PDA

View Full Version : php eclipse server mysql

iannao
17-06-2010, 13:35
Ciao a tutti scusate il disturbo devo realizzare un sito in .php e mi è stato consigliato di usare eclipse con un server apache e poi di utilizzare mysql per il database..

ECCO....come faccio a farli comunicare!! sto impazzendo o installato un sacco di cose, ad un certo punto sembrava che fossi riuscito a far comunicare il server ed eclipse..e poi..potrac l'avvio del sever non è andato a buon fine..

volevo chiedervi..qualcuno di voi mi può dire con esattezza le cose da scaricare e come vanno configurate?

grazie mille e scusate il disturbo

!fazz
17-06-2010, 17:29
Ciao a tutti scusate il disturbo devo realizzare un sito in .php e mi è stato consigliato di usare eclipse con un server apache e poi di utilizzare mysql per il database..

ECCO....come faccio a farli comunicare!! sto impazzendo o installato un sacco di cose, ad un certo punto sembrava che fossi riuscito a far comunicare il server ed eclipse..e poi..potrac l'avvio del sever non è andato a buon fine..

volevo chiedervi..qualcuno di voi mi può dire con esattezza le cose da scaricare e come vanno configurate?

grazie mille e scusate il disturbo
scarica xampp che installa tutto quello che serve praticamente già preimpostato visto che installa e configura apache mysql php e perl

eclipse lo puoi usare per scrivere il codice, io non lo uso, preferisco dreamweaver ma alla fine è solo un editor,

salvi i vile nella cartella htdpcs e li vedi sul browser all'indirizzo localhost