (su asta)....secondo voi il gioco vale la candela?ormai ce l'ho da 4 anni sto note.....se volessi giochicchiare a giochi recenti poveretto non ce la fa quasi + :fagiano:
ma cn un procio da 2,33 me la sfango per un altro annetto o perlomeno fino all inizio dell anno prox?
Grazie a tutti :p
funkpowa
17-06-2010, 15:19
a mio avviso il gioco non vale la candela: la componente che fa la differenza sui giochi è la vga, la cpu influisce poco.
Con i 100 euro e quello che ricavi vendendo il tuo (e un po' di conguaglio) ti prendi qualcosa di più performante e recente.
saluti
fastmenu
17-06-2010, 19:18
ciao,dipende da cosa ci devi fare,ne potrebbe valere la pena,però con processore superiore,un T7600 sarebbe ancora "piccolo",io ti consiglio almeno un T7800 2,6ghz e 4mb L2 che costa qualche € in più.sul mio in firma sto aggiornando la cpu anch'io,deve arrivarmi a giorni un T7800 pagato 140€ scarsi(sped compresa).inoltre con poca spesa lo potresti portare a 4gb di ram,e andresti avanti per ancora qualche anno senza problemi.
PS se ti può interessare pochi € ho un T7250 2ghz,2mb L2 merom da vendere/scambiare.
ciao grazie per le risposte...
allora io ultimamente lo usavo per usi vari tranne i giochi...ma ultimamente mi è rivenuta la voglia e ho provato ad installare il demo di Arma 2, ma con pessimi risultati in quanto scatta a go-go, i requisiti minimi del gioco parlano di un dual core da 2.0ghz e geforce 7800, ho occato la mia 7600 da 350mhz a 450mhz con successo ma non so se sia sufficiente questo e il procio da 2,33ghz per ovviare alle carenze... :confused: :confused: :rolleyes:
voi cosa dite?è solo un palliativo? grazie mille...
fastmenu
18-06-2010, 21:28
ciao grazie per le risposte...
allora io ultimamente lo usavo per usi vari tranne i giochi...ma ultimamente mi è rivenuta la voglia e ho provato ad installare il demo di Arma 2, ma con pessimi risultati in quanto scatta a go-go, i requisiti minimi del gioco parlano di un dual core da 2.0ghz e geforce 7800, ho occato la mia 7600 da 350mhz a 450mhz con successo ma non so se sia sufficiente questo e il procio da 2,33ghz per ovviare alle carenze... :confused: :confused: :rolleyes:
voi cosa dite?è solo un palliativo? grazie mille...
personalmente avrei preso una cpu superiore,almeno da arrivare a 2.5ghz e magari una cpu con bus a 800mhz.da non scartare anche la possibilità di montare 4gb di ram,;)e mettiamoci un bel hd seagate momentus 7200.4 :D da 7200rpm appunto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.