View Full Version : HP C6180 AIO ... Testina otturata. Aiuto!
Ragazzi, ho provato già tempo addietro a chiedere consiglio, ma nessuno mi ha risposto... continuo a confidare in voi! Aiutatemi please! :cry:
Sulla mia HP C6180 ha installato un KIT RICARICA CONTINUA REFILL ed ha sempre funzionato egregiamente ma ora...
Uno dei colori (credo il Blue) è otturato! :muro: :muro:
Come faccio a pulire la testina interna? C'è un modo per non smontare tutto?
Vi prego di aiutarmi e di non uscirvene con frasi tipo: "compratela nuova" o "portala alla casa" :D
Ciao.
mashiro2004
17-06-2010, 12:57
Ragazzi, ho provato già tempo addietro a chiedere consiglio, ma nessuno mi ha risposto... continuo a confidare in voi! Aiutatemi please! :cry:
Sulla mia HP C6180 ha installato un KIT RICARICA CONTINUA REFILL ed ha sempre funzionato egregiamente ma ora...
Uno dei colori (credo il Blue) è otturato! :muro: :muro:
Come faccio a pulire la testina interna? C'è un modo per non smontare tutto?
Vi prego di aiutarmi e di non uscirvene con frasi tipo: "compratela nuova" o "portala alla casa" :D
Ciao.
Ho paura che smontare sia l'unica soluzione poiché da quello che vedo il blocco testine non è di facile accesso... Purtroppo è un modello di stampante che non ho ancora mai smontato quindi mi spiace ma di più non saprei dirti... A quanto vedo non è neanche facile trovare un manuale di servizio per questo modello...
:cry: Grazie comunque per la risposta assai dolorante! :cry:
Prima, riuscivo a stampare un poco di blue, ora mi stampa tutto rosso! (Già mi era capitato una volta, ma lo faceva solo su carta fotografica e non su quella normale... poi tutto ha rifunzionato come sempre. Ora, invece, anche su quella normale mi stampa rosso!... la carta è HP).
Purtroppo uso questa stampante specialmente per il WiFi (stampo da portatile e da casa), ed ho speso anche i soldi per la ricarica continua (che desideravo avere da non si sa quanto tempo, e che su questa stampante si poteva mettere) :cry:
Spero che qualcun altro mi possa aiutare, anche facendomi smontare la testina (in fin dei conti, se la mando in assistenza, è quello che loro fanno... ma mi costerebbe più della stampante stessa, credo :doh: ).
Help... help... help me!
:help:
mashiro2004
17-06-2010, 18:51
:cry: Grazie comunque per la risposta assai dolorante! :cry:
Prima, riuscivo a stampare un poco di blue, ora mi stampa tutto rosso! (Già mi era capitato una volta, ma lo faceva solo su carta fotografica e non su quella normale... poi tutto ha rifunzionato come sempre. Ora, invece, anche su quella normale mi stampa rosso!... la carta è HP).
Purtroppo uso questa stampante specialmente per il WiFi (stampo da portatile e da casa), ed ho speso anche i soldi per la ricarica continua (che desideravo avere da non si sa quanto tempo, e che su questa stampante si poteva mettere) :cry:
Spero che qualcun altro mi possa aiutare, anche facendomi smontare la testina (in fin dei conti, se la mando in assistenza, è quello che loro fanno... ma mi costerebbe più della stampante stessa, credo :doh: ).
Help... help... help me!
:help:
Ciao sì te lo posso confermare io riparo stampanti da ormai 6 anni, e per 4 anni ho riparato stampanti per un'azienda hp partner. Io sono di Aosta, se tu sei delle vicinanze e passi un giorno dalle mie parti ti posso dare una mano volentieri... Il consiglio è di non aspettare troppo tempo prima di cercare di spurgarla... Un'altra cosa, hai verificato che non ci siano bolle d'aria nei tubi??
