PDA

View Full Version : Scomparso Disco Locale E

Irrchat
17-06-2010, 10:15
salve ragazzi chiedo il vostro aiuto,mi è successo un problema piuttosto grave;se vado su risorse del computer non mi trova piu il disco locale E,ma c'è soltanto disco locale C e poi al posto del disco locale E mi è comparso spazio riservato per il sistema B.
come posso fare a recuperare tutti i dati del disco locale E?
ho w7 ultimate e come hard disk ne ho solo 1 da 1000 Gb diviso in 2 partizioni,quindi non penso sia problema di hard disk.

Irrchat
17-06-2010, 11:50
nessuno sa come fare?
vi aggiungo che su gestione disco mi compare la schermata della partizione però se faccio apri o esplora non mi succede nulla

alecomputer
17-06-2010, 12:40
Controlla se è possibile assegnare una lettera alla partizione , sempre da "gestione dischi " .
Se non è possibile assegnare la lettera per cercare di ripristinare la partizione e quindi tutti i tuoi dati puoi provare ad utilizzare il programma testdisk . Se invece non hai dati da ripristinare puoi provare a riformattare la partizione .

Irrchat
17-06-2010, 12:47
Controlla se è possibile assegnare una lettera alla partizione , sempre da "gestione dischi " .
Se non è possibile assegnare la lettera per cercare di ripristinare la partizione e quindi tutti i tuoi dati puoi provare ad utilizzare il programma testdisk . Se invece non hai dati da ripristinare puoi provare a riformattare la partizione .
grazie mille sei un genio tvb :D