PDA

View Full Version : Scheda wifi D-LINK DWA-547 ko in Windows 7 64 bit

madforthenet
17-06-2010, 10:25
Ciao quetsa mi sembra la sezione più adatta ad uno dei miei problemi.
Il problema è sul pc che vedete in firma e cd è relativo al fatto che cercando di risolvere dei problemi di rete wireless , prima di scoprire che li ho anche con altri pc di casa , ho avuto la bella idea di disinstallare e scollegare la schede wifi D-LINK DWA-547 e di reinstallarla ex novo , ossia lasciando fare poi tutto in auto da windows 7 professional 64 bit in inglese.
E' successo il patatrack:
-disinstallazione ; tutto ok
- reinstallazione : accensione scheda riconosicuta , ricerca ed installazione dei driver da parte di win7 ok.
- periferica pronta all'uso e nessun allarme i gestione periferiche.
Se pero tento di configurare una connessione wifi non mi è possibile, se lancio prog tipo Netsurveyor o inSSIDer non riconscono l'hardware, ipconfig non mi fa vedere nulla, se esguo la dignosi della connesione mi dice che probabilmente ho dei problemi di driver, ma ogni tentativo di ripristino dell'erore va buca, ma in gestione periferiche sempre tutto ok , nel senso che non ho messaggi tipo triangoli gialli, punti interrigativi o simili.
Il bello è che se faccio partire il pc dall'hard disk con XP sp3 , non è un doppio avvio, che ho ancora perchè non ho terminato la transizione dei tutto il software, il collegamneto è ancora perfetto nonostante non lo usi mai.
Il problema è identico anche se utilizzo il vecchio modem DG834GT al posto del nuovo DGN3500 entrambi Netgear.
Non posso utlizzare un punto di rispristino perchè li avevo cancellati in precedenza prima che avvenisse questo fatto.
Se avete qualche idea vi ringrazio , perchè per ora ho finito le mie di idee.
Ciao

madforthenet
19-06-2010, 18:38
Ciao mi auto ripsondo giusto per aiutare qualcuno che potrebbe avere lo stesso problema.
Non era un problema nè della scheda , nè del suo software o driver, nè di windows 7 prof 64 bit , ma er un problema della suite antivirus/fiorewall
Kasperky Internet Secutirty 2010 che aveva evidentemente alcuni file rovinati da aggiornamenti interoti durante le disconnessioni del wirless.
Riparato applicazione tutto OK.
Ora rimne sempre da analizzare il prblema dell discoonessione wifi col nuovo roputer , ma questa è un'altra storia.
Ciao