PDA

View Full Version : Il mio pc non si spegne ne va in standby ma si riavvia


r3nt0n
17-06-2010, 10:34
Cari ragazzi, m'è successa una cosa alquanto singolare: come da titolo, il mio pc non si spegne, non va neanche in standby, ma si riavvia. Tale problema succede sia con ubuntu che con windows 7. Cosa molto strana è che una volta cliccato sul pulsante "arresta" o "standby" il pc fa le medesime cose, la ventola continua a girare finchè non si spengono i dischi poi la ventola s'arresta e il computer ma il led d'accensione è ancora acceso. Vi prego d'aiutarmi xkè è un problema talmente tanto singolare che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Ultima precisazione, non so se può essere rilevante, tempo fa l'ho smontato per pulire la ventola!

dimenticavo il pc è un hp pavilion dv6725el (prima il problema non lo faceva, l'ha iniziato a fare...credo...dopo che l'ho smontato, ma è una supposizione)

alecomputer
17-06-2010, 14:17
Prova a disattivare tutto quello che riguarda il risparmio energetico che trovi nel bios .
Poi prova a resettare il bios o aggiornarlo all' ultima versione disponibile .

r3nt0n
17-06-2010, 17:26
L'ho aggiornato alla versione successiva ma non cambia nulla! Nella schermata iniziale non appare nessun risparmio energetico e con il bios precedente FUNZIONAVA ALLA PERFEZIONE, prima di non so quale avvenimento, cosa può essere? sto impazzendo

alecomputer
17-06-2010, 18:15
Devi cercare nel bios la voce ACPI , che e praticamente presente in tutti i bios , prova a disattivarla .

r3nt0n
17-06-2010, 18:35
l'unica cosa che s'avvicina è una voce "processor c4 state" credo sia questo, in ogni caso disattivandolo non cambia nulla!

palmaria64
17-06-2010, 18:46
potrebbe essere la skeda grafica :D se un pc si riavvia è un problema di skeda grafica se nn si accende di solito è di procio

r3nt0n
17-06-2010, 18:49
Io credo, sono sicuro che sia un problema di hardware non di software: il sistemi operativi si arrestano però dopo aver effettuato tutte le operazioni di spegnimento, il computer non si spegne ne va in standby rimangono accese tutte le varie lucette tipo wireless quella dell'audio quella del touchpad, e il fatto che si presenti sia con linux che con windows (per la prima volta dopo anni di corretto funzionamento), mi fa pensare che sia successo qualcosa dentro! In questo caso cosa dovrei sostituire o andare a pulire o non so...????E cmq dato che ha i driver originali (e nel caso di ubuntu aggiornati) cosa dovrei fare x qnt riguarda la scheda grafica?

Casey Jones
17-06-2010, 19:46
[QUOTE=r3nt0n;32330994]Cari ragazzi, m'è successa una cosa alquanto singolare: come da titolo, il mio pc non si spegne, non va neanche in standby, ma si riavvia. Tale problema succede sia con ubuntu che con windows 7. Cosa molto strana è che una volta cliccato sul pulsante "arresta" o "standby" il pc fa le medesime cose, la ventola continua a girare finchè non si spengono i dischi poi la ventola s'arresta e il computer ma il led d'accensione è ancora acceso. Vi prego d'aiutarmi xkè è un problema talmente tanto singolare che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Ultima precisazione, non so se può essere rilevante, tempo fa l'ho smontato per pulire la ventola!

dimenticavo il pc è un hp pavilion dv6725el (prima il problema non lo faceva, l'ha iniziato a fare...credo...dopo che l'ho smontato, ma è una supposizione)[/QUOTE

Sembrerebbe un "riavvio su errore" in fase di chiusura. Driver tutti a posto?
Hai cambiato mouse od installato nuovi DVD, ecc.?
Ha incominciato a fartelo dopo un aggiornamento del SO?

r3nt0n
17-06-2010, 23:35
Forse non mi son spiegato bene...il computer si riavvia alla perfezione ma quando faccio la procedura d'arresto o di standby, il SO si chiude ma rimangono accese l'alimentazione, la ventola e le varie lucette, percepisco che si spengono i dischi (in ogni caso non si riavvia, rimane in qst stato). X spegnere completamente devo fare pressione sul tasto d'accensione, da solo non lo fa e anke nella modalità standby fa la stessa cosa!Cmq di SO ne ho 2 dunque escluderei ke sia qst...xkè lo fa sia con linux ke cn windows, l'unica cosa ke possa aver scatenato il tutto è stato ke giorni fa x levare la polvere dalla ventola l'ho smontato...ora cosa posso aver toccato secondo voi?X poterci andare direttamente magari a pulire o a sostituire sennò o do una pulitura generale o me lo tengo così!

boodixxx
24-02-2011, 14:12
aiutatemi raga , stesso problema :(:(:(:(:(

ossia :
quando metto il computer in standby , si spegne lo schermo ( per modo di dire perchè non sono sicuro che sia spento , cmq è nero ) , ma il portatile ( hp dv4 ) rimane acceso , con la lucetta dell'hard disk che emette un lampeggio ritmico brevissimo ogni 2-3 secondi , e la ventola chiaramente che va .

Insomma non va in stand by , e l'unico modo che ho per spegnerlo è lo spegnimento meccanico ossia tenere schiacciato il tasto di accensione , che dopo 6 secondi "termina" elettricamente il portatile .

solo che facendo così ancora un po' di volte sono sicuro che a un certo punto si rovinerà irrimediabilmente l'hard disk . o altro .

AIUTATEMI vi prego .

sistema operativo windows 7 , panda antivirus

Megateck
24-02-2011, 19:42
Ciao,allora se hai l'alimentatore attaccato al portatile può essere questo il problema,stacca l'alimentatore e spegni il computer alimentato a batteria,seconda cosa vai su risorse del computer-proprietà-impostazioni di sistema avanzate-avvio e riprisino-togli il segno di spunta sulla voce riavvia automaticamente..fammi sapere anke in pvt

FreeMan
24-02-2011, 21:44
aiutatemi raga , stesso problema :(:(:(:(:(


ma riguarda un portatile quindi sei OT senza contare che è anche crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<