View Full Version : counter strike source , problema
Un saluto a tutti
Dopo quasi 4 anni ho voluto riprovare a giocare a counter strike source , purtoppo
pero durante il gioco si "inchioda" per 3-5 sec. come se ci fosse del lag , ma il
ping è fisso a 50 su qualunque server
Considerando che in questi 4 anni ho cambiato 3 gestori telefonici per altri problemi,quindi
, escluderei la linea.
il mio ping è constantemente sui 50
Per quanto riguarda il pc ho athlon xp 3000 con una radeon x1950 , impostazioni ottimali, secondo la confezione
del gioco.
Mi è stato detto che forse dovrei configuare alcune impostazioni nella console di Css
per il cl_rate e altri.... a voi risulta?
Spero che qualche vecchio giocatore o anche recente mi sappia dare un aiuto :D
beh, per i comandi in console intanto comincia ad impostare i seguenti:
cl_cmdrate 100 cl_updaterate 100 e rate 25000/30000
per la configurazione tua, nella scatola del gioco c'è scritto si che sono le impostazioni ottimali, ma durante gli anni la grafica è stata migliorata con vari update e ora come ora, è impossibile che riesca a girarti a dettagli massimi!
cmq prova ad inserire nella console il comando net_graph 3 che serve per farti vedere quanti fps fai, quanti millisecondi di ritardo e il tickrate del server (che teoricamente dovrebbe stare attorno a 100 con i parametri impostati come sopra. Se anche con quei parametri è attorno al 30-40 allora molto probabilmente è un problema del server)
spero di esserti stato utile :)
ciao krocca e grazie per la risposta :)
gli fps faccio attualmente 66 - 65 e pero ho notato che faccio perecchi loss e choke che non so cosa siano e noto che quando si blocca , appare poi qunati numeri di loss ho fatto e sono tra 3 e 4
Le impostazioni video me le vedeva in automatico con tutto su alto , solamente che io per maggior fluidita ho preferito mettere a medio e senza il filtraggio texture e filtro anisotropico...ecc..
Cmq adesso provo a mettere le imp. da te indicatomi.
Cmq è un gioco molto "pesante" considerando che è uscito nel 2005, tu cosa ne pensi ?
Er Monnezza
17-06-2010, 15:41
quanta ram ha il pc?
ti posso dire che anni fa avevo un pc con athlon xp 3000, 1Gb di ram e radeon 9800xt
finchè non ho messo 2Gb di ram, giochi come Half Life 2, e Dark Messiah of Might & Magic che hanno lo stesso motore grafico di Counterstrike Source avevano problemi mostruosi di carenza di ram in certe situazioni, una volta aumentato la ram avevo risolto il problema, quindi penso che il tuo possa essere un problema di swapping causato da esaurimento della ram
quanta ram ha il pc?
ti posso dire che anni fa avevo un pc con athlon xp 3000, 1Gb di ram e radeon 9800xt
finchè non ho messo 2Gb di ram, giochi come Half Life 2, e Dark Messiah of Might & Magic che hanno lo stesso motore grafico di Counterstrike Source avevano problemi mostruosi di carenza di ram in certe situazioni, una volta aumentato la ram avevo risolto il problema, quindi penso che il tuo possa essere un problema di swapping causato da esaurimento della ram
io ho giocato a css con config ben più "scandalose" :fagiano: - giocavo a dod source con vista e 512mb di ram in signle channel 667 senza problemi -
comunque può essere
provando a diminuire al minimo il dettaglio grafico hai lo stesso problema?
purtroppo si anche anche mettendo una 800*600 con i dettagli al min lo fa ancora.....
Mi era un lentino quando avevo la radeon 9600 liscia da 256mb di ram poi un anno fa circa l'ho cambiata e ho messo la x1950 e ho deciso di provarlo ora dopo un bel po.
Per fare una prova ho provato half life 2 e ,utilizzando i settaggi che hl2 mi consiglia ,che sono parecchio alti rispetto a Css (filtro anisotropico 6x,detagli shader, ecc.. )non mi scatta come Css.
Ho notato che ho molti LOSS e choke e non so proprio come fare per evitarli, quando gioco disattivo l'antivirus, anche se dubito sia questo.
il ping è basso .... bho
Gia che sono qua sapete dirmi come si fa a tradurre l'audio di HL2 in italiano ? sempre se si puo:muro:
Er Monnezza
18-06-2010, 12:38
io ho giocato a css con config ben più "scandalose" :fagiano: - giocavo a dod source con vista e 512mb di ram in signle channel 667 senza problemi -
comunque può essere
provando a diminuire al minimo il dettaglio grafico hai lo stesso problema?
io però giocavo con tutti i dettagli al massimo e antialiasing 4x :D
Dark Messiah ti esauriva 1Gb di ram già al caricamento del livelli, che si allungava a oltre 5 minuti
p.s.
Cadmio però non hai detto quanta ram ha il pc
hai ragione er monnezza , mi sono dimenticato :D
ho 1280 Mb di ram a 333 Mhz
Er Monnezza
19-06-2010, 13:23
prova a ridurre ancora i dettagli, in particolare la qualità delle ombre, effetti di nebbia, e simili, che sono i più pesanti da gestire e quelli che consumano più ram
secondo voi per avere almeno 100 o 150fps che computer bisognerebbe avere , intendo principalmente processore e gpu video.
Chi gioca tutt'ora sa dirmi come si puo evitare di continuo mentre gioco ad avere fenomeni di loss e choke ?
ho letto che c'e da abbassare il rate o alzarlo e poi settare il cl cmdrate.
sapreste dirmelo con esattezza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.