View Full Version : [Windows seven] crittografia su file
Salve a tutti.
Sul sistema in oggetto (versione home premium 64bit) mi risulta impossibile crittografare file o cartelle (per farlo vado su tasto dx sul file -> Avanzate -> Crittografa) in quanto la voce è marcata come disattiva (in grigio). Questo succede perché nella versione in oggetto non c'è il supporto a EFS giusto? oppure devo guardare qualche cosa nelle impostazioni di condivisone o sicurezza :confused: ?
Grazie a tutti
Io ho Vista Ultimate quindi ci sono le EFS e quella voce è attivabile, non saprei dirti sulle versioni inferiori se quella voce deve essere selezionabile o meno, bisognerebbe che te lo dicesse qualcuno che ha la HP
Contemax59
18-06-2010, 10:46
Sul sistema in oggetto (versione home premium 64bit) mi risulta impossibile crittografare file o cartelle
La crittografia non è supportata a livello globlale su Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic e Windows 7 Home Premium.
Su queste edizioni è possibile crittografare solo files singoli.
Ciauz
La crittografia non è supportata a livello globlale su Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic e Windows 7 Home Premium.
Su queste edizioni è possibile crittografare solo files singoli.
Ciauz
Eppure ho provato a crittografare un singolo file di testo ma la voce non era attivabile, forse mi ricordo male :confused: a questo punto, visto che questa funzione non è disponibile userò un programma esterno... truecrypt e 7 vanno d'accordo o ci sono problemi noti?
Contemax59
18-06-2010, 15:00
Eppure ho provato a crittografare un singolo file di testo ma la voce non era attivabile...truecrypt e 7 vanno d'accordo o ci sono problemi noti?
Per criptare singoli file devi usare Cipher....
Se posso consigliarti, usa PGP che ha un'ottima stabilità ottime perfomances e può generare un file exe autoscompattante del file criptato.
Degli altri "nin so":D
Ciauz
Per criptare singoli file devi usare Cipher....
Se posso consigliarti, usa PGP che ha un'ottima stabilità ottime perfomances e può generare un file exe autoscompattante del file criptato.
Degli altri "nin so":D
Ciauz
Grazie del consiglio! ma mi da l'idea di un software un po macchinoso o comunque non adatto ad uno che il pc lo usa solo per giocare, facebook, MSN e ascolto di musica.... mentre invece ho letto un paio di caratteristiche di truecrypt che potrebbero interessare al mio amico. Fortunatamente esiste anche la versione per seven e quindi non dovrebbero esserci problemi :)
Truecrypt è ottimo, funziona correttamente anche su Win7 x64 (personalmente l'ho installato per gestire una partizione criptata su pendrive, non ho provato le altre feature su questo sistema operativo).
In alternativa ti consiglio di provare KeePass 2.10 (http://keepass.info/), opensource e con supporto ad AES, anche in versione standalone. Se il tuo scopo è gestire un database di account e password è la scelta ideale, considerando che permette comunque di inserire nel database allegati vari (testo, immagini etc) ;)
Per altri suggerimenti su software di terze parti chiedi nella sezione Programmi e Utility.
aled1974
22-06-2010, 19:00
Truecrypt è ottimo, funziona correttamente anche su Win7 x64 .....
quoto, come da firma lo utilizzo con molta soddisfazione :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.