Ciao sì te lo posso confermare io riparo stampanti da ormai 6 anni, e per 4 anni ho riparato stampanti per un'azienda hp partner. Io sono di Aosta, se tu sei delle vicinanze e passi un giorno dalle mie parti ti posso dare una mano volentieri... Il consiglio è di non aspettare troppo tempo prima di cercare di spurgarla... Un'altra cosa, hai verificato che non ci siano bolle d'aria nei tubi??
:( purtroppo non credo di passare dalle tue parti... sono di Roma :cry:
il fatto è che ormai ne è passato di tempo da quando mi da questi problemi :cry:
Si ho verificato che non ci siano bolle... questa l'inchiostro lo prende. ma non lo stampa.
Sai ed hai qualche manuale su come smontare e pulire da solo queste testine?
PS: ancora ricordo quando presi la stampante e chiesi al negoziante se le testine stavano sulle cartucce, in questa stampante, e lui mi rispose... Ceto che si! :mad: :mad: :mad:
mashiro2004
17-06-2010, 20:40
Purtroppo no lavorando più per aziende hp partner non ho il manuale e su internet non l'ho trovato
...grazie lo stesso!:)
Spero in qualche persona che possa aiutarmi, anche in maniera drastica. :help:
Sto pensando... ma se avessi un serbatoio vuoto di ricarica continua e le sue cartucce (oppure solo le cartuccie ricaricabili manualmente, sempre che le vendano... in quel caso me ne basterebbe solo una :D ) e, all'interno del serbatoio mettessi del liquido di pulizia testine.... pensate che risolverei qualcosa? O rischierei di danneggiare la stampante? :rolleyes: :confused: :mbe:
...mmmh ho provato a mettere del liquido pulitore all'interno di una vecchia cartuccia originale (aveva poco inchiostro), ma la stampante segnalava errore su quella cartuccia... forse su una ricaricabile!).
Poi ho notato, rimuovendo il Blue della ricaricabile, che l'inchiostro al suo interno mi gocciolava fuori e, una volta staccato dal tubicino della ricarica continua, ed appoggiato su di un tovagliolo di carta, si è letteralmente svuotato tutto.... che possa dipendere anche dalla cartuccia? mah!
Un'altra domanda... sapete se questo Kit di ricarica continua (della HP C6180) vada bene con altre stampanti? Se si... Quali?
mashiro2004
18-06-2010, 11:13
...grazie lo stesso!:)
Spero in qualche persona che possa aiutarmi, anche in maniera drastica. :help:
Sto pensando... ma se avessi un serbatoio vuoto di ricarica continua e le sue cartucce (oppure solo le cartuccie ricaricabili manualmente, sempre che le vendano... in quel caso me ne basterebbe solo una :D ) e, all'interno del serbatoio mettessi del liquido di pulizia testine.... pensate che risolverei qualcosa? O rischierei di danneggiare la stampante? :rolleyes: :confused: :mbe:
...mmmh ho provato a mettere del liquido pulitore all'interno di una vecchia cartuccia originale (aveva poco inchiostro), ma la stampante segnalava errore su quella cartuccia... forse su una ricaricabile!).
Poi ho notato, rimuovendo il Blue della ricaricabile, che l'inchiostro al suo interno mi gocciolava fuori e, una volta staccato dal tubicino della ricarica continua, ed appoggiato su di un tovagliolo di carta, si è letteralmente svuotato tutto.... che possa dipendere anche dalla cartuccia? mah!
Un'altra domanda... sapete se questo Kit di ricarica continua (della HP C6180) vada bene con altre stampanti? Se si... Quali?
E' molto significativo il fatto che la cartuccia perdesse inchiostro il quale essendosi depositato sulla testina di stampa si sia solidificato non permettendo agli ugelli di far fuorisucire l'inchiostro, in pratica fa da tappo... Non penso che risolveresti granché mettendo il liquido di pulizia in una cartuccia, in quanto per pulire ugelli intasati ti ci andrebbe del vapore o una pulizia ad ultrasuoni e in alcuni casi nemmeno con questo metodo recuperi la testina... Teoricamente il ciss va bene anche con altri tipi di cartucce, ti consiglio ovviamente se volessi adattarlo ad altre stampanti di farlo su stampanti sulle quali il ciss è collaudato tipo quasi tutte le espon alcune canon e alcune hp...
