PDA

View Full Version : ...ora implodo....

Smileface
17-06-2010, 10:22
Apro questo post mio senza continuare a fare domande quà e là sui vari 3d....

Allora un breve riassunto, questo è quello che ho:

Linea TISCALI 8M
1 pc sempre acceso con il mulo sopra -> wired gigabit
1 pc acceso la sera per giocare online -> wired gigabit
1 box multimediale (tipo il popcorn hour se lo conoscete) -> wired 10/100
1 futuro eeepc -> wi-fi
1 smartphone -> wi-fi
1 tv -> wired 10/100

Quindi mi serve un modem, un router gigabit ed un access point wireless possibilmente serie N che soddisfino determinati prerequisiti:
1. stabile con linea adsl, ovvero no disconnessioni
2. buon firewall integrato che non degradi la connessione in quanto lo terrei acceso sostituendo quelli sw sui vari pc
3. numero massimo di connessioni elevato per i p2p (attualmente il mulo gira con 800 connessioni configurate)
4. supporto al dynamic dns, qos, wake-on-line (opzionale)
5. che non si fonda per il troppo utilizzo visto che starebbe tutto acceso h24 7/7 con traffico costante
6. (ora ci penso :P )

Queste erano le scelte

All-In-One:

Linksys WAG320N -> speravo che essendo powered by cisco fosse tra i migliori invece leggendo i commenti sono rimasto molto deluso: problemi di surriscaldamento e disconnessioni

Netgear 3500 -> non sembrava male anche se, come sempre, ci sono dei pareri discordanti tra loro ed anche qui ho letto di disconnessioni frequenti

Billion BiPac 7800N -> Questo sembra il top tra le soluzioni all in one, ci sto facendo un serio pensierino infatti, in giro non si trovano poi molti commenti ma quelli che ci sono sono tutti positivi

Pezzi separati:

Per la parte modem, inizialmente avevo scelto il D-Link 320 il quale sembra essere uno dei migliori ma purtroppo con il mio provider e la mia conf non lo posso usare causa non supporto all'half-bridging.
Mi è stato consigliato da un utente il Trust 4050 (clone del billion 5200 se non ho capito male) che supporta appunto la conf con l'half bridge, a cui poi avrei voluto accostargli il D-link DIR-655 avendo letto dell'ottima qualità di questo apparato ed all'ottima "compatibilità" con il p2p.

Ora, poi vi giuro che mi decido e non vi rompo più :D , su cosa mi conviene orientarmi? Billion 7800N, oppure Trust 4050 + DIR-655 ?

Grazie mille anche solo per aver letto tutto questo papiro e mi scuso con i mod se ho replicato le richieste un pò in giro, prometto che farò il bravo e da ora in poi scriverò solo qui ;)

Ciaoooo

Smileface
19-06-2010, 11:14
Dai su, nessuno ha da dire niente :P?

altrimenti prendo il bipac anche se ci vogliono 2 settimane per farlo arrivare :(