PDA

View Full Version : Airport Extreme e Time Capsule


ARARARARARARA
16-06-2010, 23:18
Io sto per cambiare la mia "vecchia" airport extreme (prima versione esteticamente come l'attuale) con classe n e lan 10/100 insomma, con l'ultima versione perchè voglio la lan a 1000 mbps e il doppio wifi. Detto ciò potrei sembrare un fanboy, ma sono l'esatto opposto, non ho un mac e non ho intenzione di comprarlo.

Domanda, ma se l'airport e il time capsule esteticamente sono uguali signica che in uno c'è l'hd e nell'altro no, qualcuno ha mai aperto un airport per vedere se si può inserire un HD trasformandolo in un time capsule?

Altra domanda, ma il time capsule da un pc come è visto? è come un disco in rete lan stile NAS quindi gestito da win o come un hd collegato in usb ad un airport ossia gestito con bonjour?

PS: io aborro gran parte dei prodotti apple, ma l'airport è veramente fantastica, il programma per gestirla è comodissimo e anche le opzioni più avanzate e assurde sono a prova di imbecille... alla faccia degli altri roter che fanno solo bestemmiare, e poi garantisce 50 indirizzi ip gli altri dopo 11 crashano tutti a meno che non siano cose assurde dai prezzi allucinanti!

Max(IT)
17-06-2010, 07:57
Airport extreme e time capsule sono esteticamente simili, ma NON sono uguali. Tutt'altro .
In una AE non potrai mai mettere un hard disk.



PS: lungi da me l'idea di provare a convincere qualcuno che dichiara aperta avversione verso i prodotti Apple, ma quella stessa filosofia di fondo che trovi tanto utile nella AE l'avresti in TUTTI i tuoi computer/telefoni/tablet. Ti assicuro che è una cosa che ti cambia la vita (in quest'ambito) ;)

PPS: l' aria che si respira in questo forum è proprio assurda, se uno si sente in dovere di specificare che "non è un fanboy" solo perché vuole comprare un prodotto Apple :doh: Ma che ragionamenti sono ? Fatemi capire x quale strano motivo uno dovrebbe aumentare o diminuire di credibilità in base alle sue scelte in campo informatico !

recoil
17-06-2010, 09:29
Domanda, ma se l'airport e il time capsule esteticamente sono uguali signica che in uno c'è l'hd e nell'altro no, qualcuno ha mai aperto un airport per vedere se si può inserire un HD trasformandolo in un time capsule?

non si può ho visto le immagini del extreme aperto con tutti i suoi componenti e non c'era una presa sata o qualcosa d'altro per collegare un disco fisso
puoi attaccarti via usb con un qualsiasi disco formattato HFS e usarlo con la TM oppure come semplice repository di dati wireless. presumo ti interessi la seconda configurazione dato che non hai un mac

ARARARARARARA
17-06-2010, 10:30
vabbhè peccato che non si possa aggiungere dopo, certamente non lo attaccherò USB (scusate ma per me l'usb non è un interfaccia degna di un HD, LAN e e-sata sono le uniche interfaccie HD che contemplo... si bhè anche firewire) solo che non mi sarebbe dispiaciuto averlo interno per usarlo stile NAS da bakup. Vabbhè.

Cmq io ho precisato che non sono un fanboy perchè cambiare un airport per un'altra sembra tanto una cosa da maniaco apple. Io sono uno di quelli che se trova dei meriti ad una cosa la compra indipendentemente da chi la produca, non ho un mac perchè io mi trovo male con il sistema operativo apple, nei mac mancano molte cose che uso, non mi piace usare programmi basati su database stile itunes o simili per via di bruttissime esperienze avete per altro proprio con itunes (dopo 1 anno di sistemazione dei file di itunes ho cambiato pc ho provato a consolidare la libreria diceva file danneggiato, ho provato coi bakup stessa cosa, conclusione ora i file musicali sono incasinati più di prima itunes ha creato migliaia di cartelle vuote, diviso le canzoni dello stesso artista in decine di cartelle diverse etc etc... è il caos solo a guardare la cartella mp3 mi viene male, ho provato a caricarl su itunes nuovamente ma è tutto da rifare e la cosa che mi ha distrutto di più è che tutte le stelline di gradimento che credevo salvasse nei file (come fa windows di solito per tutti i file in cui si indica il gradimento, foto mp3 video etc) ed invece no, quindi ho bestemmiato per giorni e giorni! MAI PIU'!)

L'airport invece già sulla carta era ottimo, poi l'ho provato (io provo tutto prima di comprare) e si effettivamente è il miglior wifi domestico in commercio tanto che l'ho consigliato per un ufficio e domani lo installerò in una rete con 18 postazioni lan (airport sarà router e a quello si connetterà uno switch lan ovviamente) e una decina di postazioni wifi, condividerà stampanti e disco di rete ad una selva di pc e mac.

Max(IT)
17-06-2010, 19:16
Si va troppo OT ...
se andiamo ad approfondire scopriresti che nei Mac non manca un fischio, e che le tue esperienze negative con iTunes sono dovute al fatto che l'hai usato sotto Windows e non sotto Mac OSX (è innegabile che iTunes funziona molto peggio).
Vabbe, come dicevo andiamo troppo OT ...