....cavolo, questa stampante mi piaceva, eppoi non è da molto che ce l'ho! :(
Quindi dici che il ciss che io posseggo per la c6180, possa andar bene per altre stampanti? :mbe:
Mah! io non credo, visto che le cartucce sono di questa stampante... forse intendi il serbatoio solo. :D
Comunque si, l'inchiostro fuoriesce se piego la cartuccia (non quando è collegata alla stampante)... mah!
Provare col vapore o con ultrasuoni da solo? Possibile che non ci sia un modo per farlo da solo, anche architettato?
Tanto, oramai, la posso utilizzare solo per scansionare o per stampare in nero... addio a tutta la carta fotografica, inchiostro e stampe.
Cavolo, ho vicino a me una vecchia Epson Stylus CX6400... anche questa messa da parte e non più utilizzata per via dell'inchiostro secco.
Avevo detto basta testine incorporate, credevo che l'HP aveva le testine nelle cartucce... e invece questa stampante è una delle rare HP ad averle incorporate e, quel maledetto commesso del centro commerciale, mi aveva detto che le aveva in cartucce (a me serviva una WiFi).
mashiro2004
18-06-2010, 12:14
Si certo ovviamento dovresti staccare i tubicini dalle cartucce della tua stampante e metterli nelle cartucce della nuova... Rigurardo alla testina puoi provare semplicemente col liquido ma non so se sortiresti un effetto positivo...
Ma scusa la stampante è ancora in garanzia?? Se sì basta che togli il ciss e la mandi in assistenza presso HP, la garanzia è di 2 anni con scontrino fiscale ed 1 anno se hai fatto fattura...
boh! non credo che sia ancora in garanzia! :confused: 2 anni ce li ha! :Prrr:
Ma cosa intendi di provare con il liquido? Metterlo, come ho detto io, all'interno di una cartuccia ricaricabile?
Avevo provato ad inniettarlo dentro la stampante, con siringa ed ago, ma il "cotone" che era posizionato dinnanzi al blocco (ormai di colore Blue), mi è finito dentro :muro:
Potresti spiegarmi come utilizzare il liquido su questa stampante?
A sto punto, vorrei poter togliere tutto il blocco testine e vedere se si può fare qualcosa... ma non so da dove iniziare :rolleyes:
...e se ci passo con il 100 gradi o gli appiccico vicino lo scaccia topi e/o zanzare? :D :D :D
mashiro2004
18-06-2010, 14:30
Prova a metterne un po' dentro la cartuccia ciano e lanciare un paio di cicli di pulizia testina, ma ripeto secondo me serve a poco, la cosa migliore è che cerchi di smontarle... Ti servono però dei cacciaviti torx ( a testa esagonale) di solito hp utilizza questo tipo di viti... Ciao ciao
Ho capito, i torx, quelli che ho usato per un telefonino Samsung dovrebbero andare bene, o sbaglio?
Beh! ora ti saluto perché devo andare.
Rientrerò Domenica sera.
Comunque, chi sa qualcosa in più, non smetta di scrivere :p
Ciao.
Avevo dimenticato questo post.
Posseggo ancora la stessa stampante e con lo stesso problema!
Stranamente, alla prima stampa dopo tanto tempo (ma non sempre), i colori appaiono tutti ma, alla seconda stampa, riecco la predominanza del Rosso e il solito problema con quello Blue!
Ora ho anche problemi all'accenzione in quanto mi dice che i colori sono esauriti e che debbo cambiarli (il che non è vero in quanto uso una ricarica continua refill e, quindi, serbatoi sempre pieni :Prrr: )... oltre ad un errore del fax (non collegato alla linea telefonica).
Non ho toccato nulla in questi anni.
Avete soluzioni migliori o metodi per correggere questo fastidiosissimo problema a questa HP C6180?
Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.