View Full Version : BSOD windows xp
Ale1994fiol
16-06-2010, 21:09
Ciao a tutti! :cry:
Ho un problema con il mio hd, e in attesa di mandarlo in garanzia; ho provato a cimentarmi (dato che avevo bisogno di usare il pc) nel provare a far avviare winzoz da una chiavetta usb.
Formattata la chiavetta, e settato il bios, avvio l'installazione. Finita la prima installazione (ovvero quando copia i file), quando carica il sistema all'improvviso si blocca e mi dà la bluescreen con il seguente errore: 0x0000007B.
Ho provato a rifare tutto con la versione normale di xp, e ho provato anche su pc diversi però mi dà sempre la blue screen quando carica il sistema operativo.
Che cosa sbaglio? Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo! :help:
tallines
16-06-2010, 23:46
Ciao a tutti! :cry:
Ho un problema con il mio hd, e in attesa di mandarlo in garanzia; ho provato a cimentarmi (dato che avevo bisogno di usare il pc) nel provare a far avviare winzoz da una chiavetta usb.
Formattata la chiavetta, e settato il bios, avvio l'installazione. Finita la prima installazione (ovvero quando copia i file), quando carica il sistema all'improvviso si blocca e mi dà la bluescreen con il seguente errore: 0x0000007B.
Ho provato a rifare tutto con la versione normale di xp, e ho provato anche su pc diversi però mi dà sempre la blue screen quando carica il sistema operativo.
Che cosa sbaglio? Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo! :help:
Prova a vedere se riesci a entrare in modalità provvisoria premendo più volte all'avvio del pc F8, finche non ti compare la finestra a più scelte tra cui quella della modalità provvisoria, praticamente con queste scelte :
- Modalità provvisoria
- Modalità provvisoria con supporto di Rete
- Modalità provvisoria con Prompt dei Comandi
- Abilita Modalità di Debug
- Avvia in modalità VGA
- Ultima Configurazione Funzionante
- Console di Ripristino
Se riesci a entrare digita in Start/Esegui eventvwr e vai alle voci Applicazione e Sistema del Visualizzatore eventi.
Qui devi guardare gli errori se ti dicono qualcosa sulla bsod.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre un afinestra più dettagliata dell'errorre in questione.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione.
Se li devi riportare in un file di testo (notepad, blocconote) usa Gestisci allegati che trovi quando rispondi nel forum o li carichi su www.wikisend.com
Ale1994fiol
17-06-2010, 10:08
Prova a vedere se riesci a entrare in modalità provvisoria premendo più volte all'avvio del pc F8, finche non ti compare la finestra a più scelte tra cui quella della modalità provvisoria, praticamente con queste scelte :
- Modalità provvisoria
- Modalità provvisoria con supporto di Rete
- Modalità provvisoria con Prompt dei Comandi
- Abilita Modalità di Debug
- Avvia in modalità VGA
- Ultima Configurazione Funzionante
- Console di Ripristino
Se riesci a entrare digita in Start/Esegui eventvwr e vai alle voci Applicazione e Sistema del Visualizzatore eventi.
Qui devi guardare gli errori se ti dicono qualcosa sulla bsod.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre un afinestra più dettagliata dell'errorre in questione.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione.
Se li devi riportare in un file di testo (notepad, blocconote) usa Gestisci allegati che trovi quando rispondi nel forum o li carichi su www.wikisend.com
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, però la blue screen viene fuori lo stesso, e comunque credo che non riuscireri ad accedere a windows perchè deve terminarsi la seconda parte dell'installazione di windows :boh:
tallines
17-06-2010, 13:58
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, però la blue screen viene fuori lo stesso, e comunque credo che non riuscireri ad accedere a windows perchè deve terminarsi la seconda parte dell'installazione di windows :boh:
Si, scusa in effetti se non parte, sorry.
Mi sa che ti conviene portare il pc dai tecnici, per il fatto della garanzia, non per altro, anche perchè non vorrei che, una volta che scoprono che hai smanettato sopra, tu perda la garanzia stessa.......
Dai una letta qui però occhio eh a non perdere la garanzia ;) :
http://support.microsoft.com/kb/316401/it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.