View Full Version : Chiamare dagli U.S.A. su un cell. Ita
iaiuarmando
17-06-2010, 08:01
Ciao Raga... Sono qui per farmi delucidare la mente su questo mio problemino che avró tra una 30ina di giorni...
In pratica staró in america nel CT. per 40 giorni, e mi chiedevo se esistesse un metodo economico per poter chiamare sul cellulare della mia raga, o dei miei amici...
Sono accettate tt le proposte...
ho visto giá le offerte di vari operatori, ma si paga un botto...
Cmq grazie mille... :)
Paganetor
17-06-2010, 09:16
se hai un pc, un telefono o un palmare per collegarti in wifi a una linea ti consiglio di usare uno dei tanti programmi voip (mi pare che skype costi 0.25 euro al minuto se chiami i cellulari).
altrimenti devi vedere se riesci a fare una tessera locale per chiamate verso l'estero, ma se chiamo i cellulari costa comunque un rene. l'ideale sarebbe poter chiamare un fisso...
iaiuarmando
17-06-2010, 09:23
we grazie della ris....
in pratica ho visto che sul sito di skype ci sono anche degli abbonamenti, solo che nn só proprio quale scegliere... devo dire che sembrano molto convenienti, tipo per 13euro ti fanno chiamare 60minuti....
cmq se sei piú spigliato di me in ció, puoi consigliarmi???
grazie mille...
Paganetor
17-06-2010, 09:24
we grazie della ris....
in pratica ho visto che sul sito di skype ci sono anche degli abbonamenti, solo che nn só proprio quale scegliere... devo dire che sembrano molto convenienti, tipo per 13euro ti fanno chiamare 60minuti....
cmq se sei piú spigliato di me in ció, puoi consigliarmi???
grazie mille...
la cosa che più ti vincola è il numero che devi chiamare: in quei 40 giorni non puoi sentire la morosa e gli amici su un fisso? perchè quello ti aiuterebbe molto (se poi pure loro hanno la connessione flat e gli fai installare skype non paghi nulla)
iaiuarmando
17-06-2010, 10:53
tu hai perfettamente ragione...
peró il problema é che forse saranno tutti in vacanza... compresa la mia raga...
cmq devo trová na soluzione... :help:
grazie mille...
Paganetor
17-06-2010, 10:59
peró il problema é che forse saranno tutti in vacanza... compresa la mia raga...
in effetti... suppongo che di far loro saltare le vacanze affinchè tu riesca a chiamarli sul fisso non se ne parli, vero? :D
iaiuarmando
17-06-2010, 11:50
in effetti... suppongo che di far loro saltare le vacanze affinchè tu riesca a chiamarli sul fisso non se ne parli, vero? :D
bravo XD...
cmq devo trovare la soluzione piú conveniente...
OUTATIME
29-06-2010, 11:38
bravo XD...
cmq devo trovare la soluzione piú conveniente...
Quoto Skype.
Andrò negli USA a Settembre e userò proprio questo sistema..... se anche spendo 25 cent al minuto è nulla in confronto ai 3 euro di Vodafone...
Avendo la possibilità di mettermi d'accordo e chiamare verso un computer, sfrutterò la rete wifi che è molto diffusa, per chiamare gratuitamente un altro account Skype.
Per le emergenze, probabilmente la tessera Columbus di Telecom.
OUTATIME
07-07-2010, 10:33
Avendo la possibilità di mettermi d'accordo e chiamare verso un computer, sfrutterò la rete wifi che è molto diffusa, per chiamare gratuitamente un altro account Skype.
Per le emergenze, probabilmente la tessera Columbus di Telecom.
Guarda che con Skype puoi chiamare anche i cellulari e telefoni fissi....
Chi ha detto il contrario?
OUTATIME
07-07-2010, 10:40
Chi ha detto il contrario?
Nessuno, non capivo la scomodità di mettersi d'accordo per avere un PC acceso... tutto qui...
Forse mi sono espresso male.
Intendo che ci sarà sempre la disponibilità, senza problemi, pc o telefono connesso via wifi che sia, di poter chiamare alcuni account skype.
skype oramai si puo' installare dappertutto, anche sull'ipod touch!
io dalla Cina per chiamare i cell italiani uso poivy che ha prezzi più bassi di skype (8 cent + iva al minuto) e ti permette, quando ricarichi, di chiamare gratuitamente per 90gg i fissi.
Così con 10 euro chiamo i cellulari per un totale di circa 2 ore (che per i miei utilizzi sono un'enormità) e gratis i fissi (a natale ho fatto piangere tutte le zie del parentame chiamandole per fare loro gli auguri dalla Cina :asd: ).
io dalla Cina per chiamare i cell italiani uso poivy che ha prezzi più bassi di skype (8 cent + iva al minuto) e ti permette, quando ricarichi, di chiamare gratuitamente per 90gg i fissi.
Così con 10 euro chiamo i cellulari per un totale di circa 2 ore (che per i miei utilizzi sono un'enormità) e gratis i fissi (a natale ho fatto piangere tutte le zie del parentame chiamandole per fare loro gli auguri dalla Cina :asd: ).Anche io uso Poivy, sia per chiamare il mio vecchio in Iran, sia per tutte le telefonate di casa, funziona bene.
Comunque iaiuarmando puoi guardare questo link per cercare l'operatore VoIP piu' conveniente: http://backsla.sh/betamax
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.