PDA

View Full Version : Scelta durante le importazioni immagini da dispositivo

x5494
17-06-2010, 10:22
ciao a tutti:)

Qualcuno sa come mai su windows 7, quando si fa l'importazione immagini predefinita di windows da una macchina fotografica, non è possibile selezionare le immagini ma sei costretto ad importarle tutte insieme?
E' una cosa assurda, perché se io faccio delle foto al mare e poi delle foto in montagna, quando me le importa devo per forza importarle tutte insieme in una cartella. Mentre io magari voglio importare in cartelle con nome adeguato dove dentro magari ci sono foto della stessa categoria.

Forse qualcuno può pensare che non costa nulla spostarle a mano. Non è assolutamente cosi, ci sarebbero problemi e conflitti con i nomi delle fotogia presenti nella stessa categoria e dovrei star a rinominare tutto.. -.- Mentre con l'importazione windows, i nomi vengono dati in automatico.

XP mostrava tutte le anteprime delle foto, si potevano selezionare o deselezionare a piacimento e dopo fare l'importo immagini.

Come mai con windows 7 si va in peggio? si dovrebbe migliorare invece..

aled1974
17-06-2010, 10:40
io quando collego la digitale scelgo sempre "esplora risorse" e vedo tutte le anteprime così come sempre :boh:

ciao ciao

x5494
17-06-2010, 15:01
ma non è il modo corretto di importare le immagini, ti tocca fare tutto manualmente e quando vai a mettere le immagini in cartelle che hai già, contenenti magari immagini della stessa categoria, ecco che avrai conflitti con i nomi dei file.

Insomma un vero caos se si tratta di tenere ordinate molte foto.

aled1974
17-06-2010, 18:01
la mia macchina digitale numera le foto progressivamente e anche se formatto la SD non riparte dalla foto 00001 ;)

tra l'altro non collego nemmeno più la digitale, preferisco inserire direttamente la scheda di memoria nel lettore :D

ciao ciao

x5494
17-06-2010, 19:08
anche io preferisco inserire la CF nel lettore... :D però la mia macchina fotografica invece riparte sempre da 1. E quindi potete immaginare quanti conflitti con i nomi dei file, se non uso l'importazione automatica di windows...
Forse c'è da cambiare qualche impostazione della macchina fotografica per non far azzerare il numero dei file. A quel punto non avrei più di questi problemi. Di conseguenza smetterei di usare il programmino inutile di importazione immagini di windows 7. La selezione delle immagini la potrei fare semplicemente dal normale esplora risorse come si fa con i normali file.

Eress
17-06-2010, 19:29
Ci sono macchine fotografiche come la mia, che invece creano immagini con numerazioni sempre diverse anche dopo ogni formattazione/cancellazione della picture card comodo no? :D

gyonny
17-06-2010, 21:11
Io importo le foto dalla fotocamera con "Raccolta Foto Windows Live" che si trova gratis sul pacchetto "Windows Live Essential" quello dove c'è Messenger per intenderci, e mi trovo benissimo, puoi scegliere se importare tutte le foto, importare solamente quelle da te selezionate con il segno di spunta sul quadratino oppure ancora più semplicemente puoi importare selezionando la voce "Importa tutti gli elementi mancanti" e non ti troverai così con dei doppioni. Ciao

aled1974
18-06-2010, 07:31
anche io preferisco inserire la CF nel lettore... :D però la mia macchina fotografica invece riparte sempre da 1.
Forse c'è da cambiare qualche impostazione della macchina fotografica per non far azzerare il numero dei file.
difatti dovrebbe essere impostato così già di default, che marca/modello hai di digitale?

ciao ciao

x5494
18-06-2010, 16:58
Ho una canon digital ixus 400. Ho guardato bene tra le opzioni di menu. C'e una voce sospetta in effetti che è impostata ad on. Si chiama Reimp file N con un icona strana. Ora l'ho messo ad off, quindi in teoria dovrebbe non azzerare più il numero che da ad ogni file anche quando cancello le foto dalla CF.
A volte mi stupisco di me stesso, mai notato in tutti questi anni che ho la macchina.. :muro:
Comunque penso che se formatto la CF, la numerazione ripartirà da 1..

aled1974
19-06-2010, 11:06
canon a85 + canon a530 + fufji f100fd se formatto l'sd non riparte da zero, ma magari è una caratteristica delle ixus :boh:

comunque si può scoprire facilmente, no? Tre-quattro foto a caso, leggi il nome dei file, formatti e altre 3-4 foto a caso, mmmh 5 minuti? ;)

ciao ciao