PDA

View Full Version : Problema router cnet

megafragger
16-06-2010, 20:11
Salve a tutti
stasera mi sono imbattuto nel seguente problema da un cliente:
gli installo il mio router(in prestito) dlink dsl-g624t e tutto fila liscio(spia adsl fissa,linea ok),quando gli porto il router che ha acquistato da me(cnet car2-604u)la spia adsl rimane sempre lampeggiante(rifaccio la prova inversa con il dlink e mi da tutto ok)!!Ho dato quasi per scontato che il router fosse difettoso,allora tornato a casa lo collego alla mia rete e voillà spia adsl fissa!!!C'è qualche fantasma che mi perseguita?Sto esaurendo tutte le carte in tavola!Ho pensato a un problema proprio di collegamento alla rete telefonica,però non mi spiego come si possa navigare senza problemi con il dlink e con questo no!
grazie in anticipo e buona serata

Harry_Callahan
16-06-2010, 20:48
per caso hai controllato i valori di linea con il D-Link?

SNR-Attenuazione-Bitrate

un'altra prova da fare è mettere il router in G.DMT come modulazione

megafragger
16-06-2010, 20:54
si allora i valori erano un po' disastrosi vale a dire circa 7 come snr e 24 come line att...rimane il fatto che comunque il dlink stabilizzava la linea(settaggi a parte intendo la nuda e cruda spia adsl collegata alla presa)!

Harry_Callahan
16-06-2010, 20:58
provato la modulazione G.DMT?

con quei valori deve funzionare

il firmware è aggiornato?

megafragger
16-06-2010, 21:46
innanzitutto grazie per la risposta rapidissima ^^ comunque no non ho ancora provato...in che sezione della config trovo questo settaggio?

megafragger
16-06-2010, 21:52
comunque sisi il firm l'ho aggiornato poco fa!

megafragger
17-06-2010, 01:41
allora ho controllato e il G.DMT è abilitato assime a tutte le altre ma non sono abilitati il g.lite e alcuni annex dell'adsl2+...farebbero la differenza?

Harry_Callahan
17-06-2010, 08:30
solo un chiarimento, il firmware l'hai aggiornato dopo aver provato dal tuo amico oppure era già aggiornato? non ho capito bene

in ogni caso ricordati che dopo aver fatto un aggiornamento devi resettare il router

se l'hai aggiornato dopo il tuo intervento dall'amico, prova prima senza modifiche sulla modulazione, se persiste metti SOLO G.DMT

megafragger
17-06-2010, 11:51
L'ho aggiornato dopo...quindi devo selezionare SOLO g.dmt?(di default sono attivati tutti tranne g.lite)

Harry_Callahan
17-06-2010, 17:34
L'ho aggiornato dopo...quindi devo selezionare SOLO g.dmt?(di default sono attivati tutti tranne g.lite)

visto che l'hai aggiornato dopo, allora fai un reset e se continua a non prendere la portante metti SOLO G.DMT

megafragger
17-06-2010, 19:57
provato stasera dal cliente...:mc:
allora innanzitutto i valori VERI che stavolta ho letto sono realmente disastrosi tipo 3 di snr
però il dlink tiene una connessione abbastanza dignitosa....
provato modulazione g.dmt
a sto punto sto pensando che sia l'apparecchio non all'altezza e sto optando per un più costoso(di poco) atlantis....perchè questo è macchinoso e di pessima qualità...

Harry_Callahan
17-06-2010, 20:10
provato stasera dal cliente...:mc:
allora innanzitutto i valori VERI che stavolta ho letto sono realmente disastrosi tipo 3 di snr

quindi ieri hai dato quelli falsi?

l'attenuazione?

provato modulazione g.dmt

risultato?

a sto punto sto pensando che sia l'apparecchio non all'altezza e sto optando per un più costoso(di poco) atlantis....perchè questo è macchinoso e di pessima qualità...

aspetta prima di fare acquisti inutili, potrebbe essere anche un problema di impianto

una volta mi è capitato un modem che non si allineava nè in G.DMT nè ADSL2+
era un condensatore nella presa

qual'era il valore vero dell'attenuazione?

megafragger
20-06-2010, 01:33
il risultato è che comunque non si stabilizza la linea...è vero ho controllato e la linea effettivamente è messa maluccio(da schifo) ho rilevato col dlink valori tipo snr=3 e attenuazione di linea anke maggiori di 35(se nn erro)
fattostà che proprio non riesco a comprendere come mai il dlink ke gli ho lasciato come sostitutivo possa comunque avere sempre una connessione stabile!
comunque grazie delle risposte :D

p.s comunque no nn ho dato quelli falsi,con il cnet mi legge davvero quei valori!!!a sto punto sto pensando davvero che sia un router pessimo!(sinceramente mi fido più del dlink...)

Harry_Callahan
20-06-2010, 08:29
p.s comunque no nn ho dato quelli falsi,con il cnet mi legge davvero quei valori!!!a sto punto sto pensando davvero che sia un router pessimo!(sinceramente mi fido più del dlink...)

non mi trovo, dici che non prende la portante e vedi dei valori :confused:

forse agganci per pochi secondi e cade

megafragger
20-06-2010, 22:08
per quei pochissimi secondi che aggancia vedo portante tipo uguale a 7 sul cnet...però sul dlink che è stabilissimo mi da snr3!!!