PDA

View Full Version : CPU inattiva all'avvio

hazeyguy
16-06-2010, 23:46
spero di essere nella sezione giusta...ho appena terminato l'assemblaggio di un pc con questa configurazione:

motherboard ASUS M2N-MX SE PLUS/Chipset nVidia nForce 430
AMD Socket AM2 Athlon 64 (ammetto di non essere sicuro se è esattamente questo o una delle sue varianti, perchè l'avevo installato sulla mobo tempo fa e non ho piu la confezione...:rolleyes: ),
alimentatore ATX (20+4 pin) potenza max 450 W, amperaggio 25A a +12v
scheda video Nvidia GeForce 6100 integrata (in attesa di comprarne una nuova - di cui parlo già in un altro topic)

premetto che all'inizio avevo sbagliato nell'inserire i connettori dell'accensione, reset, etc (il case non è "associato" alla mobo..comunque a quanto ho capito il rischio di compromettere tutto è davvero minimo :mbe: comunque poi per sicurezza mi sono limitato a lasciare solo i cavi POWER SW e RESET SW). Fatto sta che premendo il pulsante dell'accensione, la CPU accenna solamente a girare ma poi non succede esattamente niente, come se non avessi premuto (i connettore della ventola della cpu è collegato, così come quelli dell'alimentatore)

qualche idea su cosa potrebbe causare questo?

anticoromano
16-06-2010, 23:54
Ciao hazeyguy,

Hai montato le torrette che distanziano la Mb dal Case ? oppure hai sostituito una Mb precedente?

Attenzione a quando assembli la Mb perchè potresti compromettere il funzionamento futuro della Mb.

Io ti consiglio prima di tutto di leggere il manuale che ti hanno consegnato insieme alla MB dove trovi tutte le informazioni ed istruzioni per poter assemblare e configurare il tuo PC.

Se hai la possibilità di postare anche qualche foto cercherò di esserti di aiuto.

Un saluto

hazeyguy
17-06-2010, 08:13
per "torrette" intendi quegli affarini di plastica bianchi che sostengono la motherboard? Se sì, solo parzialmente, in alcune allocazioni mancano (ho esattamente sostituito la mb..quella attuale tra l'altro è dimensioni molto inferiori rispetto alla precedente)

ad ogni modo non mi sono discostato proprio di nulla da quanto riportato sul manuale d'uso :(

questa è una prima foto, scattata un po' di fretta, nel caso ne aggiungerò altre
http://i48.tinypic.com/346kqd1.jpg

ciao e grazie

edit: preciso che almeno il led interno si accende