PDA

View Full Version : XEON , i7 o AMD per grafica?

EMILLENNIUM
17-06-2010, 09:54
Ciao gente,
dopo anni di onorato servisio devo pensionare il mio vecchio pc.

Tratto fotografie e vettoriali, lavoro essenzialmente con Photoshop, Lightroom e Illustrator.

Sto valutando macchine brand, e sono ora davanti a cpu XEON, i7.. ma sinceramente guarderei anche AMD..

cosa mi suggerite? ho bisogno di affidabilità e velocità..

grazie a tutti!

Speedy L\'originale
17-06-2010, 11:53
Vedendo che sfrutti i programmi adobe le cpu che vanno meglio in questo caso sono i sei core amd, prendere una 1055t o 1090t.

Questi sw sfruttano bene i multicore, vuoi mettere l'usare sei core anzikè 4 o 4+4 virtuali?

longhorn7680
17-06-2010, 12:59
Dipende dal budget, dal tuo livello di utilizzo! Un dual Xeon certamente garantirebbe prestazioni irraggiungibili ma anche un costo impegnativo. Se vuoi restare su CPU desktop allora segui il consiglio di speedy e prendi un X6!

Speedy L\'originale
17-06-2010, 18:14
Dipende dal budget, dal tuo livello di utilizzo! Un dual Xeon certamente garantirebbe prestazioni irraggiungibili ma anche un costo impegnativo. Se vuoi restare su CPU desktop allora segui il consiglio di speedy e prendi un X6!

Ma un dual xeon quanto viene?
Poi se e quanto andrebbe veramente di + rispetto all'X6 di amd?

Se pensi d'armonizzare la spesa cercando di far lavorare il più possibile e dove ogni minuto risparmiato è guadagno vada pure x il sistema più potente che riesci a prendere, ma a vedere che mi vai a pensionare un computer dove diversi anni di onorato servizio direi che non è il tuo caso..

carlottoIIx6
18-06-2010, 00:54
io punterei il phenom II x6 1090!
senza alcun dubbio tra la'ltro!
per i programmi che usi tu va
più che bene!
e la produttività non aumenterà di una virgola con un xenon!

Speedy L\'originale
18-06-2010, 11:43
io punterei il phenom II x6 1090!
senza alcun dubbio tra la'ltro!
per i programmi che usi tu va
più che bene!
e la produttività non aumenterà di una virgola con un xenon!

Io andrei sul 1055t costa 80€ di meno e ha solo 400mhz di meno che secondo me si possono recuperare molto alla svelta e per 80€ di + in tasca qualke ora gliela posso pure dedicare, un overclock di soli 400mhz non è nemmeno da considerare propriamente un vero overclock su queste cpu che tral'altro sono molto overcloccabili.